La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno-cucina: consigli

#1
L'architetto, nel progetto di ristrutturazione del mio app., ha previsto l'abbattimento di alcune pareti, per ricavare un grosso ambiente, circa 39 mq, che sara' un soggiorno-cucina-ingresso, tipo open-space.
Ho intenzione di metterci il parquet, tipo doussie, magari un prefinito, che dopo l'ossidazione, dovrebbe trasformarsi in un bel legno rosso. In questo ambiente dovrei montare due porte, una per l'ingresso del bagno, e l'altra per l'ingresso della zona letto, e mi sono fissato per una porta in betulla, della door-2000 modello ANTARES O KAUS, che potete vedere sul sito www.door-2000.it ( cliccate alla voce "collezioni).
Dopo l'intera parete, di questo ambiente, vorrei decorarlo con una pittura tipo antiche terre fiorentine, ho in mente due colori: o color oro, oppure color arancio.
Sul sito della Candis, www.candis.it, ci sono le varie tonalita'. e devo dire che sono rimasto a bocca aperta.
Ragazzi, datemi una mano e ditemi cosa ne pensate su questo abbinamneto che voglio fare, parquet, porte e finitura.
Si accettano consigli e critiche.

grazie

il progetto l'ho trovate qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

password: serpico

Re: Soggiorno-cucina: consigli

#4
nibbio100 ha scritto:L'architetto, nel progetto di ristrutturazione del mio app., ha previsto l'abbattimento di alcune pareti, per ricavare un grosso ambiente, circa 39 mq, che sara' un soggiorno-cucina-ingresso, tipo open-space.
Ho intenzione di metterci il parquet, tipo doussie, magari un prefinito, che dopo l'ossidazione, dovrebbe trasformarsi in un bel legno rosso. In questo ambiente dovrei montare due porte, una per l'ingresso del bagno, e l'altra per l'ingresso della zona letto, e mi sono fissato per una porta in betulla, della door-2000 modello ANTARES O KAUS, che potete vedere sul sito www.door-2000.it ( cliccate alla voce "collezioni).
Dopo l'intera parete, di questo ambiente, vorrei decorarlo con una pittura tipo antiche terre fiorentine, ho in mente due colori: o color oro, oppure color arancio.
Sul sito della Candis, www.candis.it, ci sono le varie tonalita'. e devo dire che sono rimasto a bocca aperta.
Ragazzi, datemi una mano e ditemi cosa ne pensate su questo abbinamneto che voglio fare, parquet, porte e finitura.
Si accettano consigli e critiche.

grazie

il progetto l'ho trovate qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

password: serpico
purtroppo non riesco a vedere la piantina.. se riuscissi a metterla su imagesachk sarebbe perfetto. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
mah.....visto da qui (il link non funziona) non mi esalta
che bisogno c'è di fare un open space di 40 mq?
con 40 mq la cucina puoi chiuderla tranquillamente
valuta anche i pro e i contro di avere una cucina a vista

#7
axel ha scritto:mah.....visto da qui (il link non funziona) non mi esalta
che bisogno c'è di fare un open space di 40 mq?
con 40 mq la cucina puoi chiuderla tranquillamente
valuta anche i pro e i contro di avere una cucina a vista
si lo so, a questo cio pensato, ma chiudendola, verrebbe una zona della casa cieca.
Ho preferito cosi, in quanto attualmente la parte di dietro dell'appartamento è mancante di luce.
Poi l'architetto mia ha detto che con questa soluzione andiamo ada abbattere i costi di ristrutturazione, oltre a sfruttare tutti gli ambienti.