La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
posso aggiungere una postilla ??? "asternersi da intereventi in caso si desideri la botte piena e la moglie ubriaca" :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Tutte le postille sono ben accette.
ccd ha scritto:posso aggiungere una postilla ??? "asternersi da intereventi in caso si desideri la botte piena e la moglie ubriaca" :D

#6
Sei libero di porre il quesito anche in modo diverso, se vuoi.
The Joker ha scritto:Sì vabbè ma posto così il quesito non ha senso. E' evidente che un cliente spera di trovare competenza, professionalità, cortesia, disponibilità, onestà, qualità e prezzi bassi... :lol:

#7
Allora ripongo la domanda:
Come deve essere il VS. negozio ideale, grandezza, tipologia merce, fascie di prezzo, preferite un negozio come Ikea? oppure un centro arredamento con arreddatori e architetti a Vs. disposizione, preferite scegliere da soli o volete essere guidati?
Sono piu' chiaro ora.

The Joker ha scritto:Quello che intendevo io è che dipende anche dalla tipologia del negozio, dalle dimensioni, dal numero di "commessi" presenti, dalla fascia di prezzo/qualità dei prodotti trattati...

#8
The Joker ha scritto:Sì vabbè ma posto così il quesito non ha senso. E' evidente che un cliente spera di trovare competenza, professionalità, cortesia, disponibilità, onestà, qualità e prezzi bassi... :lol:
vabbè... a sto punto mettici pure la merce in omaggio... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
CCD forse hai voglia di scherzare, io un po' meno, per sapere cosa vuole a gente bisogna parlare con la gente.
Mai sentito parlare di sondaggi ?
Qui nessuno parla di omaggi. Oggi nessuno regala niente, quello che paghi e' esattamente cio' che porti a casa.

ccd ha scritto:
The Joker ha scritto:Sì vabbè ma posto così il quesito non ha senso. E' evidente che un cliente spera di trovare competenza, professionalità, cortesia, disponibilità, onestà, qualità e prezzi bassi... :lol:
vabbè... a sto punto mettici pure la merce in omaggio... :lol:

#10
io adoro i posti tipo ikea.
mi mettono ansia quelli dove appena entri ti si appiccica uno e... "desidera???" a me piace girare e guardare tuuutto con calma. se poi ci sono cartellini chiari che spiegano almeno i materiali... meglio!
in un secondo tempo è utile poter consultare personale competente per ricevere qualche consiglio in più.
questa tipologia la apprezzerei sia nel negozio low budget sia in quello di alto profilo. per i negozi di arredamento mi piacciono moltissimo le ambientazioni ricche di dettagli. le esposizioni con il vasetto di fiori finti mi mettono tristezza e freddo.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
Grazie Casimira, ami Ikea, ed io suo modo di esporre la merce, odi essere accalappiata alla porta, dedesti i fiori di plastica (anch'io francamente ). preferisci trovare sui prodotti il cartellino con prezzo e caratteristiche, e all'occorenza avere a disposizione un consulente
( arredatore o architetto ), che possa aiutarti.

La tua risposta e' molto utile.
Grazie ancora.
casimira ha scritto:io adoro i posti tipo ikea.
mi mettono ansia quelli dove appena entri ti si appiccica uno e... "desidera???" a me piace girare e guardare tuuutto con calma. se poi ci sono cartellini chiari che spiegano almeno i materiali... meglio!
in un secondo tempo è utile poter consultare personale competente per ricevere qualche consiglio in più.
questa tipologia la apprezzerei sia nel negozio low budget sia in quello di alto profilo. per i negozi di arredamento mi piacciono moltissimo le ambientazioni ricche di dettagli. le esposizioni con il vasetto di fiori finti mi mettono tristezza e freddo.

#12
concordo con Casimira.
Ho bisogno di curiosare, di immaginare come potrebbe stare quel mobile lì nella mia casa... ma se devo rispondere alle domande della commessa di turno o fare una visita guidata mi deconcentro e vado in confusione! :oops:
Sarò pure tonta, ma se ho bisogno di consigli e pareri, so cercare un addetto e porre i miei quesiti!

#13
mavi2013 ha scritto: La tua risposta e' molto utile.
Grazie ancora.
per qualsiasi cosa io sono qui :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
uh che bello questo thread...che è? la bottega dei desideri?
il mio negozio preferito dovrà avere:
roccosiffredi come commesso :twisted:
i prezzi di ebay
la qualità di varennadadaecc
la cortesia ikea
lo spazio espositivo di una fiera del mobile
e l'onestà di madre teresa di calcutta
8)


scendendo a più miti richieste:
io, cliente, devo poter entrare...salutata all'entrata mi si deve poi lasciar libera di vagare, tastare, saggiare, misurare qualsivoglia merce esposta senza sentire il fiato sul collo di un venditore-zecca attaccato alle mie chiappe...
ma deve esserci sempre essere un responsabile in vista, devo poter chiedere ottenendo risposte professionali...in caso di impreparazione non ne faccio un dramma...e attendo che vada ad informarsi, odio, profondamente e quasi carnalmente i commessi che banfano sparando caxxate improvvisando pur di non ammettere la loro poca competenza.
siamo umani, l'onniscienza è un'utopia, la modestia d'ammetterlo è merce rara e preziosa.

#15
Rana, tu hai sempre voglia di scherzare eh !!!
E va bene, per Rocco cerchero' di fare qualcosa, sai siamo della stessa regione, lo contattero' solo se mi prometti di venirmi a trovare.
Per i prezzi di e-bay, non posso fare nulla,, non ho ne' eccessi di magazzino, ne' cose di cui voglio disfarmi.
Per la qualita' di Varenna e & ci stiamo organizzando
La cortesia, posso garantirti che non manca,
Per lo spazio espositivo, ti consilgio di recarti a Pero ad Aprile.
Per quanto riguarda Madre Teresa, beh teniamola da parte.

Tornando con i piedi per terra, deduco che condividi le parole di Casimira, inoltre parole sante quelle dell'ultima parte del tuo messaggio.

Grazie mille anche a te

rananera ha scritto:uh che bello questo thread...che è? la bottega dei desideri?
il mio negozio preferito dovrà avere:
roccosiffredi come commesso :twisted:
i prezzi di ebay
la qualità di varennadadaecc
la cortesia ikea
lo spazio espositivo di una fiera del mobile
e l'onestà di madre teresa di calcutta
8)


scendendo a più miti richieste:
io, cliente, devo poter entrare...salutata all'entrata mi si deve poi lasciar libera di vagare, tastare, saggiare, misurare qualsivoglia merce esposta senza sentire il fiato sul collo di un venditore-zecca attaccato alle mie chiappe...
ma deve esserci sempre essere un responsabile in vista, devo poter chiedere ottenendo risposte professionali...in caso di impreparazione non ne faccio un dramma...e attendo che vada ad informarsi, odio, profondamente e quasi carnalmente i commessi che banfano sparando caxxate improvvisando pur di non ammettere la loro poca competenza.
siamo umani, l'onniscienza è un'utopia, la modestia d'ammetterlo è merce rara e preziosa.