La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria profonda 20 cm alternativa a Besta Ikea

#1
Salve a tutti,

sto cercando dei moduli di libreria profondi 20 cm per la parete di un corridoio. Ho due aree da "coprire": una larga 230 cm, l'altra larga 160; se le librerie coprono qualche centimetro in meno, non è un problema. L'altezza ideale è di circa 2 metri, ma posso prendere in considerazione altezze diverse.

Avevo individuato la soluzione ideale (per economicità e praticità) nei moduli Besta dell'Ikea profondi 20cm e larghi 30 o 60 (con cui avrei potuto potuto realizzare un gruppo largo 210 e uno da 150) ma da alcuni mesi non riesco più a trovarli in assortimento. Come prezzi, i moduli larghi 60 cm costavano 39 euro, quelli larghi 30 ne costavano 29.

Tra le alternative in assortimento, Ikea propone le colonne Benno, ma la profondità è di 17 cm che iniziano a essere troppo pochi per le mie esigenze (20 cm erano perfetti per libri, dvd, cd).

Sapete suggerirmi qualche soluzione che abbia misure e costi analoghi a quelli dei Besta?

Grazie :-)

#2
Anche io avevo pensato ai moduli besta con profondità 20cm per inserirli sospesi di fronte alla porta di ingresso , ma all'ikea di bari mi hanno detto che per il momento sono fuori produzione .
Per questo motivo io ho pensato di optare per i pensili bagno della serie "vattern" che sono profondi 21 cm e lunghi 37 e alti 30 costo €.48 con l'anta bianca,anche se non credo possano essere utilizzati per riporci anche dei libri, dato che si tratta di pensili .

#4
ducadauge60 ha scritto:Io uso le colonne Billy per DVD e CD e vanno benissimo
La Billy classica è profonda 28, che per me è troppo. Se invece ti riferisci alle colonne Benno, sono profonde 17 cm, che come dicevo per me sono un po' pochi: perfetti per DVD e CD, come dici tu, ma non per i libri, che sono la terza tipologia di oggetti che devo sistemarci.

Purtroppo pare che le Besta non siano più realizzate dal fornitore di Ikea, e Ikea non ha in catalogo altre librerie della stessa profondità :cry:

#5
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiama Barbara.
Stavo navigando in internet alla ricerca di una alternativa alla libreria Besta di 20cm di profondità e ho trovato i vostri messaggi. Avete trovato per caso qualche alternativa?
Grazie, Barbara

#6
Purtroppo non ho trovato nessuna alternativa.
Sto pensando di informarmi con un falegname per costruirle su misura, ma immagino che i costi saranno molto più alti di quelli di una Besta :-(

#7
Ciao! Grazie per la risposta. Nel frattempo anch'io mi sono informata presso un paio di falegnami. Effettivamente i prezzi salgono parecchio :-( tant'è che sto provando a farmela da mè... sono solo all'inizio, sto iniziando da un solo elemento, se riesco a realizzare qualcosa che sta in piedi procedo con gli altri. Ciao, Barbara

#8
Ciao, anche io ho la stessa identica esigenza.
Stavo pensando in alternativa di prendere delle mensole ikea da 20 cm e usare le staffe quelle che si agganciano ai lati e li coprono. mettendone due o tre si dovrebbe avere un effetto tipo libreria..
voi che dite???
Anche qui a roma i besta 20 cm non esistono piu'!
Ciao

Meci
Meci

#9
Avevo pensato anch'io a quelle mensole, ne ho messe un paio in cucina e non sono male, molto stabili. Le ho scartate invece per la libreria perchè, nel mio caso, ne avrei dovute mettere davvero troppe, troppi buchi nel muro :-)