La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitario sospeso....posso decidere l'altezza?

#1
Sia io che la mia dolce metà siamo abbastanza alti, per comodità nostra pensavamo, di mettere nel notro bagno in camera i sanitari sospesi, montati però 5-6 cm più in alto di quanto indicano le schede di montaggio. Si può?

Il muratore viene in settimana, forse devo modificare le staffe?

Che dite?

#2
Non penso ci siano problemi... naturalmente tutto va modificato fin dalla muratura della braga e delle staffe nel muro. Occhio però che se esiste un'altezza standard un motivo ci sarà... o siete entrambi sull'1.90 o forse non è il caso di alzare i sanitari.

Alzerete anche il lavabo? E le sedie del soggiorno? :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#3
No Joker! Grave errore!!!!
Purtroppo le schede tecniche mettono i sanitari sospesi ad un'altezza da terra minimissima, in pratica se li metti come dicono loro non ci passi sotto agevolmente per la pulizia.
Io sono stata 4 cm + su (da scheda tecnica lasciavano 4 cm da terra x cui sono diventati in totale 8cm) e ti garantisco che adesso si passa bene sotto e non sono diventati affatto + alti del consueto.
... stai attenta a non esagerare xò!
Fai una cosa, misura l'altezza di un sanitario normale posato a terra, poi prendi la scheda tecnica e fatti la somma ... spazio da terra + altezza sanitario... vedi di non andare oltre l'altezza normale di un sanitario a terra!!!
LOR77

#5
Io sono del parere che se demolisco mezza casa per rifare impianti e quant'altro, esigo che le misure di lavandini, sanitari, soffioni doccia e chi più ne ha più ne metta, debbano essere "realizzati su misura" indipendentemente dalle misure standard. A casa mia ho dovuto lottare non poco per far fissare soffione e lavandino da appoggio alle altezze che volevo io.... per non parlare della distanza dei sanitari......... mi imbestialivo come una jena quando i tubisti mi dicevano: "ma come? noi sui cantieri li mettiamo sempre a queste altezze..... a queste distanze"!!!!! Se siete molto alti, pretendete che il tutto sia fissato all'altezza da voi prestabilita (ovviamente avvisate il tubista in fase di pre-impianto in modo tale che possa adattare/realizzare il tutto in base alle vostre esigenze) :wink:

#7
The Joker ha scritto:Ora però siamo curiosi... quanto siete alti?? :wink:
Quoto :lol: :lol: :lol:
Io li ho massi ad altezza standard eil mio fidanzato è alto 192 cm....poverino, dite che si troverà male??? :? :twisted: 8)

#9
anch'io li ho fatti mettere più in alto! ben 8 cm più su dello standard. io non sono particolarmente alta 8) ma il mio moroso sì e abbiamo verificato che alzandoli di 8 cm saremmo cmq comodi entrambi, e soprattutto non avremmo il problema di non poter pulire sotto i sanitari (che senso ha averli sospesi se poi te li mettono a 4 cm da terra, e non ci passa ne' scopa ne' straccio?!? :evil: )
Anche per i lavabi, tutto a 8 cm più su! Però confermo che questa decisione va fatta PRIMA che vengano montate le staffe, la cassetta, insomma tutto.
"A clean house is the sign of a wasted life"

#10
Salve, approfitto della discussione per chiedervi: sapete quanto sono profondi e larghi il bidet e il wc sospesi della ideal standard linea small?
E poi volevo sapere se qualcuno ha avuto eseprienze con il modello twin sempre della ideal standard linea small.

Ciao!! :D

ArchiBagno it - Sanitari small by Ideal Standard

#13
laura80's ha scritto:51 come profondità cioè distanza dal muro?
Si
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
Grazie delle risposte tempestive!!
Pensavi di meno... il mio bagno è molto stretto.
Ne esistono di più piccoli?

Grazie!! :D

#15
Grazie delle risposte tempestive!!
Pensavo di meno... il mio bagno è molto stretto.
Ne esistono di più piccoli?

Grazie!! :D