La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
come per la dieta è la testa che comanda...se decidi di smettere lo fai subito...fumo dall'età di 16 anni...circa mezzo pacchetto al giorno...sia io che mia moglie...il 6 gennaio 2005 decidiamo di smettere, e siamo andati avanti per un anno e mezzo...fisicamente ti senti meglio, e trovo che frequentare ambienti di non fumatori aiuti a non essere tentati...dopo un anno e mezzo abbiamo ricominciato...la scusa banale era quella del matrimonio, durante il pranzo "ma accendiamone una! è festa!" e poi il viaggio di nozze e via così...è vero che "smetto quando voglio", il problema è che il + delle volte non vuoi

spero di avere un pò del DNA di mia nonna che ad aprile fa 101 anni e fuma 2 muratti al giorno....oltre al limoncello a fine pasto....e il martini come aperitivo :lol:

#32
Brava Ziama :wink:
Si muore per tabagismo, e anche giovani, ho visto un signore di 45 anni lo scorso mese... :(
Sono una buona fumatrice (attualmente 11-13 al giorno, col tempo si aumenta sempre + e non l si conta neanche :? )....ho iniziato a 18 anni per finta e più di 10 ne sono passati.
Eppure non ho mai acceso una, dico una sola sigaretta dentro casa ma solo in terrazzo, fastidiosissima l'idea di respirarla nuovamente e farla resprare agli altri.
Mi rilassa fumare ma preferirei campare. :!:
La sigaretta è un ciuccio vero e proprio ed è tipico delle persone ansiose, emotive,... altera anche l'umore, basti pensare a quando non la si ha neanche una. Non è libertà, è schiavitù.
Le donne non smettono di fumare per paura di ingrassare ulteriormente..... beh, infischiatevene, una bella dieta poi sistemerà tutto se ve n'è bisogno. Poi rovina denti, pelle.. gli altri organi.
E fumando si arriva alla dipendenza. Non è facile smettere,inutile prendere scuse.
Il problema poi sono anche i fumatori (amici e non) che gravitano attorno pronti ad offrirtene una o accenderne davanti a te come di consuetudine. Venerdì ero con un mio amico in macchina e mi ha intossicata: ne ha accese 5-6 in un'ora :? L'ho odiato. :twisted: :twisted:
Non bisogna stare con i fumatori in luoghi chiusi, ti appestano.
Vanificano ogni sforzo di un figlio che vuole smettere anche quei genitori incalliti fumatori, non è nel mio caso.

Io vorrei che un figlio non mi ricordasse con la sigaretta in bocca :oops: avrei tanta paura di essere, prima per scherzo e poi sul serio, imitata.
Meglio non iniziare: lo sport , l'amore , il lavoro danno soddisfazioni impagabili... la sigaretta solo grandi illusioni (e costa sempre più cara in tutti i sensi).


P.S è da ieri che non fumo :mrgreen: : se ci ricado, stavolta il diavolo lo prendo per le corna :twisted: NON MOLLO, proverò 100 strade

#33
vi racconto anche la mia..
ho fumato per circa otto anni e durante questo periodo sono riuscita a fare a meno della sigarette circa dieci mesi un paio di anni fa, però anche durante questi mesi senza qualcuna me l'ero concessa...ed ho ricominciato alla grandissima!!!

dopo l'estate 2007 ho cominciato a pensare molto a questa cosa del fumo, avrei tanto voluto smettere, mi davo fastidio da sola, ma provavo troppo piacere per farlo, cercavo una data, fissavo dei giorni, ma niente. poi ho comperato casa e forse questo mi ha dato la spinta giusta. le spese sono raddoppiate, ho fatto periodi con la calcolatrice in mano e tra questi calcoli c'era l'inevitabile di quanto avrei risparmiato non fumando = una rata del mutuo in un anno!!!
così speravo e cercavo di convincermi a smettere. una sera ho finito il pacchetto e ho pensato che sarei andata l'indomani a comperarle, la mattina mi sono convinta e non sono entrata dal tabaccaio! tutte le volte che ci passavo davanti era pazzesco, la tentazione era enorme ma ho cominciato a pensare ad una cosa: sto bene, sono felice, ho comperato una casa e lotto per ottenere le cose, ho forza e non mi piace che nessuno mi prenda per il c..., sarà mica possibile che non abbia la forza di combattere un cavolo di cilindro in carta con del tabacco dentro!!! così è stata una sfida, per capire fino a che punto ero davvero forte e fino a che punto davvero ero disposta a non farmi prendere per il c...! è andata così, non tocco una sigaretta da quasi quattro mesi, nemmeno un tiro, niente di niente ed il mio compagno fuma...l'inizio è stata durissima, ora lo è molto meno, anche se a volte la voglia c'è, soprattutto in particolari circostanze...però sembra funzionare.
Ora mi piacerebbe tantissimo riuscire a convincere il mio compagno!!
1.per la salute prima di tutto, anche se mai si smette perchè si pensa alla salute!!!
2.perchè costano uno sproposito ed è pazzesco non fumando quante altre cose si possono fare senza sentirne il peso!!
Però purtroppo so che solo quando lo si vuole intensamente ci si può riuscire!!
Nicole

#34
fumare per me ès tato come iniziare a bere il caffè...mia madre fumava, mio padre, mio nonno, mia nonna, gli zii e i cugini... i compagni di scuola... insomma non c'è mai stato un veto in casa mia (sarebbero stati un po' controsenso...)

le sigarette erano lì...prima una, o due da sola di nascosto, poi ne accendo una alla mamma, poi accendo anche quella di papà, poi mi accendo le mie.

poi smetto. ho 16 anni. nonmi paiceva, non lo capivo...

poi a 19 iniziano i guai e la sigaretta erano i 5 min lontano da tutto sul balcone di casa... il posto dove far scendere le mie lacrime...
e da lì inizia a salire col numero... il lavoro di libero professionista rappresentate che facevo poi è micidiale... in giro tutto il girno, spesso da sola, di bar in bar per scaldarti, i minuti da far passare tra un appuntamento ed un altro...

poi la legge anti fumo...completamente d'accordo. ma non ho calato, adesso le concentro! sono in pausa? bene invece di una sigaretta ne fumo 2.

paura? no. consapevolezza sì.
statisticamente i morti per le sigarette sono minori dei morti "non" per le sigarette. lavoro in un'azienda dove il rischio di cancro non è dovuto al fumo di sigarette e non è un rischio campato in aria

vengo da una famiglia con un'incidenza di malattie neurologiche pari al 100%...

ho 30 e sono da sola...

'zzo levatemi anche le sigarette così mi sparo!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#36
ela78 ha scritto:fumare per me ès tato come iniziare a bere il caffè...mia madre fumava, mio padre, mio nonno, mia nonna, gli zii e i cugini... i compagni di scuola... insomma non c'è mai stato un veto in casa mia (sarebbero stati un po' controsenso...)

le sigarette erano lì...prima una, o due da sola di nascosto, poi ne accendo una alla mamma, poi accendo anche quella di papà, poi mi accendo le mie.

poi smetto. ho 16 anni. nonmi paiceva, non lo capivo...

poi a 19 iniziano i guai e la sigaretta erano i 5 min lontano da tutto sul balcone di casa... il posto dove far scendere le mie lacrime...
e da lì inizia a salire col numero... il lavoro di libero professionista rappresentate che facevo poi è micidiale... in giro tutto il girno, spesso da sola, di bar in bar per scaldarti, i minuti da far passare tra un appuntamento ed un altro...

poi la legge anti fumo...completamente d'accordo. ma non ho calato, adesso le concentro! sono in pausa? bene invece di una sigaretta ne fumo 2.
paura? no. consapevolezza sì.
statisticamente i morti per le sigarette sono minori dei morti "non" per le sigarette. lavoro in un'azienda dove il rischio di cancro non è dovuto al fumo di sigarette e non è un rischio campato in aria

vengo da una famiglia con un'incidenza di malattie neurologiche pari al 100%...

ho 30 e sono da sola...

'zzo levatemi anche le sigarette così mi sparo!!! :wink:


dici tutte cose vere, capitarono e capitano anche a me...l'ultima dfrase mi ricorda mia sorella, anche lei fumatrice. Ela, non fumare troppo, cerca di contenerti che il fumo ti rovina :oops: :oops: :oops: e reagisci.

#38
tranquilla...non mi spavento per una scritta grande 8)

ripeto io sono pienamente consapevole di quello che faccio...e non ho mai nascosto il fatto che sia una paravento tutto questo... ma al momento proprio non ho stimoli/motivazioni per smettere.

tutto qui... con mia piena facoltà...

un giorno magari chissà...

certo che se trovassi un ragazzo che non fuma credo che smetterei, per rispetto suo. come per rispetto anche se sono a casa mia non fumo se c'è qualcuno che non fuma (poi da quando ho il gatto non fumo più neppure da sola, esco per farlo...). ma non smetto 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#41
allora..ieri .... mattina senza sigaretta...poi pranzo... mmm...dopo il caffè mi sono accesa la sigaretta :oops: due tiri e l'ho gettata... tutto il pomeriggio non ho fumato... poi serata...in giro con amica... mmm okok..solo 2 sigarette...

ho quasi smesso! oggi ci riprovo..per adesso quota sigarette 0

#42
la mia prima sigaretta l'ho accesa a 16 anni
a 17 mi compravo il pacchetto da 10 e mi durava tutta la settimana
a 20 compravo il paccetto da 20 e mi durava tutta la settimana
a 21 il pacchetto da 20 mi durava 2 giorni
a 23 mi durava un giorno e mezzo
ora ho 30 anni
ho smesso di fumare 6 anni fa (febbraio 2002), mi avevano tolto un fibroadenoma dal seno :roll: , la paura è stata tanta, che ho smesso dalla sera alla mattina, il pacchetto mezzo pieno mi è rimasto in borsa per non so quanto, poi l'ho regalato ad un clochard che mi aveva chiesto una sigaretta..

ora odio il fumo, non ne sopporto l'odore, è disgustoso, detesto chi mi fuma vicino anche in lugo pubblico, mi da proprio noia

una volta allo stadio in curva, ero con mio marito e quello accanto si accedeva una sigaretta dopo un'altra (erano sigarette eh!).... ad un certo punto gli ho urlato di spostarsi che non respiravo più, ok una, ok due, ma questo era un'ora ininterrotta che fumava sotto il mio naso :evil: :oops:
lui si è spostato :oops: :lol: , mio marito si è spostato dalla vergogna :lol: e da allora non mi ha più voluto allo stadio con lui 8) finalmente!

per niente al mondo riprenderei una sigaretta tra le labbra, sono felicissima così!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#43
scusate , ma il terrorismo del genere "morirai" o "ti ammalerai gravemente" non funziona.... io sono di quelle che se va in ospedale si informa dov'è la sala fumatori, prima del bagno!! (purtroppo l'ho fatto veramente!)

non ho bisogno di motivazioni giuste!! anzi..quelle che suggerite mi ricordano che io non le condivido e che il motivo per cui voglio farlo io non ha dei suoi fondamenti...

i non fumatori sono i peggiori convincitori!! lo ribadisco, oltre a dire che sono degli intolleranti, dei rompibip, etc....

e il fatto di poter diventare una di loro, mi terrorizza!!

se proprio devo smettere, voglio sentire qualcuno mi decanta il piacere di farsi una paglia... quello si che lo condivido!! e pensare che c'è stato un lungo periodo in cui ho gioito dello stesso piacere mi rincuora!!

#44
la mia storia di ex fumatrice incallita:
inizio a 19 anni
e come dice tidelady all'inizio il pacchettino da dieci durava una settimana, poi....fino ad un pacchetto al giorno, avevo tentato molte volte di smettere ma appena ero sotto esame ricominciavo, dopo la laurea ho smesso una ventina di volte invanamente fino a maggio 2004 data in cui ho iniziato a desiderare un figlio.
Fare questa scelta ha determinato una visita in cui mi hanno trovato una cisti ovarica enorme e di conseguenza l'operazione e da allora ho smesso, sono quasi quattro anni.
Sino a poco tempo fa nelle rimpatriate mi mancava un pò ora sono anch'io nella fase che mi puzza assai........e con mio marito fumatore c'è sempre una discussione a settimana ma per esperienza personale bisogna essere convinti è inutile predicare ad un fumatore quanto fa male perchè già lo sa!
:?

forza a chi ha deciso di smettere! :wink:

#45
ziama ha scritto:scusate , ma il terrorismo del genere "morirai" o "ti ammalerai gravemente" non funziona.... io sono di quelle che se va in ospedale si informa dov'è la sala fumatori, prima del bagno!! (purtroppo l'ho fatto veramente!)

non ho bisogno di motivazioni giuste!! anzi..quelle che suggerite mi ricordano che io non le condivido e che il motivo per cui voglio farlo io non ha dei suoi fondamenti...

i non fumatori sono i peggiori convincitori!! lo ribadisco, oltre a dire che sono degli intolleranti, dei rompibip, etc....

e il fatto di poter diventare una di loro, mi terrorizza!!

se proprio devo smettere, voglio sentire qualcuno mi decanta il piacere di farsi una paglia... quello si che lo condivido!! e pensare che c'è stato un lungo periodo in cui ho gioito dello stesso piacere mi rincuora!!
se è così...fiera di essere una scassaballe 8)

di fumatori che rispettano il prossimo (il,prossimo che non fuma intendo) ne ho conosciuti...hum...pochissimi.

Non sto dicendo che sono tutti così, ma la maggior parte di quelli che ho conosciuto io si.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!