La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
la mia...
è entrata in ruolo proprio quest'anno...
io ho ancora una decina d'anni davanti di precariato rognoso con ricerca di sedi di lavoro in zone raggiungibili da dove abito...ma almeno sto qui fissa.
è uno dei vari aspetti rognosi dell'essere insegnanti precari...
:wink:

#32
rananera ha scritto:la mia...
è entrata in ruolo proprio quest'anno...
io ho ancora una decina d'anni davanti di precariato rognoso con ricerca di sedi di lavoro in zone raggiungibili da dove abito...ma almeno sto qui fissa.
è uno dei vari aspetti rognosi dell'essere insegnanti precari...
:wink:
non capisco: sei precaria ma con sede fissa? :shock:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#33
dissento totalmente...perchè delle sfigate se vivono ancora in affitto?!? in fondo fino all'anno scorso allora lo ero anch'io?!? se quest'anno ho una casa, lo ammetto, è perchè i miei hanno sganciato una gran parte dei soldi, e mi sono potuta permettere una rata di mutuo "sopportabile" (e tuttavia non ce la faccio!) se no in affitto a vita!! o dobbiamo continuare a pensare che a una certa età ti trovi un compagno così in due ci si può accollare un mutuo da 1000 euro al mese, e che quindi da sola una non fa un cavolo di niente?!? anzi, vogliamo dar ragione a chi ci da dei "bamboccioni"?!? ah già perchè a 36 anni una deve essere una donna realizzata, avere una carriera esaltante e uno stipendio da paura... scusa rana, ma se tu nn avessi il tesssoro, con lo stipendio da insegnante credi che riusciresti a vivere con le tue sole forze a Milano?!?!? tu non sei sfigata?!? :lol:

E non mi dite che con soldi che spendi in affitto, li metti in un mutuo, ma la casa è tua!! "censured"... io ho una rata che è uguale all'importo dell'affitto dell'anno scorso (camera singola), per coprire una minima quota della somma che mi è servita per comprare casa... solo che... aggiungi l'ici, il condominio, tarsu, bollette che non divido più con nessuno... cavolo, sta leggenda che non conviene stare in affitto non me la raccontate più!!!

e ti dirò di più... io non sono un impiegata!! io sono una libera professionista, e guadagno anche bene rispetto a miei colleghi che hanno più anni di lavoro... non mi posso permettere di aprire una mia attività autonoma, perchè anche per quello ci vogliono soldi..e quindi lavoro per altri, ma nonostante anni di lavoro sempre crescente ...beh...non credo di essere una sfigata se vado a coabitare con altre persone!!

per la convivenza, la cosa importante è la tolleranza e il rispetto altrui... per me è scontato: non me ne frega se guardi la tv fino alle 3, se inviti gente, se la notte vai in giro a fare la cretina.. l'importante è che quello che sporchi, lo pulisci, che quando mi alzo la mattina il cesso è libero, e che non mi tocchi il pc (ormai dotato di 3/4 password per accenderlo!!)

Poi, è ovvio che se mi trovo Amanda Knox, rischio io di venir meno a quella tolleranza e quel rispetto che pretendo dagli altri!! La studentessa per certi versi andrebbe bene perchè le serve per 6 mesi, giusto il periodo che mi serve per raccimolare i soldi che mi mancano per finire di pagare la ristrutturazione...
La possibilità di affittare una stanza me la sono preparata prima di invischiarmi in questo "guaio" come uscita di emergenza.... in fondo!!

#34
ziama ha scritto:dissento totalmente...perchè delle sfigate se vivono ancora in affitto?!? in fondo fino all'anno scorso allora lo ero anch'io?!? se quest'anno ho una casa, lo ammetto, è perchè i miei hanno sganciato una gran parte dei soldi, e mi sono potuta permettere una rata di mutuo "sopportabile" (e tuttavia non ce la faccio!) se no in affitto a vita!! o dobbiamo continuare a pensare che a una certa età ti trovi un compagno così in due ci si può accollare un mutuo da 1000 euro al mese, e che quindi da sola una non fa un cavolo di niente?!? anzi, vogliamo dar ragione a chi ci da dei "bamboccioni"?!? ah già perchè a 36 anni una deve essere una donna realizzata, avere una carriera esaltante e uno stipendio da paura... scusa rana, ma se tu nn avessi il tesssoro, con lo stipendio da insegnante credi che riusciresti a vivere con le tue sole forze a Milano?!?!? tu non sei sfigata?!? :lol:

E non mi dite che con soldi che spendi in affitto, li metti in un mutuo, ma la casa è tua!! "censured"... io ho una rata che è uguale all'importo dell'affitto dell'anno scorso (camera singola), per coprire una minima quota della somma che mi è servita per comprare casa... solo che... aggiungi l'ici, il condominio, tarsu, bollette che non divido più con nessuno... cavolo, sta leggenda che non conviene stare in affitto non me la raccontate più!!!

e ti dirò di più... io non sono un impiegata!! io sono una libera professionista, e guadagno anche bene rispetto a miei colleghi che hanno più anni di lavoro... non mi posso permettere di aprire una mia attività autonoma, perchè anche per quello ci vogliono soldi..e quindi lavoro per altri, ma nonostante anni di lavoro sempre crescente ...beh...non credo di essere una sfigata se vado a coabitare con altre persone!!

per la convivenza, la cosa importante è la tolleranza e il rispetto altrui... per me è scontato: non me ne frega se guardi la tv fino alle 3, se inviti gente, se la notte vai in giro a fare la cretina.. l'importante è che quello che sporchi, lo pulisci, che quando mi alzo la mattina il cesso è libero, e che non mi tocchi il pc (ormai dotato di 3/4 password per accenderlo!!)

Poi, è ovvio che se mi trovo Amanda Knox, rischio io di venir meno a quella tolleranza e quel rispetto che pretendo dagli altri!! La studentessa per certi versi andrebbe bene perchè le serve per 6 mesi, giusto il periodo che mi serve per raccimolare i soldi che mi mancano per finire di pagare la ristrutturazione...
La possibilità di affittare una stanza me la sono preparata prima di invischiarmi in questo "guaio" come uscita di emergenza.... in fondo!!
ziama, non ti scaldare!
Io ho comprato casa come te con un grosso aiuto dei miei (altrimenti non avrei potuto e sarei rimasta a fare la bambocciona)...
Purtroppo è vero che chi deve prendere la casa in affitto è uno "sfigato", ma non nell'accezione dispregiativa che forse hai colto tu, nell'accezione piu' allargata che in italia non si hanno degli stipendi decenti per essere autonomi dopo anni e anni di sacrifici....discorso troppo lungo....
Quanto a coabitare....ovvio che se è una necessità non hai scelta pero' per la mia esperienza personale ho cominciato a respirare quando, non appena ho vinto i concorsi e mi sono trasferita in varie sedi ho preso sempre casa per conto mio....soffri un po' la solitudine pero'...vuoi mettere bagno sempre libero, silenzio per casa, niente estranei, cucina a tua disposizione, casa pulita ( a noi, ahimè, i vicini del piano di sotto si lamentavano perchè l'immondizia lasciata in finestra ammuffiva e colava.....alla faccia dei turni, etc etc....se non la buttavano sempre le solite due persone-io e un'altra ragazza- si poteva morire di peste, non si rispettavano i turni delle spese o delle pulizie...e non ti parlo di rudy guede o di amanda knox....).....tutt'altra vita!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#35
scusa rana, ma se tu nn avessi il tesssoro, con lo stipendio da insegnante credi che riusciresti a vivere con le tue sole forze a Milano?!?!
ehm...io ci son riuscita per un po'...ma io vivo davvero con pocopocopoco :wink:
silbhe io son precaria senza sede fissa...ovviamnte.
ma per 4 anni son risucita ad ottenre la stessa scuola...e quando scelgo, come quest'anno, ad esempio, magari rinuncio alla cattedra completa (stavolta ho solo 16 ore) pur di rimanere in zone raggiungibili :?
Ultima modifica di rananera il 03/02/08 12:44, modificato 1 volta in totale.

#36
non mi sto scaldando... io volevo solo ribadire che io sono totalmente PRO verso la condivisione, anzi porto il massimo rispetto su chi fa questa scelta, non solo perchè è stata la mia, ma soprattutto perchè mette in primo piano il fatto di non appoggiarsi ad altri per essere indipendente, mettendo da parte certe "libertà"!!

Ribadisco il fatto che la tolleranza e il rispetto in queste situazioni, sono più facili da raggiungere quando hai uno stesso stile di vita... il fatto che io preferisca delle 36enni è appunto per questo, non le sento tanto lontane dalle mie scelte, forse non è vero, ma immagino che hanno una maggior cura dei propri spazi e che magari l'immondizia la vanno a gettare, e che magari il desiderio di raggiungere lo stesso mio obiettivo (la casa) o una stabilità le porta ad avere più rispetto su quello che io sono riuscita ad avere!! un 26 enne, o studente, non gliene frega niente... perchè ci deve ancora passare!!
Preconcetti, lo so!! Pippe mentali se penso che me le sto facendo per qualcosa che succederà solo 6 mesi!!

#37
ma certo ziama...infatti sul discorso età siam perfettamente in sintonia.
il mio dubbio però è: vai in condivizione per non restar da sola? occhio...c'è di peggio che la solitudine...
vai in condivisione perchè così puoi comrpare, che so, visto che se ne parlava in altro thread, per poterti comprare scarpe da 250 euro? ok, son scelte che non condivido ma appunto...anche qui son scelte tue...mica le imponi a me :wink:

#38
ziama ha scritto:non mi sto scaldando... io volevo solo ribadire che io sono totalmente PRO verso la condivisione, anzi porto il massimo rispetto su chi fa questa scelta, non solo perchè è stata la mia, ma soprattutto perchè mette in primo piano il fatto di non appoggiarsi ad altri per essere indipendente, mettendo da parte certe "libertà"!!

Ribadisco il fatto che la tolleranza e il rispetto in queste situazioni, sono più facili da raggiungere quando hai uno stesso stile di vita... il fatto che io preferisca delle 36enni è appunto per questo, non le sento tanto lontane dalle mie scelte, forse non è vero, ma immagino che hanno una maggior cura dei propri spazi e che magari l'immondizia la vanno a gettare, e che magari il desiderio di raggiungere lo stesso mio obiettivo (la casa) o una stabilità le porta ad avere più rispetto su quello che io sono riuscita ad avere!! un 26 enne, o studente, non gliene frega niente... perchè ci deve ancora passare!!
Preconcetti, lo so!! Pippe mentali se penso che me le sto facendo per qualcosa che succederà solo 6 mesi!!
sei pro condivisione perchè non hai avuto le esperienze allucinanti che ho avuto io....tutto dipende da cio' che hai vissuto...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#39
ziama ha scritto:non mi sto scaldando... io volevo solo ribadire che io sono totalmente PRO verso la condivisione, anzi porto il massimo rispetto su chi fa questa scelta, non solo perchè è stata la mia, ma soprattutto perchè mette in primo piano il fatto di non appoggiarsi ad altri per essere indipendente, mettendo da parte certe "libertà"!!

Ribadisco il fatto che la tolleranza e il rispetto in queste situazioni, sono più facili da raggiungere quando hai uno stesso stile di vita... il fatto che io preferisca delle 36enni è appunto per questo, non le sento tanto lontane dalle mie scelte, forse non è vero, ma immagino che hanno una maggior cura dei propri spazi e che magari l'immondizia la vanno a gettare, e che magari il desiderio di raggiungere lo stesso mio obiettivo (la casa) o una stabilità le porta ad avere più rispetto su quello che io sono riuscita ad avere!! un 26 enne, o studente, non gliene frega niente... perchè ci deve ancora passare!!
Preconcetti, lo so!! Pippe mentali se penso che me le sto facendo per qualcosa che succederà solo 6 mesi!!
e qui ti quoto, trovati gente della ns età che almeno ha rispetto della casa.....ps anche se ci sono pure vecchiacce luride... :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#40
rananera ha scritto:ma certo ziama...infatti sul discorso età siam perfettamente in sintonia.
il mio dubbio però è: vai in condivizione per non restar da sola? occhio...c'è di peggio che la solitudine...
vai in condivisione perchè così puoi comrpare, che so, visto che se ne parlava in altro thread, per poterti comprare scarpe da 250 euro? ok, son scelte che non condivido ma appunto...anche qui son scelte tue...mica le imponi a me :wink:
no... non è per la solitudine, era il lato secondario e più emotivo che è maggiormente da convincere per questa scelta...
il primo è quello economico..e non per comprarmi scarpe da 250, mai comprate, al massimo da 100, ma si parla di cose che non faccio da 2 anni, e che sono dopo delle lampade decenti per la casa!!

"Sacrifico" la mia libertà per togliermi dal groppone tutte le spese della ristrutturazione... la casa serve per ripagare se stessa!! come mi piace sta cosa!!

#41
silbhe ha scritto:
sei pro condivisione perchè non hai avuto le esperienze allucinanti che ho avuto io....tutto dipende da cio' che hai vissuto...
lasciamo perdere... l'ultimo, l'anno scorso, quello che usava il mio pc quando non c'ero (e per pc io intendo sempre computer... e mi sconvolge che voi lo usiate per indicare altro!! :lol: ) , mi entrava in camera anche quando trombavo col mio ragazzo!! ha rischiato molto la vita!! (ehm...aveva 26 anni!!) :twisted:

#42
ziama ha scritto:
rananera ha scritto:ma certo ziama...infatti sul discorso età siam perfettamente in sintonia.
il mio dubbio però è: vai in condivizione per non restar da sola? occhio...c'è di peggio che la solitudine...
vai in condivisione perchè così puoi comrpare, che so, visto che se ne parlava in altro thread, per poterti comprare scarpe da 250 euro? ok, son scelte che non condivido ma appunto...anche qui son scelte tue...mica le imponi a me :wink:
no... non è per la solitudine, era il lato secondario e più emotivo che è maggiormente da convincere per questa scelta...
il primo è quello economico..e non per comprarmi scarpe da 250, mai comprate, al massimo da 100, ma si parla di cose che non faccio da 2 anni, e che sono dopo delle lampade decenti per la casa!!

"Sacrifico" la mia libertà per togliermi dal groppone tutte le spese della ristrutturazione... la casa serve per ripagare se stessa!! come mi piace sta cosa!!
e qui ti quoto anche io....mi sa che quest'anno rinuncero' ad una borsa primavera estate per le luci... :cry:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#43
io ho diviso casa con una ragazza e quello che ti sto per dire è esperienza.

E' importante, conoscere e sapere di avere feeling con l apersona che ti verrà in casa, con la quale dovrai dividere i tuoi spazi...

se la tua parucchiera la conosci state bene assieme ecc..
bhe io non me la lascerei scappare...
magari non ti farà i capelli gratis ma magari te li farà a casa e quaidni se è solo talgio magari non spendi nulla se è tinta pagherai solo realmente il costo della tintura... se quello che ti da lei non è motlo diverso da quello che chiedevi tu.. accetta.. meglio un po meno ma la consci piuttosta che un po di più e dover sopportare qualcuno con cui non leghi...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#44
ziama ha scritto:
E non mi dite che con soldi che spendi in affitto, li metti in un mutuo, ma la casa è tua!! "censured"... io ho una rata che è uguale all'importo dell'affitto dell'anno scorso (camera singola), per coprire una minima quota della somma che mi è servita per comprare casa... solo che... aggiungi l'ici, il condominio, tarsu, bollette che non divido più con nessuno... cavolo, sta leggenda che non conviene stare in affitto non me la raccontate più!!!
dopo 20-30 anni di mutuo ti trovi con una casa di proprietà, dove non hai più nè mutuo, nè affitto e te la godi nella vecchiaia (o te la rivendi, ne fai quello che vuoi) e passata a miglior vita la lasci a figli o nipoti.
se affitti, dopo 30 anni ti trovi ancora a dover pagare un affitto, con la pensione sempre più misera, con il fatto che magari ti sfrattano e ti cacciano dalla casa dove hai passato tutta la tua vita e devi andare chissà dove.
e alla fine i tuoi nipotini li lasci senza un cacchio...

sempre sicura che sia meglio l'affitto? sai per chi è meglio l'affitto? per chi fa due soldi, si compra un alloggio e lo affitta per pagarsi il mutuo. alla fine si trova un alloggio di proprietà avendo speso poco. diversamente meglio qualche soldino in più da investirci e qualche sacrificio da fare per un bel mutuo...
penne.2010

#45
Zia... mi stavo perdendo il topic... prima di natale ho avuto modo di raccontare sul forum la splendida esperienza con la mia parrucchiera...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... rrucchiera
dopo 8 anni di idillio (oltre ad essere molto brava "era" una ragazza simpatica della mia età e credevo di avere con lei un buon rapporto) c'è stato un piccolo incidente di percorso finito in modo non troppo cortese...
Sono giunta alla conclusione che una parrucchiera sia/debba essere sempre socievole con i clienti per professione, ma non giungerei a conclusioni sul fatto che il buon rapporto possa fiorire anche durante una co-abitazione.
Preferirei aver da ridire ad una coinquilina rumorosa che non con la parrucchiera... perchè poi a trovarne una brava altrettanto è duretta!
Insomma... il mercurypensiero è... meglio qualcun altro!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.