La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Dalla foto sembra quella di mia mamma, ma lei la pistola non ce l'ha... non ha mai preso il porto d'armi! :D :wink: :P
Immagine
Immagine

#3
per essere brutta è brutta :? :lol: :lol:

però non l'ho mai sentita nominare, non so come funziona...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
trovato un manuale di un altro ferro polti che ha la pistola smacchiatrice...praticamente spara vapore fortissimo che "bagna la macchia" lavandola......in pratica.chissa se funzia....mah

"Per poter intervenire in modo corretto sulle macchie, é importante saperle distinguere.
Tutte le macchie FRESCHE possono essere rimosse con la pistola smacchiatrice a vapore
senza dover lavare il capo.
Le macchie invecchiando si fissano alle fibre dei tessuti e in alcuni casi il vapore non riesce
ad asportarle. In questi casi é necessario lavare il capo.
Se i tessuti appena macchiati vengono trattati immediatamente con acqua minerale, lo
sporco non si fissa alle fibre e la successiva pulizia a vapore con la pistola smacchiatrice
risulterà più rapida ed efficace.
Sul mercato si possono trovare innumerevoli tipi di detergenti per la smacchiatura, ma l’acqua
resta il più efficace, più ecologico e più economico, soprattutto sotto forma di vapore."

#5
Estratti.Naturali ha scritto:per essere brutta è brutta :? :lol: :lol:

però non l'ho mai sentita nominare, non so come funziona...
Il ferro in se' va bene, mia madre non si è mai lamentata se non del fatto che deve finire tutta l'acqua perima di rabboccare o una roba del genre (si vede che io non stiro?). Però nei nuovi modelli penso avranno ovviato a questa cosa.
Immagine
Immagine

Re: CONSIGLIO STIRELLA

#6
sara_79 ha scritto:questa sera vado a comprare la stirella.....ho visto questa.che all'occhio è brutta come la fame :? ma ha la pistola rimuovi macchie.........dite che si usa?non capissco se esce vapore solo o se ci si mette qualche additivo per rimuoverle ste macchie....qualcuno ha esperienza?
grazie :D

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp ... =dettaglio

QUESTA NON E' LA STIRELLA, E' LA VAPORELLA DELLA POLTI
(CREDO FUNZIONI PERCHE' E' UNA DELLE PRIME MARCHE DI FERRI DA STIRO A CALDAIA)

IO HO LA STIRELLA DELLA SIMAC, E' PIU' CARINA E FUNZIONA BENISSIMO :wink:
Lucy

#7
adesso puoi rabboccare appena finito di stirare..prima dovevi aspettare che si freddasse un po...ora finisci - apri - ricarichi e via....naturalmente puoi rabboccare in qualsiasi momento.....io a casa quando stiro per mamma non ho la spia di acqua che finisce quindi guardo l'orologio e dopo un' oretta che stiro apro e ricarico.

Re: CONSIGLIO STIRELLA

#8
lucyborg ha scritto:
sara_79 ha scritto:questa sera vado a comprare la stirella.....ho visto questa.che all'occhio è brutta come la fame :? ma ha la pistola rimuovi macchie.........dite che si usa?non capissco se esce vapore solo o se ci si mette qualche additivo per rimuoverle ste macchie....qualcuno ha esperienza?
grazie :D

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp ... =dettaglio

QUESTA NON E' LA STIRELLA, E' LA VAPORELLA DELLA POLTI
(CREDO FUNZIONI PERCHE' E' UNA DELLE PRIME MARCHE DI FERRI DA STIRO A CALDAIA)

IO HO LA STIRELLA DELLA SIMAC, E' PIU' CARINA E FUNZIONA BENISSIMO :wink:

stirella o vaporella........era per far capire che non volevo il ferro semplice :D
do' un occhio anche alla simac....grazie!

Re: CONSIGLIO STIRELLA

#9
lucyborg ha scritto:
sara_79 ha scritto:questa sera vado a comprare la stirella.....ho visto questa.che all'occhio è brutta come la fame :? ma ha la pistola rimuovi macchie.........dite che si usa?non capissco se esce vapore solo o se ci si mette qualche additivo per rimuoverle ste macchie....qualcuno ha esperienza?
grazie :D

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp ... =dettaglio

QUESTA NON E' LA STIRELLA, E' LA VAPORELLA DELLA POLTI
(CREDO FUNZIONI PERCHE' E' UNA DELLE PRIME MARCHE DI FERRI DA STIRO A CALDAIA)

IO HO LA STIRELLA DELLA SIMAC, E' PIU' CARINA E FUNZIONA BENISSIMO :wink:
Sì, è la vaporella, infatti. Gliela regalò mio padre dopo che lei l'aveva stressato un po' (di solito le regala fiori, gioielli o profumi) e le ha attaccato un biglietto con la scritta mezza in dialetto: e 'mo ti credi che que' stira da sola??? Ogni volta che vediamo quel biglietto ci mettiamo a ridere!
Immagine
Immagine

#10
mia zia ha la vaporella della Polti e ne è entusiasta, la decanta sempre! della pistola non me ne ha mai parlato ... forse non ce l'ha anche se il modello mi pare lo stesso! comunque per l'estetica che ti importa?!?! non penso la metterai come sopramobile in soggiorno! l'importante è che funzioni bene!

#11
infatti i modelli son 2 uno con pistola e l'altro senza.cmq ho visto che la polti ha il vapore un sacco basso 70 g/m mentre la simac fa 140 g/m.....un sacco di vapore un sacco di fatica in meno a stirare...e un scco di chili persi d'estate quando stiri :D :D

mi butto sulla simac mi sa................spero il negozio dove vado ce l'abbia :?