La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Politica commerciale

#1
Buon giorno

sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè in questi 2/3 mesi sarò impegnato ad arredare la mia casetta nuova.

Per prima cosa ho deciso di pensare alla cucina.

Nell'ultimo mese ho visitato diversi negozi della zona di Milano ed ho creato la mia composizione. Poi nelle prossime settimane avrò la possibilità di prendere le misure esatte ed andrò a farmi fare i preventivi.

Per ora le mie scelte sono: Febal Romantica, Snaidero Smeraldo, Stosa Megan e una Scavolini di cui non ricordo il nome.

Ho potuto notare che la Febal contrariamente alle altre 3 aziende festisce la vendita oltre che con una tipologia indiretta (rivenditore) anche direttamente (showroom a milano).

Voi cosa pensate di questo? Ci potrebbe essere un risparmio a trattare direttamente con il produttore o sarebbe anzi più difficile? Eventuali problemi sarebbero più semplici da risolvere o i tempi si allungherebbero per il basso potere d'acquisto del singolo cliente?

Grazie delle risposte e buona giornata!

Re: Politica commerciale

#2
Sei sicuro che Febal vende direttamente al pubblico?
Non credo che sia cosi', e' impossibile che un'azienda si metta contro i propri clienti, aprendo ShowRooms propri, e' come tirarsi la zappa sui piedi.
Molto probabilmente Febal ha aperto una sala mostra, da utilizzare solo come vetrina, non come punto vendita.
tutunkha ha scritto:Buon giorno

sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè in questi 2/3 mesi sarò impegnato ad arredare la mia casetta nuova.

Per prima cosa ho deciso di pensare alla cucina.

Nell'ultimo mese ho visitato diversi negozi della zona di Milano ed ho creato la mia composizione. Poi nelle prossime settimane avrò la possibilità di prendere le misure esatte ed andrò a farmi fare i preventivi.

Per ora le mie scelte sono: Febal Romantica, Snaidero Smeraldo, Stosa Megan e una Scavolini di cui non ricordo il nome.

Ho potuto notare che la Febal contrariamente alle altre 3 aziende festisce la vendita oltre che con una tipologia indiretta (rivenditore) anche direttamente (showroom a milano).

Voi cosa pensate di questo? Ci potrebbe essere un risparmio a trattare direttamente con il produttore o sarebbe anzi più difficile? Eventuali problemi sarebbero più semplici da risolvere o i tempi si allungherebbero per il basso potere d'acquisto del singolo cliente?

Grazie delle risposte e buona giornata!

#3
Oppure è un normale centro cucine con marchio esclusivo Febal, in modo che i clienti abbiano l'impressione di acquistare direttamente dalla fabbrica .
Skyline

#4
Certo !!!!!!!!


Skyline ha scritto:Oppure è un normale centro cucine con marchio esclusivo Febal, in modo che i clienti abbiano l'impressione di acquistare direttamente dalla fabbrica .

Re: Politica commerciale

#5
mavi2013 ha scritto:Sei sicuro che Febal vende direttamente al pubblico?
Non credo che sia cosi', e' impossibile che un'azienda si metta contro i propri clienti, aprendo ShowRooms propri, e' come tirarsi la zappa sui piedi.
Molto probabilmente Febal ha aperto una sala mostra, da utilizzare solo come vetrina, non come punto vendita.
tutunkha ha scritto:Buon giorno

sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè in questi 2/3 mesi sarò impegnato ad arredare la mia casetta nuova.

Per prima cosa ho deciso di pensare alla cucina.

Nell'ultimo mese ho visitato diversi negozi della zona di Milano ed ho creato la mia composizione. Poi nelle prossime settimane avrò la possibilità di prendere le misure esatte ed andrò a farmi fare i preventivi.

Per ora le mie scelte sono: Febal Romantica, Snaidero Smeraldo, Stosa Megan e una Scavolini di cui non ricordo il nome.

Ho potuto notare che la Febal contrariamente alle altre 3 aziende festisce la vendita oltre che con una tipologia indiretta (rivenditore) anche direttamente (showroom a milano).

Voi cosa pensate di questo? Ci potrebbe essere un risparmio a trattare direttamente con il produttore o sarebbe anzi più difficile? Eventuali problemi sarebbero più semplici da risolvere o i tempi si allungherebbero per il basso potere d'acquisto del singolo cliente?

Grazie delle risposte e buona giornata!
Anche io sono rimasto sorpreso, ho controllato anche su infoimprese ed effettivamente sono Febal:

dati dal Registro delle Imprese



Denominazione FEBAL CUCINE S.P.A.
Sede legale VIA PROVINCIALE 11 - MONTELABBATE (PS) - 61025
Telefono: 072142621
Altre sedi MI PS
Attività PRODUZIONE E COMMERCIO DI CUCINE COMPONIBILI, MOBILI IN LEGNO ED IN LAMINATO.

poi si clicca MI

FEBAL CUCINE S.P.A.

MILANO



MILANO
VIA FATEBENEFRATELLI 18 - 20100
Tipo sede: NEGOZIO
Attività: VENDITA MOBILI


Magari fanno il preventivo, ma poi offrono prezzi spropositati e ti rimandano al rivenditore... e così agiscono da vetrina...

Via Fatebenefratelli è in una zona centrale di Milano, vicino a Via Montenapoleone.

Cmq quello che posso dire fino ad ora è che sono estremamente gentili.
Ultima modifica di tutunkha il 06/02/08 11:10, modificato 1 volta in totale.

#6
a Pesaro (città che è sede della ditta) hanno un negozio che c'è proprio la moglie di uno dei titolari, in altre parti d'Italia non so che politica abbiano
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#7
puo' essere che Febal abbia uno show room/negozio di proprieta'...ma credo che i prezzi siano in linea con gli altri mobilifici(se non piu' alti)

#8
Considerando che stanno in via FATEBENEFRATELLI io un preventivo me lo farei fare....magari te la regalano :D :D :D :D :D
Skyline

#9
....effettivamente...
a questo putno DEVI andare a farti fare un preventivo da loro e uno, UGUALE, da un altro rivenditore della stessa marca.
QUA VOGLIAM SAPERE :twisted: