La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quando si richiedono diversi preventivi

#1
a diversi mobilieri...come ci si comporta per essere corretti?

Spiego meglio: ho chiesto un primo preventivo, per una cucina, abbiamo fatto due appuntamenti per definire le esigenze etc.

Ora, in un altro negozio, mi stanno preparando il preventivo per un altro modello di cucina.

Per diversi motivi, non credo comprero' mai la prima, almeno non in quel mobilificio; attendo per questa settimana il disegno finale con il preventivo definitivo.

Dovro' chiamare e dire che non mi interessa piu'? Sarebbe educato e il minimo dopo la loro disponibilità.

Ma di norma, leggo che molti chiedono moltissimi preventivi in negozi diversi; ogni volta che scartate un'opzione, avvisate?

#2
bhe dipende...
ho fatto preventivi che sono andata li due e piu volte a sedere per piu di un'ora e mezza ciascuna...altri che a sedere in mezz'ora facevamo il preventivo .....
penso che quandro avro deciso quelli che sono stata li mezzora non penso che li debba chiamare... anche perche non mi hanno fatto loro il disegno gle l'ho portato io...
quelli che invece ci ho perso piu tempo li chiamerò per correttezza.anche se vorrei fare una cucina da tutti , sono tutti/e cosi carini e gentili...che mi dispiacerà anche dirgli che ho preferito un'altra cucina alla loro....

Re: Quando si richiedono diversi preventivi

#3
annagaia ha scritto: Dovro' chiamare e dire che non mi interessa piu'? Sarebbe educato e il minimo dopo la loro disponibilità.
tu stessa hai capito qual'e' l'approccio più corretto, una telefonata di cortesia è sempre apprezzata, tra l'altro, sapendo già che li non acquisterai, perchè far lavorare per niente ??? avvisali subito, saranno i primi a ringraziarti per la chiarezza...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)