La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ciao

#17
Zyro ha scritto: ...
Sul lavello sono ancora un pò indecisa anche se, come ho scritto prima, preferisco doppia vasca con gocciolatoio.... ma alcuni dicono che è orribile, inguardabile, trapassato.... .... ma io lo trovo comodo ... secondo voi è una cosa "orribile" da vedere in una cucina ??????
Ciao, certamente un lavello doppia vasca con gocciolatoio prende tantissimo spazio :roll: ; una soluzione "intermedia" è il lavello con una vasca e mezzo; io ce l'ho e ti assicuro che ci si lavora bene "quasi" quanto in uno a doppia vasca, occupando poco più dello spazio di quello a vasca singola + gocciolatoio, ed è anche più "trendy"! :wink:
Questo è il mio; è in fragranite ma ci sono anche inox:
Immagine
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#18
marzia ha scritto:col disegnino dici?
vuoi che te lo faccio in quello che ti ho fatto e ti posto una foto?
....veramente :roll: ???? Se non è di troppo disturbo...... :oops: .....GRAZIE!!!!! :mrgreen:

Re: ciao

#19
elebar ha scritto:Ciao, certamente un lavello doppia vasca con gocciolatoio prende tantissimo spazio :roll: ; una soluzione "intermedia" è il lavello con una vasca e mezzo; io ce l'ho e ti assicuro che ci si lavora bene "quasi" quanto in uno a doppia vasca, occupando poco più dello spazio di quello a vasca singola + gocciolatoio, ed è anche più "trendy"! :wink:
Questo è il mio; è in fragranite ma ci sono anche inox:
Immagine

Sì! E' vero! Occupa molto spazio! In giro ne ho visti alcuni tipo quello che mi hai postato..... quindi tu dici che ti trovi bene..... ma quanto spazio occupa quello che hai tu :roll: ?

Re: ciao

#20
Zyro ha scritto: Sì! E' vero! Occupa molto spazio! In giro ne ho visti alcuni tipo quello che mi hai postato..... quindi tu dici che ti trovi bene..... ma quanto spazio occupa quello che hai tu :roll: ?
La larghezza totale è di 97 cm, però ha di buono che entrambe le vasche entrano nel mobile da 60 cm, quindi nei 105 - 120 cm che prenderebbe il lavello a doppia vasca ci sta anche la lavastoviglie!

Qui puoi vedere l'effetto che fa :wink: : http://i83.photobucket.com/albums/j319/ ... 1202072928

La lavastoviglie la prendi, giusto?
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

Re: ciao

#22
elebar ha scritto:
Zyro ha scritto: Sì! E' vero! Occupa molto spazio! In giro ne ho visti alcuni tipo quello che mi hai postato..... quindi tu dici che ti trovi bene..... ma quanto spazio occupa quello che hai tu :roll: ?
La larghezza totale è di 97 cm, però ha di buono che entrambe le vasche entrano nel mobile da 60 cm, quindi nei 105 - 120 cm che prenderebbe il lavello a doppia vasca ci sta anche la lavastoviglie!

Qui puoi vedere l'effetto che fa :wink: : http://i83.photobucket.com/albums/j319/ ... 1202072928

La lavastoviglie la prendi, giusto?
Sì Sì! La lavastoviglie la prendo! Grazie per aver postato l'immagine :wink: !

#25
marzia ha scritto:
Immagine


eccotla qua.... che ti sembra?
Grazie per il disegnino :wink: ! Sei stata gentilissima! Prenderò in considerazione questa alternativa su dove piazzare la tv! Farò delle prove sul pavimento (come mi hai suggerito tu) con il nastro gommato per avere un'idea sugli ingombri dei mobili! L'unico dubbio che mi assilla ancora è il lavabo :cry: ! Anche se metterò la lavastoviglie, mi piacerebbe avere la doppia vasca con il gocciolatoio.... alcuni mi dicono di sfruttare l'angolo mettendolo lì ma non mi convince affatto come soluzione (anche perchè lo scarico sarebbe distante). Mia sorella dice di mettere fuochi e lavello vicini, o comunque a brevissima distanza e che potrebbe essere comodo anche per appoggiare pentole bollenti, cianfrusaglie zozze mentre cucino..... boh! Sono veramente combattuta! :roll: :roll: :roll: Non vorrei fare una scelta in fuzione dell'estetica (mettendo ad esempio un lavabo strafigo senza gocciolatoio e a una vasca) per poi pentirmi in seguito....... :(

#26
foxyna ha scritto:bella la tua cucina
Mi fa piacere che ti piaccia la mia idea sulla disposizione (anche se per il momento è solo nella mia testa.. :wink: ). Ho postato i disegni e la piantina per consentire (a chi vorrà aiutarmi) a chiarire alcuni dubbi in modo tale da arrivare preparata all'acquisto! Della serie "prevenire è meglio che curare".... evitando in questo modo di scegliere una determinata composizione e ritrovarmi il giorno dopo a dire "Cavolo! Se mi fosse venuta prima in mente qella determinata idea :idea: ! Purtroppo ci si accorge degli sbagli solo dopo averli compiuti pertanto, se anche a te viene in mente qualcosa da cambiare, qualcosa che non ti convince, fatti pure avanti! Anche l'osservazione più banale potrebbe essere utile per farmi notare qualcosa che potrebbe essermi sfuggita o che non ho considerato affatto! :D

#27
and372 ha scritto:sono anch'io x la cappa d'arredo, magari particolarissima.
Provo a cercare qualcosa ke avevo visto sul web...

X ora ho trovato questa, ma ce ne sono anke altre ancora + belle.

http://rivista.outletarredamento.it/intranet/lo ... 6-08-1.jpg
Bellina questa cappa! Sai per caso chi la tratta? Vicino quella finestra con lo spazio limitato una cappa "appiattita" su questo genere sarebbe l'ideale.... 8). Non è eccessivamente profonda e sicuramente quando si accende dovrebbe potersi aprire ad ala verso l'alto (o così sembra :roll: )