La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento su arredamento moderno

#1
Dobbiamo scegliere il pavimento da mettere sopra a quello già esistente, siccome abbiamo quasi deciso di non mettere il parquet ma di fare un unico pavimento per tutta casa (130 mq.) perchè ci sembra + elegante la soluzione di continuità piuttosto che la spezzatura zona giorno pavimento zona notte parquet; mi sapete consigliare un bel pavimento luminoso che si abbini bene con un arredamento moderno, minimal chic, design? (A noi piacevano cmq le piastrelle 60x60, sarà un problema per la posa?) Grazie!!!

Re: pavimento su arredamento moderno

#2
cris ha scritto:Dobbiamo scegliere il pavimento da mettere sopra a quello già esistente, siccome abbiamo quasi deciso di non mettere il parquet ma di fare un unico pavimento per tutta casa (130 mq.) perchè ci sembra + elegante la soluzione di continuità piuttosto che la spezzatura zona giorno pavimento zona notte parquet; mi sapete consigliare un bel pavimento luminoso che si abbini bene con un arredamento moderno, minimal chic, design? (A noi piacevano cmq le piastrelle 60x60, sarà un problema per la posa?) Grazie!!!
se cerchi trovi il link alle mie piastrelle...ci sono anche in formato 50x50 ...

Ciao Ale

#3
a me e a paperinik che lo ha scelto,piaceva tantissimo la serie xilo di ceramicaviva...www.cerviva.it...dai un occhiata e fammi sapere :wink:

#5
Anch'io mettero su un piano di 150 mq tutto piastrelle in tutte le stanze uguale per dare maggiore continuità e "spazio" alla casa.
Ti consiglio le Mood di Panaria ceramiche (credo si scriva così), le ho viste 60x60 in grigio chiaro o beige, a mio marito piacciono un sacco, ma io ho perso il cuore quando ho visto le Refin mod. Artech perlato.

Ti consiglio di non guardare le piastrelle dal sito, dal vivo sono tutt'altra cosa.
Immagine
Immagine

#6
di panaria sono molto belle anche le piccadilly marroni...cmq anch'io sono x il pavimento tutto uguale :wink:

perche' nel sito non riesci a vederle? :roll: ..devi cliccare la penultima voce inglese e ti da le serie :wink:

#7
Io vorrei le piastrelle 60x60 o al max 30x60, ma chi mi vende i sanitari mi ha consigliato di piastrellare i bagni in modo diverso per due motivi:
1-devo comunque mettere un giunto sotto la porta del bagno per la dilatazione (ho riscaldamento a pavimento)
2-i bagni essendo piccoli stanno male con piastrelle grandi :roll:

:(

come farai Cris?
Immagine
Immagine

#8
Io eviteri il 60*60 perchè è veramente grande... Però io ho posato il 30*60 in tutta casa e nonostante i miei bagni siano piccoli (125*350, 190*230) non sta affatto male... Io ho piastrellato sul vecchio pavimento, quindi non dovrei avere problemi di dilatazione del massetto... Sui pavimenti nuovi è vero che sugeriscono i giunti tra gli ambienti, soprattutto se si ha il riscaldamento a pavimento...

#12
ecco,svoglio spesso per consgli e spesso trovo di questo insieme ad un altro

#13
Ciao Miao Miao,
non capisco...io conosco bene i materiali di GranitiFiandre perchè li ho usati diverse volte e li ho visti usare in tante realizzazioni e, per il mio modesto parere sono alcuni tra i migliori materiali in gres porcellanato che esistano, anche se, essendo prodotti di alta gamma, i prezzi non sono sempre accessibili..
Perciò non turbarti se trovi spesso miei post in cui consiglio questi materiali..se è questo quello che intendevi.

ciao
a presto!