La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lavispachiara ha scritto:Eppure Veronesi, illustre oncologo, è vegetariano, lo sapevate?
http://www.veganitalia.com/modules/news ... toryid=747

OTTIMA CITAZIONE VISPA

Ma tra cucina macrobiotica e vegetariana, quali differenze ci sono?
ci provo: vegetariani e vegani semplicemente eliminano carne (i primi) e ogni prodotto di origine animale (i secondi) dalla propria alimentazione, dall'abbigliamento etc, per motivi etici legati alla sofferenza degli altri animali;
la macrobiotica è più una filosofia di vita, tesa a ritrovare e salvaguardare la salute del proprio corpo.
da semplice vegetariana ammiro molto chi riesce a compiere scelte più radicali, e già così dopo anni ancora mi tocca sorbirmi le risatine, le solite domande e frasi fatte... uff
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

Re: Macro SI - Macro NO

#32
MAD-FAX ha scritto:Ho degli amici che sono entrati (ormai 2 anni) ne tunnel del macrobiotico. :shock:

non che mi dispiaccia, anzi mangeranno meglio o + sano di me. Però si sono "isolati" dipo amish. Non escono +, sono sempre al "punto macrobiotico", tutto gira intorno all'alimentazione..........
li inviti a casa una sera tutti in compagnia e si portano il barattolo con dentro le loro erbe e la borraccia di thè.
Al matrimonio di uno sono andati con la loro pappona.

ma ne usciranno???
sono loro flippati o noi che non capiamo??

non mangiano + la pixxa in compagnia........................... :shock:


non
idem come una famiglia di mia conoscenza, tutto macro tutto sano, fatto in casa, niente vino bibite, tutti magri pallidi e smunti, si vantavano che
facevano in casa persino il pane, ovviamente con la farina macrobiotica....
poi un giorno lui è andato in montagna ed è tornato con un cestino di funghi freschi, la mogliettina glieli ha cucinati e sono morti tutti avvelenati :shock: :shock: :shock: :shock:

tutto vero
Immagine
Immagine

#33
difra ha scritto:per fortuna (mia e loro) non ho amici macrobiotici... al massimo macromangiatori...
U-G-U-A-L-E
e preferisco restino così, loro ed io ;)

i miei genitori hanno tentato di diventare macrobiotici o qualcosa di simile una 20ina d'anni fa... sempre mio padre quello che tentata di catechizzarci con ste novità... dopo 4 mesi e 4 chili in meno mia madre ha sclerato e sono finalmente tornati in tavola gli spaghetti con la pummarola ;)
Viva la dieta mediterranea!!! :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#34
ciottola ha scritto:Io non sono per il macrobiotico,però penso che questi amici si possano essere isolati ,perchè mi immagino i vostri visi e magari anche commenti quando arrivano ad una cena con le loro pietanze...dico questo perchè uscendo ad una cena di gruppo c'era un ragazzo che seguiva una dieta macrobiotica e compiva dei rituali "strani" con il cibo non ti dico le risatine di sottofondo...
è vero! esistono risatine e sberleffi (è normale).

In realtà sono Loro che si isolano, sono LORO che ci additano come "mangia schifezze"...
Da quando si sono convertiti, lo hanno fatto al 100%. Non hanno più fatto cene in compagnia, o per lo meno venivano con le loro verdurine....
Al contrario NOI siamo andati al MAcro a mangiare + di una volta.
Se vengono a casa mia, non mi bevono l'acqua, hanno la loro borraccia col loro tè!!!
e poi si dice che siamo noi coi pregiudizi....??
Adesso sono LORO i razzisti

noi ci sbattiamo ad invitarli (cosapevoli della risposta), e LORO rispondono: no grazie, ma in compenso venite al ritrovo........ a parlare di......

KE PALLE!!!
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#35
in una società come la nostra la macrobiotica non si trova a suo agio....abbiamo la cucina migliore al mondo, la più ricca....con lo stesso alimento possiamo tirar fuori decine di ricette diverse...per un italiano il pranzo e la cena è un rituale, una tappa fissa, e si scontra con queste filosofie tipo macrobiotica....girando un pò per lavoro mi sono accorto che in altri paesi tipo Polonia, Germania, Belgio, non c'è la cultura delllo stare a tavola, il pranzo lo saltano e la cena sono verdure bollite, polpettoni, verza, patate, cavolo e basta...sicuramente un ambiente più ideale per un macrobiotico...

anche una semplice dieta può portare ad avere problemi relazionali....devi rinunciare ai dolci, formaggi ecc e a tavola dalla nonna c'è solo quello!....se rifiuti ti guardano male...ti cheidono se stai male....se gli dici "sono a dieta" ti rispondono che stai bene così e che le diete le fanno i malati :lol:

#36
MAD-FAX ha scritto:
ciottola ha scritto:Io non sono per il macrobiotico,però penso che questi amici si possano essere isolati ,perchè mi immagino i vostri visi e magari anche commenti quando arrivano ad una cena con le loro pietanze...dico questo perchè uscendo ad una cena di gruppo c'era un ragazzo che seguiva una dieta macrobiotica e compiva dei rituali "strani" con il cibo non ti dico le risatine di sottofondo...
è vero! esistono risatine e sberleffi (è normale).

In realtà sono Loro che si isolano, sono LORO che ci additano come "mangia schifezze"...
Da quando si sono convertiti, lo hanno fatto al 100%. Non hanno più fatto cene in compagnia, o per lo meno venivano con le loro verdurine....
Al contrario NOI siamo andati al MAcro a mangiare + di una volta.
Se vengono a casa mia, non mi bevono l'acqua, hanno la loro borraccia col loro tè!!!
e poi si dice che siamo noi coi pregiudizi....??
Adesso sono LORO i razzisti

noi ci sbattiamo ad invitarli (cosapevoli della risposta), e LORO rispondono: no grazie, ma in compenso venite al ritrovo........ a parlare di......

KE PALLE!!!
Io li eviterei del tutto... :roll:

E cmq un conto è essere a dieta o avere un allergia ed un conto avere uno stile di vita e volerlo imporre agli altri.

Se invito qualcuno che so essere a dieta, cercherò di preparare dei piatti leggeri, ma se non me lo dice si arrangia.
Idem con un vegetariano...dimmelo e cercherò di accontentarti, ma se non mi dici nulla, poi mangi quello che c'è o digiuni...

Se accetti un invito a cena o dici se hai esigenze particolari o non lamentarti.
Sinceramnte preferisco se mi viene detto cosa non piace, xchè io sono la prima a non mangiare tutto e so che può dar fastidio a chi ha cucinato...:roll:

Ad esempio io ho il terrore dell'insalata rossa... :twisted: per me vive di vita propria e non riesco neppure a guardarla...pensate che quando ero a scuola mi obbligavano a mangiarla e allora io la mettevo in tasca... :roll:

...poi un giorno mi hanno beccato e hanno iniziato a controllarmi a vista :( :?
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

intolleranze

#37
avendo fatto il test delle intolleranze per circa un anno ho eliminato formaggi,latte, carne(ogni tanto fesa ti tacchino...capirai..) come cereali solo quelli nn raffibnati: kamut,orzo,farro,segale...tantissima soia....ho rifatto l'esame..ora sono intollerante alla soia °_°
e cmq ho ripreso a mangiare normale...bum...5 kg subito presi
Per chi volesse provare la vegana in via col di lana a milano c'è il ristoante "di noi 2" è da testare...
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html