La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Lalu, non sei l'unica: ho un'amica figlia unica che non ha mai desiderato fratelli, quindi....e conosco anche persone che vogliono solo un figlio! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#47
anche io sullo spirito materno ho dei "problemucci", peccato che l mio amore non parla che di figli :?

#48
infatti... il massimo uno è legato a questo. Il tesoro c'ha spirito paterno da vendere (anche se lui fatica ad ammetterlo :roll: )
The sisterhood of The Calf 40

#49
io ho una sorella..
e sposerò loremiro che ha un fratello e una sorella. :P

domenica.. festeggiamo tutti insieme il mio compleanno (che a proposito..
me gli smemorati è Venerdì) 8) ..

ed è bello avere una famiglia numerosa.. soprattutto quando uno è grande e si riuniscono insieme sorelle e fratelli, mogli, fidanzate.. nipotini.

se fosse per me ne farei uno.. però pensando a lui/lei e ad un futuro.. allora sarebbe meglio 2. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#50
loremir77 ha scritto:ed è bello avere una famiglia numerosa.. soprattutto quando uno è grande e si riuniscono insieme sorelle e fratelli, mogli, fidanzate.. nipotini.
se fosse per me ne farei uno.. però pensando a lui/lei e ad un futuro.. allora sarebbe meglio 2. :roll:
straquoto! :D Che tristezza sarebbe un mondo popolato da figli unici! e lo dico io che lo sono! :shock: :lol: Per fortuna ho sposato un marito che ha un fratello e una famiglia particolarmente unita e affiatata.. quando ci riuniamo a festeggiare compleanni, anniversari, ecc. è sempre una grande festa! Vuoi mettere festeggiare da sola con mamma e papa' e invece essere circondata da cognati, zii, cugine ecc.??
Poi, riallacciandomi a un altro topic, quando i genitori invecchiano e hanno più bisogno di noi figli, un conto è sapere di poter contare solo su te stessa, un altro paio di maniche è sapere che hai 1 o 2 fratelli che possono aiutarti... o no?

#51
Sono figlia unica, i miei figli non avranno mai dei cugini o degli zii nel vero senso della parola, questo mi pesa, ma non posso farci nulla, sono cresciuta con una cugina che è per me mia sorella, natura volendo farò almeno due figli, per me l'ideale sarebbe tre....soldi permettendo
E' brutto essere soli nei momenti del bisogno, non avere qualcuno con cui condividere le arrabbiature dei genitori, con cui essere solidali, la proprorzione sarà sempre sbilanciata, due (genitori) contro uno( figlio) (parlo di ruoli) credo che il ruolo del figlio per molte ragioni non dovrebbe mai sussistere in una sola persona
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#52
loremir77 ha scritto:io ho una sorella..
e sposerò loremiro che ha un fratello e una sorella. :P

domenica.. festeggiamo tutti insieme il mio compleanno (che a proposito..
me gli smemorati è Venerdì) 8) ..

ed è bello avere una famiglia numerosa.. soprattutto quando uno è grande e si riuniscono insieme sorelle e fratelli, mogli, fidanzate.. nipotini.

se fosse per me ne farei uno.. però pensando a lui/lei e ad un futuro.. allora sarebbe meglio 2. :roll:
Io il mio unico cognato non lo posso vedere, sua moglie mi è idifferente perchè praticamente non la conosco.
Ai miei zii, fratelli dei miei genitori, voglio bene e ci vado d'accordo, ma li guardo da nipote. Se li guardo inquanto fratelli dei miei genitori sono scandalosi.

Mai conosciuto un genitore imparziale con i figli, ho sempre visto situazioni che mi limito a definire "imbarazzanti" per non dire peggio. :roll:

Conosco fratelli e sorelle che si detestano, molti di più rispetto a quelli che vanno d'accordo o che perlomeno si rispettano a vicenda.

Sarà che sono stata sfig@ta nelle conoscenze ma per tutti questi motivi la parola "fratello" o "sorella" mi fa venire i brividi.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#53
a me sono sempre piaciute le famiglie numerose, se fosse per me ne farei tre, come dice alice penso sia bello avere qualcuno con cui divedere gioie e dolori della famiglia, (tipo una madre che ti stressa :twisted: :lol: , io ho un fratello ma posso dire che in questi casi è come se fossi figlia unica)
brilloccate ma disoneste

#54
luciola ha scritto:
loremir77 ha scritto:ed è bello avere una famiglia numerosa.. soprattutto quando uno è grande e si riuniscono insieme sorelle e fratelli, mogli, fidanzate.. nipotini.
se fosse per me ne farei uno.. però pensando a lui/lei e ad un futuro.. allora sarebbe meglio 2. :roll:
straquoto! :D Che tristezza sarebbe un mondo popolato da figli unici! e lo dico io che lo sono! :shock: :lol: Per fortuna ho sposato un marito che ha un fratello e una famiglia particolarmente unita e affiatata.. quando ci riuniamo a festeggiare compleanni, anniversari, ecc. è sempre una grande festa! Vuoi mettere festeggiare da sola con mamma e papa' e invece essere circondata da cognati, zii, cugine ecc.??
Poi, riallacciandomi a un altro topic, quando i genitori invecchiano e hanno più bisogno di noi figli, un conto è sapere di poter contare solo su te stessa, un altro paio di maniche è sapere che hai 1 o 2 fratelli che possono aiutarti... o no?
e anche
alice7 ha scritto: Sono figlia unica, i miei figli non avranno mai dei cugini o degli zii nel vero senso della parola, questo mi pesa, ma non posso farci nulla, sono cresciuta con una cugina che è per me mia sorella, natura volendo farò almeno due figli, per me l'ideale sarebbe tre....soldi permettendo
E' brutto essere soli nei momenti del bisogno, non avere qualcuno con cui condividere le arrabbiature dei genitori, con cui essere solidali, la proprorzione sarà sempre sbilanciata, due (genitori) contro uno( figlio) (parlo di ruoli) credo che il ruolo del figlio per molte ragioni non dovrebbe mai sussistere in una sola persona

Per me è altrettanto brutto nei momenti belli. Diciamo la verità...io mi sento un po' sola. Quest'anno, per esempio, il primo Natale da sposata... tutti a casa nostra... il maritino con due genitori, due fratelli, una cognata e tre nipotini....e io solo con mamma e papà.... e quando loro non ci saranno più (tra 150 anni, spero)...io sarò lì da sola con una famiglia che cmq non sarà mia... anche dopo anni, anche se sei in confidenza....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre