La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP ASCIUGATRICI!

#1
mia madre mi sta facendo una testa così perche' vorrebbe che mi comperassi, oltre alla lavatrice, l'asciugatrice, gliene hanno parlato come di un elettrodomestico ormai indispensabile.... ma io non so nemmeno come e' fatta un'asciugatrice! :cry: Quindi ho molti dubbi. Premesso che faro' un giro tra i rivenditori per farmi un'idea, potreste darmi dei consigli?
eventualmente andrebbe piazzata sopra la lavatrice "a torre"? puo' rovinare la biancheria? i consumi di energia sono alti?

#2
se hai lavatrice profondità standard le puoi impilare l'una sull'altra (dryer sopra, pesa meno) esistono anche delle staffe per fissarle, se vuoi maggior sicurezza
come consumi parti dalle classi C (3,6 kW a ciclo completo, ovvero costo kW medio 0,15 € x 3,6 kW = € 0,54 a volta, non dunque tutta sta follia di soldi....)
se vuoi esiste un modello in classe A di AeG (principio di funzionamento? l'inverso di un frigorifero in parole spicce.... perchè a spiegare bene bene stiamo una settimana... non me ne vogliano gli esperti!) però la paghi un sacco, da trony mi pare stia a 1.099 euro... negli outlet fai fatica a trovarla...sono come le mosche bianche...x esperienza personale)
rovina bucato? bè come in tutto c'è il poco, il medio e il tanto, dipende quanti soldini vuoi spendere... per esperienza personale mia mamma ha aeg e fino a settimana scorsa (ora mi sono trasferita....non sono più bambocciona...) mi asciugava i maglioncini, di lana e di cashmere senza aver MAI fatto malanni! ovvio e lo dico sempre che bisogna LEGGERE IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI!!! se lo mettono servirà a qualcosa!!! se hai bisogno di altre info tranqui!

#3
Miki grazie mille per le dritte! io sono ancora una bambocciona, e ho grosse lacune per quello che riguarda il settore lavaggio biancheria.
mi sembra di capire che comunque le asciugatrici sono degli elettrodomestici "grossi" quasi quanto la lavatrice stessa, il mio futuro bagno e' piccolino, e la maxi torre togliera' un sacco di spazio. Solo non credo di avere altre soluzioni.
solo un dubbio: tu mi hai parlato di un modello in classe A di AeG... supertecnologico e caro.... ma io avevo capito che i modelli consigliabili sono in classe C.... consumi ed efficienza in genere non vanno di pari passo?

#4
ho visto su casa viva di febbraio un'asciugatrice candy da 45 cm.. classe C, bisogna un po' cercare in giro
allora: se avrai un bagno piccolo puoi considerare o due eldom appaiati da 45 cm oppure uno sopra l'altro come ho io, di dimensioni standard.
io ho sia lavatrice che asciugatrice AEG in classe A. i consumi sono quelli indicati anche nelle schede del sito, con differenze per i vari lavaggi.
scegliendo poi una centrifuga finale nel lavaggio a 1200 giri (piuttosto che a 800 per esempio) l'asciugatura richiede meno energia perchè i capi escono veramente strizzati.

io finora mi sono trovata splendidamente. non volevo panni stesi in giro per casa e nemmeno fuori dato che ho un cane puzzosissimo e dato che ci sono ancora dei cantieri intorno a casa che faranno polvere per mesi.

ho rovinato solo un paio di pantaloni scuri che mi sono finiti nell'asciugatrice appallottolati in una tovaglia. e un maglioncino che si vede era destino perchè i suoi fratelli sono in ottime condizioni :?

però ho pagato l'asciugatrice 1200 € (1 anno fa) e la lavatrice 700 €. è un investimento di cui non mi sto pentendo
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#5
nel mio appartamento per lasciare liberi i bagni ho preso una lavasciuga sempre di AEG, Lavamat Turbo 16820, e mi trovo bene. avendo box caldaia piccolo (più che caldaia direi centrale nucleare x il riscald a pavim .... :shock: ) non sono riuscita a far stare la colonna... ho preferito AEG perchè ritengo sia ottimo marchio...avessi rinunciato ad un bagno avrei senz'altro fatto anche io come crlt, investendo su due apparecchi pur di avere la certezza di portar a casa dei buoni prodotti ! ! !

#6
mi avete convinto, vorra' dire che per questa volta daro' retta alla mamma 8) , stasera stessa faro' un giro ricognitivo. sara' dura convincere il mio futuro coinquilino, visto che in bagno non ci voleva nemmeno la lavatrice.... solo che non e' sempre possibile privilegiare il lato estetico!