La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Lanternarossa ha scritto:ciao..è vero la tua mansardina è sempre più carina...
credo che sia azzeccatissimo quell'angolo col parato e quel divano ci va alla perfezione...tutto molto bello...
il letto xò non mi fa impazzire...

brava! :wink:
grazie lanterna,
pensa invece che il letto è stata la prima cosa che ho comprato quando ancora eravamo indecisi sull'acquisto della casa :lol: , io ne sono innamorata e adesso che lo vedo con quella parete e i comodini e le luci...mi piace ancora di più!
ma son gusti...anche alcuni nostri amici non comprerebbero mai un letto in ferro battuto.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#47
Complimenti ale anche per gli ultimi arrivi. Il divano è ancor più bello della foto in catalogo ele luci sono molto particolari, mi piaccion tutte tranne forse le abat jour, cioè non le sceglierei,...fanno abbastanza luce per leggere?
Lo saiche non mi posso trattenere dal darti un consiglio... 8) 8) 8) ...qualche cuscino sul divano a riprendere i colori della carta da parati lo metterai, verooooo?? :wink:

#48
alemonal ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ciao..è vero la tua mansardina è sempre più carina...
credo che sia azzeccatissimo quell'angolo col parato e quel divano ci va alla perfezione...tutto molto bello...
il letto xò non mi fa impazzire...

brava! :wink:
grazie lanterna,
pensa invece che il letto è stata la prima cosa che ho comprato quando ancora eravamo indecisi sull'acquisto della casa :lol: , io ne sono innamorata e adesso che lo vedo con quella parete e i comodini e le luci...mi piace ancora di più!
ma son gusti...anche alcuni nostri amici non comprerebbero mai un letto in ferro battuto.
giusto...niente più della camera da letto(secondo me)..deve piacerci e farci impazzire....quindi è bene che ognuno si cucia addosso ogni singolo elemento di quella stanza...letto, colore pareti, comodini..e quant'altro....
Immagine


Immagine

#49
alemonal ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ciao..è vero la tua mansardina è sempre più carina...
credo che sia azzeccatissimo quell'angolo col parato e quel divano ci va alla perfezione...tutto molto bello...
il letto xò non mi fa impazzire...

brava! :wink:
grazie lanterna,
pensa invece che il letto è stata la prima cosa che ho comprato quando ancora eravamo indecisi sull'acquisto della casa :lol: , io ne sono innamorata e adesso che lo vedo con quella parete e i comodini e le luci...mi piace ancora di più!
ma son gusti...anche alcuni nostri amici non comprerebbero mai un letto in ferro battuto.
giusto...niente più della camera da letto(secondo me)..deve piacerci e farci impazzire....quindi è bene che ognuno si cucia addosso ogni singolo elemento di quella stanza...letto, colore pareti, comodini..e quant'altro....
Immagine


Immagine

#50
Robina ha scritto:Complimenti ale anche per gli ultimi arrivi. Il divano è ancor più bello della foto in catalogo ele luci sono molto particolari, mi piaccion tutte tranne forse le abat jour, cioè non le sceglierei,...fanno abbastanza luce per leggere?
Lo saiche non mi posso trattenere dal darti un consiglio... 8) 8) 8) ...qualche cuscino sul divano a riprendere i colori della carta da parati lo metterai, verooooo?? :wink:
grazie robina, effettivamente il divano visto da catalogo non è un granchè!
per quanto riguarda le abat-jour devo dire che non è che facciano una luce accecante però si riesce a leggere, credo.... anche perchè non ho ancora provato :lol:
dei cuscini che riprendano i colori della parete li metterò di sicuro, solo che non voglio affrettarmi a trovare per forza qualcosa da mettere, quando troverò un cuscino che mi piace lo comprerò :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#51
Lanternarossa ha scritto: giusto...niente più della camera da letto(secondo me)..deve piacerci e farci impazzire....quindi è bene che ognuno si cucia addosso ogni singolo elemento di quella stanza...letto, colore pareti, comodini..e quant'altro....
esattamente 8) :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#52
Devo dire che è venuta veramente bene. E' una "chicchina". Complimenti..........ma .......mi sento di esprimere un mio personalissimo parere in merito alla camera da letto. E' troppo "importante" l'aplique rispetto al letto già di suo così "riccio ed arzigogolato" (che mi piace da matti fra le altre cose). E le mattonelle della cucina. La "molatura" ai miei occhi non si addice allo stile moderno del contesto circostante. Avrei messo una mattonella più moderna. Ma forse hai trovato anche quelle già "comprese nel pacchetto casa"???? Se fosse così anche a me è capitato. Ho acquistato casa nuova da impresa ma già finita. Sono stata fortunata che le finiture erano assolutamente di mio gusto.
Nel complesso la mansardina è deliziosa.
Complimenti ancora.
Cate

#53
Catcat1968 ha scritto:Devo dire che è venuta veramente bene. E' una "chicchina". Complimenti..........ma .......mi sento di esprimere un mio personalissimo parere in merito alla camera da letto. E' troppo "importante" l'aplique rispetto al letto già di suo così "riccio ed arzigogolato" (che mi piace da matti fra le altre cose). E le mattonelle della cucina. La "molatura" ai miei occhi non si addice allo stile moderno del contesto circostante. Avrei messo una mattonella più moderna. Ma forse hai trovato anche quelle già "comprese nel pacchetto casa"???? Se fosse così anche a me è capitato. Ho acquistato casa nuova da impresa ma già finita. Sono stata fortunata che le finiture erano assolutamente di mio gusto.
Nel complesso la mansardina è deliziosa.
Complimenti ancora.
grazie cat, effettivamente ho cercato molto un'applique adatta da mettere sopra quel letto che è già importante di suo, ma o trovavo cose troppo moderne o troppo semplici e alla fine ho scelto questa che è in foglia argento come il letto e mi arreda un pò anche la parete.
per le mattonelle della cucina è stato un altro problema perchè le abbiamo già trovate quando abbiamo acquistato la casa e fino al giorno prima di montare la cucina sono stata combattuta se cambiarle o no.
alla fine penso che non ci stiano poi così male :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#54
ho dato un'occhiata per caso alla tua mansardina perchè sono in cerca di spunti per arredare una taverna...........
è davvero molto bella. mi piacciono le scelte di arredo, il contesto abitativo, e.....il panorama che si vede dal bagno :o !!!!!
ma dove abiti?? è una zona molto bella...così sembra.
unico appunto, (parere del tutto personale) è il rivestimento lucido della cucina. io sarei stata sull'opaco .
per il resto, tanti complimenti x le scelte
(se poi ci fai sapere dove hai acquistato la cucina, ci faretsi un grosso favore) :D

#55
molto belli i nuovi acquisti!! In particolare, mi piace TANTISSIMO la lampada che avete messo sopra al letto: bellissima!!! anche quella sul comodino è carinissima :)
In generale mi piace tutto, magari letto, parete etc. non sono cose che avrei mai fatto in casa mia, ma non posso non riconoscere che sono davvero BELLE. La tua casetta sta proprio "sbocciando" sotto i nostri occhi! :D
"A clean house is the sign of a wasted life"

#56
newmamy ha scritto:ho dato un'occhiata per caso alla tua mansardina perchè sono in cerca di spunti per arredare una taverna...........
è davvero molto bella. mi piacciono le scelte di arredo, il contesto abitativo, e.....il panorama che si vede dal bagno :o !!!!!
ma dove abiti?? è una zona molto bella...così sembra.
unico appunto, (parere del tutto personale) è il rivestimento lucido della cucina. io sarei stata sull'opaco .
per il resto, tanti complimenti x le scelte
(se poi ci fai sapere dove hai acquistato la cucina, ci faretsi un grosso favore) :D
ti ho risposto in mp :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#57
lorymus ha scritto:molto belli i nuovi acquisti!! In particolare, mi piace TANTISSIMO la lampada che avete messo sopra al letto: bellissima!!! anche quella sul comodino è carinissima :)
In generale mi piace tutto, magari letto, parete etc. non sono cose che avrei mai fatto in casa mia, ma non posso non riconoscere che sono davvero BELLE. La tua casetta sta proprio "sbocciando" sotto i nostri occhi! :D
grazie, ma quanti complimenti :oops: :oops:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#58
Mi aggiungo alla lista dei complimenti,in particolare per la scelta dei comodini!! Sono bellissimi :D .....anch'io vorrei comprarli, di che marca sono?? Secondo te ci starebbero bene vicino ad un letto in pelle??

#59
ladym ha scritto:Mi aggiungo alla lista dei complimenti,in particolare per la scelta dei comodini!! Sono bellissimi :D .....anch'io vorrei comprarli, di che marca sono?? Secondo te ci starebbero bene vicino ad un letto in pelle??
grazie, i comodini sono della Nap Atelier e secondo me è uno stile che si adatta bene a tutto, anche con il letto in pelle e poi li fanno in un'infinità di colori, sono bellissimi.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#60
che bella questa casa!!!

la cucina mi piace, la parete colorata è pazzesca :) bellissima!! brava, sono curiosissima di vedere come procederai :wink:
berghy