La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valcucine vitrum

#1
Un saluto a tutti i frequentatori di arredamento.it, io e la mia futura mogliettina siamo nuovi del forum, ke troviamo simpaticissimo!!!
Abbiamo un prevent x una valcucine mod. vitrum, mt 3.20 (top in vetro nero lavagna, frontale verto bianco), Pensile unico da 2,40 mt interamente in alluminio, kappa in acciaio rettangolare (nn ricordiamo il mod...) colonna forno e dispensa separate da 1,20 mt (vetro nero lavagna, con laterali in alluminio), compresi lavello da 60cm filo top, rubinetteria, forno smeg, cucina 4 fuochi siemens in vetro nero lucido. Dimenticavamo... La lavastoviglie Rex. Escluso frigo, sistema logica sistem tavoli e sedie. Tot. 15.500 euri. Cosa le pensate?

#2
Eh da quel che ho capito leggendo il forum .... le Valcucine sono costose !!
Ma io mi togliero' lo stesso lo sfizio di andare a vedere la Vitrum e fare il preventivo :)

Inizialmente nei disegni che avevo fatto della mia cucina misi anche io cucina lineare di 3 mt e poi colonna frigo e forno sulla parete opposta ... ma mi hanno bocciato l'idea poiche' sembrava una cucina "spezzata" oppure rattoppata
Dunque alla fine ho rinunciato alla colonna forno e propendo per la disposizione ad angolo, sulle 2 pareti vicine.

A te invece che impressione fa staccare le 2 colonne dal resto?

Ah ho visto che la Valcucine ha anche il canale attrezzato ... fortissimo ... l'avete fatto mettere voi?

Ma il pensile unico gigante e' facile da aprire?
Io vedendolo dalle immagini ho pensato che quell'antona gigante sia pesante da tirar su ... sbaglio?

#3
Ciao Quela, Pensavamo anche noi di disporre tutta la cucine linearmente sulla parete da 4,70 mt, ma x motivi tecnici è impossibile (nn si può spostare lo scarico). Dopo un attento studio dell'insieme, il mobile dispensa, disposto dalla parte opposta, formato da ante in vetro nero lavagna, con i laterali in alluminio satinato, risulta molto elegante, sembra più un complemento d'arredo, che una semplice dispensa, infatti stiamo pensando di mette re un divenetto molto Hi-tech che si sposi bene con colonna e frigo a doppia porta, (speriamo di trovarlo...). Il canale attrezzato nn lo abbiamo inserito in preventivo poichè, oltre a costare troppo, secondo noi nn si addiceva alla nostra cucina a parete, infatti lo vediamo meglio su un'isola.
Il pensile è uno spettecolo, grazie ad un gioco di leve, senza snodi pistoncini ecc., x alzarlo basta un dito, la strutt. frontale è leggerissima, infatti non è formato da un unica lastra di alluminio, al suo interno è presente una struttura a nido d'ape, la quale conferisce al tempo stesso solidità e leggerezza.

#4
Ah beh allora se puoi inserire in cucina anche un divanetto allora suppongo sia abbastanza grande, per cui la dispensa dal lato opposto non affoga troppo.
La mia cucina e' piccina e forse per questo e' brutto che appena si entra avrei trovato le colonne di lato che avrebbero occupato tutta la parete restante
La mia cucina sara 3x3 metri e la parete dove volevo mettere le colonne e' poco piu' di 1,50, con termosifone, per cui le colonne sarebbero entrate proprio a filo.

Ah e giusto per curiosita' quanto costa il canale attrezzato?

#5
La cucina è abbastanza grande in tot 4x4,70, su una parete da 4,70 dove non esistono aperture, disporremo dispensa e frigo a doppia porta, i restanti 2,3 mt da sfruttare insieme all'angolo x inserire un divanetto piccolo magari angolare, e forse una mensolina bassa, vediamo...
Il sistema logica sistem, veniva intorno ai 2500 euri, scolapiatti e scolabicchieri separati, ed alcuni pozzetti x prese luce, centralina chiusura acqua. Esclusi optional particolari, bilancia, sistema x sottovuoto ecc.

#6
Scusate se mi intrometto, ma il sistema integrato di Valcucine per il sottovuoto...io lo trovo ridicolo :lol:

Erano mesi che cercavo l'occasione per dirlo :twisted:

#7
Perche'?
E' solo l'aggeggio per aspirare l'aria ... quelli di cui fanno la telepromozione sono pure piu' ingombranti di quello valcucine

#8
Ebbene ... vista e preventivata la Vitrum.
Bella ma costosa :(
C'e' abbastanza scelta di colori.
Ho visto anche l'anta gigante ... ed e' davvero leggerissima !!! Ha il contrappeso anziche i pistoncini.

#10
anche io mi sono fatta fare il preventivo per la vitrum. Sabato 26 sara pronto poi vi dico.
Comunque dal vivo è molto bella...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#11
valenne
un preventivo di circa .... 18mila, tirando tirando
Con crystal il preventivo e' tra 10mila e 11mila con lo sconto conoscenza, con meno sconto da un rivenditore scavolini qualunque mi han chiesto piu di 11mila

#12
Quela ha scritto:valenne
un preventivo di circa .... 18mila, tirando tirando
Con crystal il preventivo e' tra 10mila e 11mila con lo sconto conoscenza, con meno sconto da un rivenditore scavolini qualunque mi han chiesto piu di 11mila
Ciao! Anche il mio era sui 18-19 mila (con top in laminato..). Troppo per me! :cry:

#13
Eh si ... con quella cifra ne arredi 2 di stanze, anziche 1.
Se penso poi che con scavolini la pagherei la meta', mi piange il cuore a spendere tutti quei soldi solo per la cucina.

Peccato pero' ... era molto bella.
Ah li in negozio mi han detto che il legno di Valcucine e' di provenienza controllata ed e' sicuro, contrariamente a molte case che prendono legno da cernobil e zone inquinate .....
MOBILIERI .... vi risulta ??????
Sta storia del legno radiattivo mi preoccupa !!!!!!
Chissa quante altre schifezze ci vendono e non lo scopriremo mai :(

Re: Valcucine vitrum

#14
ania ha scritto:Un saluto a tutti i frequentatori di arredamento.it, io e la mia futura mogliettina siamo nuovi del forum, ke troviamo simpaticissimo!!!
Abbiamo un prevent x una valcucine mod. vitrum, mt 3.20 (top in vetro nero lavagna, frontale verto bianco), Pensile unico da 2,40 mt interamente in alluminio, kappa in acciaio rettangolare (nn ricordiamo il mod...) colonna forno e dispensa separate da 1,20 mt (vetro nero lavagna, con laterali in alluminio), compresi lavello da 60cm filo top, rubinetteria, forno smeg, cucina 4 fuochi siemens in vetro nero lucido. Dimenticavamo... La lavastoviglie Rex. Escluso frigo, sistema logica sistem tavoli e sedie. Tot. 15.500 euri. Cosa le pensate?
Per curiosità.... ma alla fine avete chiuso il contratto per la vitrum? A breve anch'io dovrò arredare la cucina e pensavo di andare a vedere proprio una valcucine (ne parlano così bene che non posso assolutamente fare a meno di farmi fare un preventivo anche da loro...) :wink: