La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Modulnova: cosa ne pensate?

#1
Ciao,
ho ricevuto un preventivo per una cucina Modulnova Concept (laminato rosso).
Secondo voi e' buono?
Allora, la composizione e' cosi' fatta:
base lavvello due ante da 90
lavastoviglie
base da 90 due cassetti un cestone
mase da 90 due cestoni
pensile vasistas da 150 cm
pensile vasistas da 90 cm
colonna dispensa da 60 cm
colonna forno con un cestone e due cassetti

Elettrodomestici:
Lavello acciaio franke
Miscelatore franke
cappa faber cubia
forno neff B1452NOEU + guide telescopiche + set a vapore + pietra x cuocere pane
lvs neff S54767X0EU
piano cottura neff T2746N1
frogorifero Liebherr CBNES3856 in acciaio no frost + biofresh

Totale 10500. Che ne pensate?

#2
Io ho preso una cucina della Modulnova 3 anni fa, anche bella grandina con 4 cassettoni da 120 2 colonne (frigo-forno) da 60, base lavello con un'anta da 45, base lavastoviglie con anta da 60, penisola con due ante da 45, due pensili da 120 con apertura con pistone, cassetti interni ai cassettoni con meccanismo di frenata per una chiusura dolce...mensole e mensolette, faretti sotto pensili, totale 7000 euro con elettrodomestici smeg (con forno pietra refrattaria per cuocere la pizza e fornello a 5 fuochi, quasi sei, cappa aspirante).
Non è un pò caretto 10500? poi non so, magari nel frattempo i prezzi sono aumentati, che dite?

#5
Nel forum zona giorno sotto l'argomento "si puo comprare in fabbrica" forse puoi avere una risposta piu' esaustiva, si parla di prezzi di fabbrica...

#6
secondo me il prezzo può andare, visto anche che hai scelto elettrodomestici molto validi, il top di che materiale è? sempre laminato?
LOR77

#8
francok23 ha scritto:a me smbra stracara, qualunque sia il top... a meno non sia in platino-... :o
Bhè certo che è cara .... come qualsiasi altra cosa al giorno d'oggi!!! :D
Scusa sai ma io davo un parere di prezzo per quel prodotto (visto che anch'io ho acquistato quella marca di cucina), non facevo un commento in generale su quanto si può/deve spendere x una cucina, perchè questo è molto molto soggettivo. 8)
LOR77

#9
ciao a tutti e grazie delle risposte.
Si, il top e' in laminato unicolor.
Riguardo al prezzo è ovvio che la richiesta di parere e' sempre in funzione dei prodotti di cui si sta parlando. E' ovvio che se uno va in un mercatone o compra altri elettrodomestici (solo il lavastoviglie ad esempio a listino costa sui 1000 euro iva esclusa, il frigo su intenernet lo si trova a 1300-1400) sicuramente risparmia.
Poi ovviamente 10500 euro possono essere tanti o pochi a seconda di ciascuno.
Io ho fatto diversi altri preventivi (sia della stessa marca che di altre tipo ernesto meda, bravo cucine ecc.) e il piu' basso era sui 13000 euro. Quando ho sentito 10500 (che e' il prezzo piu' basso finora trovato per quei prodotti) pensavo che fosse un buon prezzo ed e' per questo che chiedo a chi a la stessa marca di cucina oppure una marca simile se e' un prezzo concorrenziale oppure se siamo ancora fuori linea.
a me lascia ancora un po perplesso il fatto che sia una cucina in semplice laminato (quindi non "pregiata" come quelle laccate) e che forse il prezzo dei mobili e' un po sopravvalutato.