La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCAVOLINI

#1
Sarei dell'idea di prendere la scavolini play rovere foscari (cioè chiaro) anta dogata qualche inserto nei pensili e colonnina dispensa in vetro acidato e alluminio.
Si tratta di 3.30 metri lineari con colonna da 90 per forno e basi + pensili doppio vasistas oltre a 2.60 metri lineari solo basi (parete con finestra) e penisola con 1.50 metri lineari di sole basi + mensola e pensile da 1.20, infine base a giorno da 60 prof. 36.5 e dispensa da 60 prof. 36.5 altezza 200 o 220 non ricordo. Zoccolo alluminio h 0.10.
Il top (4 cm) e l'alzata (2 cm) su 3.30 + 2.60 metri lineari è in okite prisma bianco. Idem sulla penisola (piano 90x180 no alzata).
Preventivo scontato del 20% dal listino euro 14.300,00 (compresi pc whirpool da 90 cristallo nero, forno franke da 90 comandi digitali, lavastoviglie rex tt80, cappa faber nel pensile, lavello doppia vasca franche sottotop no quello squadrato, miscelatore abbattibile per sottofinestra, 3 sgabelli x penisola). Frigorifero escluso. Unica cosa che non sò è se c'è il blu-motion di serie per le chiusure dei cassetti/cestoni.

Che ne pensate ? Vi sembra cara ?

Io vorrei farmi sostituire gli elettrodomestici con altri che ho visto di recente anche grazie ai vostri post e far aggiungere la luce sottopensile su un pensile da 60 e uno da 90. La differenza scontata a conti fatti dovrebbe essere circa di 1.000 euro.

Io vorrei contrattare invece per mantenere il prezzo invariato.

Datemi consigli perchè settimana prossima devo prendere la decisione definitiva.

Gli altri preventivi x soluzione identica erano:
berloni matrix euro 17.000 (alzata esclusa)
veneta extraline euro 16.000 ma piano e alzata in granito
altro venditore scavolini play euro 17.000 ma piano e alzata in okite base monocolore
TUTTI + ALTI

Attendo pareri e consigli.
Grazie in anticipo a tutti.

SUGAR967

#2
gira gira...sulle scavolini puoi tranquillamente ottenere uno sconto molto piu' forte...l'obbiettivo finale dei rivenditori scavolini e' il premio a fine anno..e praticano sconti assurdi..almeno in Campania..fino al 40-45%reale...mah...

#3
carmela.cedrola ha scritto:gira gira...sulle scavolini puoi tranquillamente ottenere uno sconto molto piu' forte...l'obbiettivo finale dei rivenditori scavolini e' il premio a fine anno..e praticano sconti assurdi..almeno in Campania..fino al 40-45%reale...mah...

:shock: :shock: :shock: come volevasi dimostrare :roll:

#4
A me la scavolini come premio di fine anno ha dato un bel robot da cucina, si può sapere chi vi racconta simili cavolate?
E se per qualsiasi motivo non raggiungo il fatturato minimo per il premio che faccio? chiudo?
usate il cervello, nessuno vi fa un mega sconto per raggiungere i premi di fine anno
Sul mercato da 40 anni...

#5
Io la Scavolini l'ho ordinata 2 anni fa a settembre/ottobre, quindi a fine anno...e non mi è sembrato che il rivenditore fosse poi così alla frutta...i 9000€ li ha voluti tutti, eccome... :(
E comunque io sono contentissima della mia cucina laccata lucida blu scuro... :wink: :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#6
Lady V ha scritto:Io la Scavolini l'ho ordinata 2 anni fa a settembre/ottobre, quindi a fine anno...e non mi è sembrato che il rivenditore fosse poi così alla frutta...i 9000€ li ha voluti tutti, eccome... :(
E comunque io sono contentissima della mia cucina laccata lucida blu scuro... :wink: :wink:

....................ma cosa centra? cosa hai capito? :roll: :roll: :roll: non abbiamo detto che le regalano :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#7
Caspiterina Carmela,
Ora corro immediatamente dal mio avvocato, e si, voglio sapere come mai in Campania i rivenditori si posso permettere di fare sconti come quelli da te citati, che poi sono quelli dei rivendotori stessi.
I premi a fine anno, Carme' sono solo una pure illusione, non e' certo con quelli che si posso fare super sconti, sopratutto con SCavolini.

carmela.cedrola ha scritto:gira gira...sulle scavolini puoi tranquillamente ottenere uno sconto molto piu' forte...l'obbiettivo finale dei rivenditori scavolini e' il premio a fine anno..e praticano sconti assurdi..almeno in Campania..fino al 40-45%reale...mah...

#8
leonardo978 ha scritto:A me la scavolini come premio di fine anno ha dato un bel robot da cucina, si può sapere chi vi racconta simili cavolate?
mavi2013 ha scritto: I premi a fine anno, Carme' sono solo una pure illusione,sopratutto con SCavolini.
siete proprio sicuri di quello che dite? niente premi a fine anno?
p.s.scusate l'OT

#9
leonardo978 ha scritto:A me la scavolini come premio di fine anno ha dato un bel robot da cucina, si può sapere chi vi racconta simili cavolate?
E se per qualsiasi motivo non raggiungo il fatturato minimo per il premio che faccio? chiudo?
usate il cervello, nessuno vi fa un mega sconto per raggiungere i premi di fine anno
Non volevo certo scatenare questa diatriba ma visto che mi pare di capire che qui + d'uno vende scavolini potete dirmi se la play monta il blu-motion di serie ?
Per il resto farò la trattativa commerciale con il venditore e vedremo ....... Vi terrò informati.

Grassssie

SUGAR967

#10
Scavolni in base al badget raggiunto, da' ai propri affiliati un premio, che comunque non e' certo un granche', tale premio non puo' certamente giustificare sconti incredibili ai clienti.
Nessuno regala niente, mettevi in testa che se un rivenditore Scavolini vuole farsi del male, oltre un 30% non puo' andare, altrimenti e' solo una remissione.

bilancina ha scritto:
leonardo978 ha scritto:A me la scavolini come premio di fine anno ha dato un bel robot da cucina, si può sapere chi vi racconta simili cavolate?
mavi2013 ha scritto: I premi a fine anno, Carme' sono solo una pure illusione,sopratutto con SCavolini.
siete proprio sicuri di quello che dite? niente premi a fine anno?
p.s.scusate l'OT

#14
Uno che si permette di svendere una cucina per il premio di fine anno fa come minimo un fatturato di un milione di euro e si becca magari un premio del 7% , ovvero 70.000 euro....... ma se le cucine le hai date a prezzo di costo 70.000 euro ti bastano giusto per pagare i montatori .... il che significa che visto che la matematica non è un opinione, uno sconto del 40% è assolutamente fasullo, e non ho bisogno di farmi fare un preventivo per dirlo .
Come è stato già detto diverse volte in questo forum, è assolutamente inutile scegliere una cucina in base alla percentuale di sconto, ciò che conta non sono le magie coi numeri che può fare un rivenditore, ma il prezzo finale in rapporto alla qualità.
E spendere 14.000 euro senza manco il blumotion ( e mi auguro non sia così eh...) mi sembra una follia .
P.S. vendo snaidero, e scavolini è la 1° azienda con cui "combatto" sul mio campo , quindi sono un tantino di parte mi sa.....
Skyline

#15
Ottima risposta.
Skyline ha scritto:Uno che si permette di svendere una cucina per il premio di fine anno fa come minimo un fatturato di un milione di euro e si becca magari un premio del 7% , ovvero 70.000 euro....... ma se le cucine le hai date a prezzo di costo 70.000 euro ti bastano giusto per pagare i montatori .... il che significa che visto che la matematica non è un opinione, uno sconto del 40% è assolutamente fasullo, e non ho bisogno di farmi fare un preventivo per dirlo .
Come è stato già detto diverse volte in questo forum, è assolutamente inutile scegliere una cucina in base alla percentuale di sconto, ciò che conta non sono le magie coi numeri che può fare un rivenditore, ma il prezzo finale in rapporto alla qualità.
E spendere 14.000 euro senza manco il blumotion ( e mi auguro non sia così eh...) mi sembra una follia .
P.S. vendo snaidero, e scavolini è la 1° azienda con cui "combatto" sul mio campo , quindi sono un tantino di parte mi sa.....