La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore piano di lavoro

#1
Salve a tutti sto acquistando una cucina come da disegno

http://picasaweb.google.it/Francesco.Ca ... 8267371906

Il rosso è un rosso toscano(laminato) mentre il sopra sarebbe un rovere sbiancato. piano cottura elettrodomestici ect sono in acciacio inox.

Che colore mi consigliereste per il piano di lavoro?

http://picasaweb.google.it/Francesco.Ca ... 6922077586

Nella foto qua sotto si vede:
Rovere sbiancato(laminato)
Salomè
Travertino rosa

Ma ho anche a disposizione magnolia o bianco...

Suggerimenti? Il + ovvio sarebbe il rovere in modo da abbinarsi col resto.

Voi che dite?
Ultima modifica di N4PoLeOnE il 05/02/08 23:58, modificato 2 volte in totale.

#3
Nero totale?umm

Che pensi della scelta dei colori e loro accostamento?

Ho preferito mettere la vetrina tra il rosso del frigo e il resto in rovere come per staccare! E mettere la cappa in acciaio per farla sembrare meno da claustrofobia, però ci ho messo una mensola a mezza cappa

#4
Ho scelto il lavello doppio perchè nn so sono convinto che ad asciugare le cose posso anche stendere un panno sul piano e appoggiarle li. Dite che è una scelta sbagliata?

#5
Nessuno mi sa dare qualche consiglio?

Il piano potrebbe essere in rovere sbiancato laminato o in una specie di marmo(sempre laminato).

Alcuni dicono che siccome la cucina ha già 2 colori(rosso sotto rovere sbiancato sopra) un altro colore come piano di lavoro starebbe male

#6
Grigio.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
Forse sarebbe meglio mettesti una foto per far vedere nello specifico che tipo di rosso è... potrebbero andare bene sia quello più a sinistra della foto, che quello al centro.

#9
laminato grafite
Se invece proprio devo scegliere tra i tre della foto...allora rovere perche' i due finti marmi sono da collasso!!

#11
aria78 ha scritto:laminato grafite
Se invece proprio devo scegliere tra i tre della foto...allora rovere perche' i due finti marmi sono da collasso!!
in che senso da collasso?non stanno bene o non ti piacciono a te?^^

#12
Sarebbe bene aggiungere per aiutarvi che come piastrelle del pavimento ho uno stile marmo/rosato simile al laminato centrale

#13
in che senso da collasso?non stanno bene o non ti piacciono a te?^^

in effetti non piacciono a me...e penso che non stiano bene su una cucina moderna rossa :roll: