La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari sospesi i pro e i contro!!!

#1
Ciao a tutti, sono in fase di acquisto bagno e mi piacciono tanto i sanitari sospesi. Anche in bagno stò mettendo il parquet e quindi secondo me sarebbe più facile pulire!!! Ho paura però che con il peso della persona si dovrebbero romprere!! :lol: :lol: :lol: Ma è possibile? Chi li ha mi può dire come si trova? Datemi per piacere dei consigli!!! Grazie 1000

#3
non penso proprio che si possano rompere visto che non sono davvero sospesi, ma poggiano su staffe di metallo ad L che vanno sotto al pavimento.

Secondo me se li prendi a terra ma "filo muro" si puliscono bene allo stesso modo e a quel punto è solo questione di gusti.

L'unica cosa è che il montaggio dei sospesi costa parecchio di più di manodopera

#4
se sei magretta/o vai tranqui, se ti arriva un ospite che supera i 120/130 kg fatti dire prima le staffe quanto reggono! opportuno cmq che il montaggio sia fatto a regola d'arte!

#5
il mio boy si porta addosso circa 100 kg e a casa sua ce li ha sospesi. Finora l'anno retto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
li ho montati anch'io...per una questione di praticità e pulizia.e spero che reggano... :lol: ma sinceramente non ho mai dubitato che potessero cedere per il peso!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#8
Vai sicuro, il mio ragazzo è idraulico e una volta per curiosità dopo averne montato uno ha fatto salire il suo collega di 90Kg sopra con i piedi...... ha retto benissimo.

#10
Li ho montati anch'io in entrambi i bagni e sono impagabili come comodità!! Sono stata contentissima di averli messi...e sono stata l'unica di tutto il condominio che ci ha pensato! (con "invidia" degli amici condomini ai quali non era passata l'idea manco per l'anticamera... :twisted: )
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#11
buongirono a tutti, son nuovo.. al mio primissimo post.

Volevo chiedervi, avete qualche link dove viene mostrata questa struttura a L su cui vengono agganciati i sanitari sospesi?

La casa che mi sto accingendo a far ristrutturare non ha un fondo lavorabile (vecchia casa anni 60 prefabbricata) ma c'è subito il fondo in cemento armato..... come cavolo fanno i muratori a mettermi quelli sospesi senza rialzare il pavimento?

#12
a livello di facilità di pulizia non credo ci sia molta differenza tra sospesi e appoggiati filo-muro... o mi sfugge qualcosa? :roll:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#13
micky25 ha scritto:a livello di facilità di pulizia non credo ci sia molta differenza tra sospesi e appoggiati filo-muro... o mi sfugge qualcosa? :roll:
Piacerebbe sapere anche a me.

#14
eh no...sospesi son proprio meglio.
una passata di mocio su tutto il pavimento e via..
non han le vitone fermapolvere che inevitabilmente hanno quelli normali da appoggio.
i rischi del sospeso?
li han già detti...devono essere montati bene ma anche e soprattutto devon stare su muri fatti bene...
io che non son certo magra comunque...ogni volta che mi capita d'usarli mi siedo con quel sottile filo d'ansia: minkia reggerà o sul più farò, leteralmente, una figura di cacca?! :?

n.b. ho quelli normali un po' per scelta causa ansia un po' per il costo effettivametne più alto di quelli sospesi :wink:

#15
anche io ho paura che i sospesi si stacchino dalla parete con inevitabile figura oltre che danno economico:insomma oltre al sanitario, minuterie varie,staffe d'apoggio e rivestimento staccato... quando ci penso mi dico che tutta sta roba lo regge bene il sanitario, ma poi quando li vedo così appesi come quadri apparentemente innoqui e comodi per le pulizie mi fanno dubitare e penso che opterò per i filo parete ma li montano davvero a filo parte o lasciano qualche millimetro?????
Ciao :roll: