La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BBQ

#1
ciao. forse un pò O.T.

Da quando ho comprato casa, comprensiva del BARBECUE mi sono dato alle grigliate. :D :D
Cosa che prima facevo raramente. Adesso, se posso, nei periodi caldi faccio sempre qualcosa, o con la morosa, o con amici. :P
Addesso mi sono messo in testa di modificare il mio Barbecue, renderlo + comodo.
:roll:
Volevo sapere se voi avevate qualche idea o promuovere i vostri BBQ..
Se qualche vostro amico era super accessoriato. :shock:
Immagine
adesso non ho foto, ma in seguito metterò foto e descrizione della modifica che voglio fare
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#2
io ne ho uno in muratura comprato al carrefour a 79€... fa il suo mestiere egregiamente, ho solo aggiunto un girarrosto elettrico. niente di più. l' ho usato tanto quest'estate per caene, pesce e verdure. ottimo. :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
io all'inizio volevo costruirmi un BBQ meraviglioso, con il forno della pizza annesso, refrattario ecc.. ecc... avevo anche fatto il progetto e tutto il resto, ma poi mi sono limitato a comprarne uno bell'e pronto... :roll:

Per carità, non è difficile, si può fare tranquillamente, ma i BBQ già pronti sono molto più economici, rispetto all'acquisto del materiale latterizio separato... i mattoni termorefrattari costavano un botto assurdo, la malta per camini costava una cifra, anche il silicone per forni, senza parlare della cupola refrattaria del forno a legna per la pizza, che costava sui 3000 euro solo quella :roll:

quindi, mi è convenuto molto prendere un BBQ in materiale particolare che permette la cottura non solamente con la carbonella, ma anche con i ceppi di legna ;)

I bbq già pronti che includono il forno per la pizza, evitali, perchè o costano un botto (parlo di migliaia di euro) oppure il forno è in lamiera, e a quel punto tanto vale farla nel forno di casa ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
cyberjack ha scritto: I bbq già pronti che includono il forno per la pizza, evitali, perchè o costano un botto (parlo di migliaia di euro) oppure il forno è in lamiera, e a quel punto tanto vale farla nel forno di casa ;)
la mia ragazza voleva opzionare il forno pizza... :? :? :?
ma visto i costi e lo sbattimento del costruire e del preparare poi la pizza, scaldando il forno 2-3 ore prima............... ce ne vado di volte in pizzeria......... :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#6
MAD-FAX ha scritto:
cyberjack ha scritto: I bbq già pronti che includono il forno per la pizza, evitali, perchè o costano un botto (parlo di migliaia di euro) oppure il forno è in lamiera, e a quel punto tanto vale farla nel forno di casa ;)
la mia ragazza voleva opzionare il forno pizza... :? :? :?
ma visto i costi e lo sbattimento del costruire e del preparare poi la pizza, scaldando il forno 2-3 ore prima............... ce ne vado di volte in pizzeria......... :wink:
ma alla fine che modifica volevi fare?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
cyberjack ha scritto:ma alla fine che modifica volevi fare?
:?
ma in realtà volevo ingrandirlo x essere + comodo.
ed apportare modifiche a livello estetico. 8)

posterò poi delle foto.....
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#9
ma vorrei farlo così.
Immagine
xkè volevo + superficie di appoggio sulla destra..

che ditte?? vi piace come idea??
cosa suggerite??
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#10
Si ma aggiungi anche un lavello di acciaio inox... Bastano quelli da incasso. Hai le condutture vicine?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
e ampliare un po' anche sul fronte?

di solito è comodo per appoggiare piatto da portata e altro, più che sulla destra, quando devi fare il trasbordo...
comunque lo spazio d'appoggio non è mai abbastanza!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#12
mi pare ottima, l'idea dell'allungamento del piano di appoggio.
è di pietra, quel piccolo lavello a sinistra?

noi ne abbiamo uno mobile, fatto costruire su disegno del mio amor.
lo usiamo con la legna, quindi ha una gran bocca per il fuoco
Immagine
home page: www.oliveto.info
*

#13
fio_rella ha scritto:mi pare ottima, l'idea dell'allungamento del piano di appoggio.
è di pietra, quel piccolo lavello a sinistra?
si è di pitra.. :x

sono combattuto, è bello xkè di pietra, ma è impossibile da utilizzare!! :roll: All'inizio volevo eliminarlo x mettere un piccolo lavello.

Tutti mi dicono di tenerlo......... :evil: perche non se ne trovano così

mahh.
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#14
MAD-FAX ha scritto:
fio_rella ha scritto:mi pare ottima, l'idea dell'allungamento del piano di appoggio.
è di pietra, quel piccolo lavello a sinistra?
si è di pitra.. :x

sono combattuto, è bello xkè di pietra, ma è impossibile da utilizzare!! :roll: All'inizio volevo eliminarlo x mettere un piccolo lavello.

Tutti mi dicono di tenerlo......... :evil: perche non se ne trovano così

mahh.
posso suggerirti anche io di tenerlo?.... :roll:
home page: www.oliveto.info
*