La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Offerta side by side

#1
Ciao a tutti, ho visto che all'Iper c'è in offerta questo frigorifero http://www.daewoo-electronics.de/it/pro ... idprod=560 a 1499,00€, con in più il rimborso del 25% del totale (ben 375€) da spendere ancora all'Iper (e di cose da comprare ne ho una marea :? ). Ben sapendo che non è un'ottima qualità, può valere il suo costo? Di preciso cos'è la linea Titanium inox? Io l'ho visto, sembra un verniciato ma ben fatto, non è proprio "plasticoso". Che faccio? L'offerta scade fra una settimana...
Alcune riflessioni che mi stavo facendo da sola, e che vi pongo come domanda...ma come centri assistenza come sono? Affidabili/non - veloci/lenti?? I filtri (visto che ha il dispenser) si trovano facilmente in commercio?
Brutta bestia il costo di frigoriferi di qualità :(
Grazie mille

#2
ciao, ho visto l'immagine....a me non dice tanto... forse perchè non mi vanno giù i s by s... e non ho esperienza con Daewoo :?
come centri assistenza, ti consiglio di controllare se hanno un centro vicino alla città dove abiti... non vorrei che l'offerta Iper del recupero 25% fosse il classico specchietto per le allodole... in fondo è in classe A e non A+ ... non riesci a recuperare il 20% del contributo statale ... :?

#3
miki7477 ha scritto:ciao, ho visto l'immagine....a me non dice tanto... forse perchè non mi vanno giù i s by s... e non ho esperienza con Daewoo :?
come centri assistenza, ti consiglio di controllare se hanno un centro vicino alla città dove abiti... non vorrei che l'offerta Iper del recupero 25% fosse il classico specchietto per le allodole... in fondo è in classe A e non A+ ... non riesci a recuperare il 20% del contributo statale ... :?
Grazie, per il fatto estetico a me è piaciuto e cerchiamo proprio un side. Mi interessa capire se come qualità però è davvero scarso o può valere il prezzo. Non potrei comunque recuperare il 20% perchè non ho un vecchio frigo da rottamare, o sbaglio :? ?
Per i centri assistenza hai ragione, vado a cercare.
Grazie

Eccomi, già cercato: ce n'è uno a 15km, qui in provincia, grazie della dritta, almeno so che c'è!

#4
Daewoo ha uno stabilimento della catena freddo in Spagna, xò non so se sia di produzione o assemblaggio...

#5
miki7477 ha scritto:Daewoo ha uno stabilimento della catena freddo in Spagna, xò non so se sia di produzione o assemblaggio...
Grazie dell'info ma..ehm... :oops: ...da questo cosa dovrei dedurre? Che non è coreano? Non ho mica capito :roll:

#6
:shock: boo.... sinceramente io ho sentito che devo diffidare di roba coreana.... ma ho visto nel sito daewoo che hanno sto stabilimento in Spagna dal 98.... sai cosa puoi fare??? se vai a fare la spesa apri la porta e controllati bene dove ci stanno i dati del frigo, nell'etichetta che appiccicano all'interno, di solito nel cassetto della verdura... li trovi "made in...." e soprattutto butta un occhio a che tipo di gas viene utilizzato per riempirlo! "R 600 a" di norma e a quanti grammi vengono utilizzati... e che sia adatto per qualsiasi classe climatica....
CLASSE CLIMATICA
Temperata estesa SN Da +10 a +32
Temperata N Da +16 a +32
Subtropicale ST Da +18 a +38
Tropicale T Da +18 a +43

#7
miki7477 ha scritto::shock: boo.... sinceramente io ho sentito che devo diffidare di roba coreana.... ma ho visto nel sito daewoo che hanno sto stabilimento in Spagna dal 98.... sai cosa puoi fare??? se vai a fare la spesa apri la porta e controllati bene dove ci stanno i dati del frigo, nell'etichetta che appiccicano all'interno, di solito nel cassetto della verdura... li trovi "made in...." e soprattutto butta un occhio a che tipo di gas viene utilizzato per riempirlo! "R 600 a" di norma e a quanti grammi vengono utilizzati... e che sia adatto per qualsiasi classe climatica....
CLASSE CLIMATICA
Temperata estesa SN Da +10 a +32
Temperata N Da +16 a +32
Subtropicale ST Da +18 a +38
Tropicale T Da +18 a +43
Grazie, domani ci torno e controllo tutto!
:wink:

#9
la marca è ok, dice il tesssoro che è una coreanata ma vabbè (anche se io la odio ma per rogne avute aaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnni fa con un microonde, ora i tempi son cambiati e non è più quella daewoo che odio...però la odio a memoria)
il modello è mmmmmolto simile al mio frigorifero della ariston (marca qui dentro mmmmmmolto odiata), l'ho preso anche io in offerta a 999, a quel prezzo avrei preso anche altre marche :wink:
il tuo costa parecchio dippiù ma se poi riesci a spendere bene lo sconto l'offerta non è niente male...in pratica non te lo regalano, te lo paghi tutto (con la spesa dopo, ovvio).

prova a guardare on line quanto costa quel frigo...così...per curiosità

#10
rananera ha scritto:la marca è ok, dice il tesssoro che è una coreanata ma vabbè (anche se io la odio ma per rogne avute aaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnni fa con un microonde, ora i tempi son cambiati e non è più quella daewoo che odio...però la odio a memoria)
il modello è mmmmmolto simile al mio frigorifero della ariston (marca qui dentro mmmmmmolto odiata), l'ho preso anche io in offerta a 999, a quel prezzo avrei preso anche altre marche :wink:
il tuo costa parecchio dippiù ma se poi riesci a spendere bene lo sconto l'offerta non è niente male...in pratica non te lo regalano, te lo paghi tutto (con la spesa dopo, ovvio).

prova a guardare on line quanto costa quel frigo...così...per curiosità
Eccomi! Anche on line (Big Price) lo danno a 1400€, quindi è un affare??
A proposito del tuo frigo, nel reparto bar ci stanno bottiglie di che dimensione? Da 2l?
Lo sconto lo spenderei bene, con quei soldi mi compro scopa elettrica, stirella e micro base :D .
Grazie ciao

#11
I prodotti coreani ormai non sono poi così diversi dai prodotti giapponesi, quindi io non avrei problemi ad acquistare daewoo (anche la LG è coreana, mi pare, e ha ottimi prodotti).

Per l'offerta...che dire? se hai bisogno di un side-by-side certo l'offerta è allettante, più che altro perchè è un classe A (un classe B di questa capienza ha bisogno di una centrale nucleare tutta per lui...). Considera cmq che consuma circa il doppio di un classe A da 220-240 litri.

Cmq ti ripeto: se sei orientata a questo genere di prodotto, l'offerta non è male. So che i modelli della general electric di classe B costano molto di più.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#12
Marcvsrvs ha scritto:I prodotti coreani ormai non sono poi così diversi dai prodotti giapponesi, quindi io non avrei problemi ad acquistare daewoo (anche la LG è coreana, mi pare, e ha ottimi prodotti).

Per l'offerta...che dire? se hai bisogno di un side-by-side certo l'offerta è allettante, più che altro perchè è un classe A (un classe B di questa capienza ha bisogno di una centrale nucleare tutta per lui...). Considera cmq che consuma circa il doppio di un classe A da 220-240 litri.

Cmq ti ripeto: se sei orientata a questo genere di prodotto, l'offerta non è male. So che i modelli della general electric di classe B costano molto di più.
Ciao, sì siamo orientati verso un side by side, e come budget ci eravamo proposti 2000€ al massimo. Non so che fare, questa proposta è allettante, e se la qualità non è scarsissima, saremmo abbastanza decisi. Anche perchè appunto potremmo sfruttare i 375€ che ridanno per la spesa. Certo se con poche centinaia di € in più portiamo a casa una qualità DECISAMENTE superiore, potremmo anche rinunciare all'offerta, ma con 2000€ da quel che ho capito si può prendere al massimo un Samsung o Lg (niente Amana, Whirpool o Ge), quindi forse a questo punto tanto vale la pena stare sul Daewoo?
Ma durerà almeno 7-8 anni :? ?
Grazie

#13
L'Amana sarebbe il top. I produttori non lo ammettono ma in realtà è Amana che produce frigoriferi per le case di mezzo mondo.

Guarda, per esempio i prodotti della general electric, costosetti, non sono cosi buoni come ci si potrebbe aspettare in rapporto al prezzo.

Se fossero soldi miei, e se avessi io bisogno di un frigo del genere, non mi farei troppi scrupoli a scegliere quella marca (che comunque non è sconosciuta in Italia, quindi la garanzia viene onorata senza problemi, i pezzi di ricambio si trovano, ecc ecc). Poi chissà, tra 8 anni magari la tecnologia sarà così stravolgentemente diversa da adesso che il frigo lo cambi comunque ;D
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#14
Marcvsrvs ha scritto:Se fossero soldi miei, e se avessi io bisogno di un frigo del genere, non mi farei troppi scrupoli a scegliere quella marca (che comunque non è sconosciuta in Italia, quindi la garanzia viene onorata senza problemi, i pezzi di ricambio si trovano, ecc ecc).
Ecco questo mi sta convincendo :wink: . Domani andrò a vederlo col moroso che dal vivo non l'ha ancora visto, vedremo se gli piacerà 8)
Grazie

#15
bhe eddai..
hai un budget doppio di quello che avevo io...e punti un daewoo?!
concordo con chi ti ha parlato di amana...con duemilaeuro dovresti arrivare anche alla supermarca :wink:
(on line, in vari siti, il prezzo medio del tu frigo è 1300)
nel mio scomparto bottiglie ci sta di tutto, cocacola grossa compresa :wink: