La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Si può cambiare colore ad un armadio?!

#1
So che starete già storcendo il naso leggendo il titolo del mio topic, ma è proprio questa la domanda che vorrei farvi:
è possibile dipingere un armadio?
Vi spiego, l'inquilino che abitava precedentemente nell'appartamento che sto acquistando mi ha lasciato un bellissimo armadio in rovere sbiancato, a 8 ante, con le maniglie in acciaio satinato.
Nella stessa stanza dovremo pertanto aggiungere letto, due comodini e presumibilmente una cassettiera, ma abbiamo un debole per il wengè...wengè e rovere sbiancato non so quanto stiano bene assieme :roll:
Non vorrei creare un'accozzaglia di colori (parquet chiaro, armadio chiaro e letto scuro)!
Le ipotesi sono:
- tengo tutto così com'è e mi abituo al contrasto legno chiaro/ legno scuro
- dipingo l'armadio di un altro colore...non so quale...non necessariamente wengè ma un colore che ben si sposi con il wengè degli altri mobili...il fidanzato dice che è una c****ata :(

Voi cosa dite?
E che tipo di pittura si potrebbe utilizzare?
Ale

#2
volendo si può fare tutto solo che non è un lavoretto semplice... bisogna smontare il tutto sverniciare, levigare, rifare il fondo, dare la tinta del colore che vuoi e poi la finitura...
Se non hai dato tutto non hai dato ancor

#4
vedi come stanno il rovere chiaro e lo scuro insieme..se proprio ti fanno schifo..compra l'armadio nuovo!!..(dubito che convenga farlo laccare)