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Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#16
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: In fase di produzione è necessario valutare questo tipo di cose, magari si pensasse di meno a proporre finte garanzie, e un pò di più a valutare il prodotto...........................................................
io la penso esattamente come te, ma forse siamo un po' anomali noi... un produttore, per vendere, deve dare al cliente qualcosa che "fa colpo" e la garanzia fa colpo... poco importa se poi sta garanzia è una cavolo di assicurazione europe assistance contro la rottura delle tubature.... gli danno il nome "garanzia" e tutto è più bello :)

hai detto bene siamo noi ad essere anomali, bisognerbbe essere un pò più commerciali e meno tecnici (anche se il lavoro per fortuna non manca).
Tempo fa parlavo con un collega che ha abbandonato scavolini (prenderà GeD) e mi chiedo come si faccia a continuare a lavorare con certi marchi.
Mi ha raccontato un aneddoto che ti chiedi come si possa fare.................

#17
............e aggiungo che da una parte mi basta avere questi riscontri di ciò che dico (in questo caso su veneta) forniti direttamente dai forumisti.

#18
iale ha scritto:mi piace... anche io ho una Veneta e siamo rimasti fino all'ultimo col dubbio "bicolore o no??"... alla fine abbiamo fatto tutto rovere chiaro, ma la tua soluzione non mi dispiace x niente!
che modello hai della veneta?

Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#19
nicolettaalematte ha scritto:
concetta ha scritto: Il top che dall'esposizione sembrava (era?) con il frontale in essenza dello stesso colore delle basi è arrivato laminato sempre rovere ma di un'altra tonalità. La cosa non mi piace e ne ho parlato con il mobiliere. Sembra che poco si possa fare (pare che adesso facciano i frontali solo in laminato perchè in essenza si rovinavano con i vapori delle lavastoviglie).




sono le solite porcate che fanno le aziende.
Che il frontale in essenza si potesse rovinare sono d' accordo (anche se con il mio cuciniere non ci sono problemi), ma allora o non si propone il top con il frontale legno, per evitare differenze di colore, oppure si trova una lamina che sia, se non uguale, ma almeno che non salti all' occhio la differenza di colore.
In fase di produzione è necessario valutare questo tipo di cose, magari si pensasse di meno a proporre finte garanzie, e un pò di più a valutare il prodotto...........................................................
Che un prodotto industriale, dopo essere immesso sul mercato, possa presentare dei problemi succede alle migliori aziende. Si potrebbero fare esempi a non finire. L'importante è che l'azienda intervenga sui prodotti difettosi per risolvere il problema.

Ma in questo caso il problema è tutto della Veneta? E se l'azienda avesse informato la rete di vendita della cosa e l'informazione fosse sfuggita al mio venditore?

Poi che la Veneta non è la Valcucine lo sappiamo tutti. Dove ho comprato è rivenditore anche di Valcucine e l'ebrezza del preventivo della stessa composizione Valcucine l'ho provato. E' venuto quasi il triplo e sono tornata rapidamente alla mia amata Veneta.

Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#20
concetta ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
concetta ha scritto: Il top che dall'esposizione sembrava (era?) con il frontale in essenza dello stesso colore delle basi è arrivato laminato sempre rovere ma di un'altra tonalità. La cosa non mi piace e ne ho parlato con il mobiliere. Sembra che poco si possa fare (pare che adesso facciano i frontali solo in laminato perchè in essenza si rovinavano con i vapori delle lavastoviglie).




sono le solite porcate che fanno le aziende.
Che il frontale in essenza si potesse rovinare sono d' accordo (anche se con il mio cuciniere non ci sono problemi), ma allora o non si propone il top con il frontale legno, per evitare differenze di colore, oppure si trova una lamina che sia, se non uguale, ma almeno che non salti all' occhio la differenza di colore.
In fase di produzione è necessario valutare questo tipo di cose, magari si pensasse di meno a proporre finte garanzie, e un pò di più a valutare il prodotto...........................................................
Che un prodotto industriale, dopo essere immesso sul mercato, possa presentare dei problemi succede alle migliori aziende. Si potrebbero fare esempi a non finire. L'importante è che l'azienda intervenga sui prodotti difettosi per risolvere il problema.

Ma in questo caso il problema è tutto della Veneta? E se l'azienda avesse informato la rete di vendita della cosa e l'informazione fosse sfuggita al mio venditore?

Poi che la Veneta non è la Valcucine lo sappiamo tutti. Dove ho comprato è rivenditore anche di Valcucine e l'ebrezza del preventivo della stessa composizione Valcucine l'ho provato. E' venuto quasi il triplo e sono tornata rapidamente alla mia amata Veneta.

allora: che un prodotto possa avere dei problemi sono assolutamente d' accordo.
Ma quello che non capisco è una cosa: ma perchè dovete dare sempre la colpa al negozio? o comunque cercare sempre di assolvere l' azienda in questo caso.
Se fosse come dici tu, allora sarebbe ben peggio, in azienda sapevano del problema e lo hanno mandato ugualmeente con quella differenza di colore.
Francamente non vi capisco.
Non è il caso di diefnedere a spada tratta, si riescono a difendere bene da soli.
Nel tuo caso, il prodotto presenta una imperfezione, e, in questi casi, le aziende guardano quali possono essere le cose alle quali possono andare incontro a contestazioni.
Una azienda di cucine con la quale lavoro, fanno prorprio questo tipo di veriffiche perchè una volta immesso su un listino non debba creare problemi estetici tecnici funzionali e infatti dopo la presentazione del modello passa a volte anche un anno (ma loro sono esagerati) ma almeno sono tranquillo di non fare brutta figura.
Se fosse stato con una altra azienda sarebbe stato un putiferio, invece con veneta tutti buoni per non...vabbè lascimao perdere, mi basta che tu lo abbia riportato.
Grazie Ale.

Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#24
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: In fase di produzione è necessario valutare questo tipo di cose, magari si pensasse di meno a proporre finte garanzie, e un pò di più a valutare il prodotto...........................................................
io la penso esattamente come te, ma forse siamo un po' anomali noi... un produttore, per vendere, deve dare al cliente qualcosa che "fa colpo" e la garanzia fa colpo... poco importa se poi sta garanzia è una cavolo di assicurazione europe assistance contro la rottura delle tubature.... gli danno il nome "garanzia" e tutto è più bello :)
CCD, mi spieghi meglio questa cosa per favore? Tempo fa anch'io sono entrato in un negozio di cucine e mi dissero che Scavolini propone una garanzia che copre anche le tubature... ...me lo spieghi/ate dal punto divista commerciale cosa "si intende"?

thanks! :wink:
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Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#26
Momo ha scritto:
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: In fase di produzione è necessario valutare questo tipo di cose, magari si pensasse di meno a proporre finte garanzie, e un pò di più a valutare il prodotto...........................................................
io la penso esattamente come te, ma forse siamo un po' anomali noi... un produttore, per vendere, deve dare al cliente qualcosa che "fa colpo" e la garanzia fa colpo... poco importa se poi sta garanzia è una cavolo di assicurazione europe assistance contro la rottura delle tubature.... gli danno il nome "garanzia" e tutto è più bello :)
CCD, mi spieghi meglio questa cosa per favore? Tempo fa anch'io sono entrato in un negozio di cucine e mi dissero che Scavolini propone una garanzia che copre anche le tubature... ...me lo spieghi/ate dal punto divista commerciale cosa "si intende"?

thanks! :wink:

si chiama garanzia europ assistance, una delle prime a proporle è stata copat.
E' un aassicurazione contro i danni dovuti a perdite d' acqua del gas ecc.
Così è spiegata molto sommariamente, ma comunque non riguarda il prodotto.
In sostanza è un richiamo pubblicitario.
Le garanzie sui mobili vere e proprie, non sono, come si pensa.
E' necessario leggere cosa è riportato sulla garanzia, per capirae quale è la realtà.

Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#27
nicolettaalematte ha scritto:
allora: che un prodotto possa avere dei problemi sono assolutamente d' accordo.
Ma quello che non capisco è una cosa: ma perchè dovete dare sempre la colpa al negozio? o comunque cercare sempre di assolvere l' azienda in questo caso.
Se fosse come dici tu, allora sarebbe ben peggio, in azienda sapevano del problema e lo hanno mandato ugualmeente con quella differenza di colore.
Francamente non vi capisco.
Non è il caso di diefnedere a spada tratta, si riescono a difendere bene da soli.
Nel tuo caso, il prodotto presenta una imperfezione, e, in questi casi, le aziende guardano quali possono essere le cose alle quali possono andare incontro a contestazioni.
Una azienda di cucine con la quale lavoro, fanno prorprio questo tipo di veriffiche perchè una volta immesso su un listino non debba creare problemi estetici tecnici funzionali e infatti dopo la presentazione del modello passa a volte anche un anno (ma loro sono esagerati) ma almeno sono tranquillo di non fare brutta figura.
Se fosse stato con una altra azienda sarebbe stato un putiferio, invece con veneta tutti buoni per non...vabbè lascimao perdere, mi basta che tu lo abbia riportato.
Grazie Ale.
E' vero ho simpatia per la Veneta. E' una cosa a pelle non so perchè.

Sarà perchè è poco invadente con la pubblicità in TV oppure perchè mi piace la sua pubblicità sulle riviste.
O più probabilmente perchè posso leggere un preventivo senza avere la cautela sedermi prima.

Sull'episodio, probabilmente, mi sono spiegata male. Il venditore non esclude che l'azienda gli abbia inviato una informativa della modifica e che la cosa gli sia sfuggita (mi diceva che la mole di informazioni tecniche che riceve da parte delle aziende è notevole).

E per il top, se voglio, lo cambia.

Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#28
concetta ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
allora: che un prodotto possa avere dei problemi sono assolutamente d' accordo.
Ma quello che non capisco è una cosa: ma perchè dovete dare sempre la colpa al negozio? o comunque cercare sempre di assolvere l' azienda in questo caso.
Se fosse come dici tu, allora sarebbe ben peggio, in azienda sapevano del problema e lo hanno mandato ugualmeente con quella differenza di colore.
Francamente non vi capisco.
Non è il caso di diefnedere a spada tratta, si riescono a difendere bene da soli.
Nel tuo caso, il prodotto presenta una imperfezione, e, in questi casi, le aziende guardano quali possono essere le cose alle quali possono andare incontro a contestazioni.
Una azienda di cucine con la quale lavoro, fanno prorprio questo tipo di veriffiche perchè una volta immesso su un listino non debba creare problemi estetici tecnici funzionali e infatti dopo la presentazione del modello passa a volte anche un anno (ma loro sono esagerati) ma almeno sono tranquillo di non fare brutta figura.
Se fosse stato con una altra azienda sarebbe stato un putiferio, invece con veneta tutti buoni per non...vabbè lascimao perdere, mi basta che tu lo abbia riportato.
Grazie Ale.
E' vero ho simpatia per la Veneta. E' una cosa a pelle non so perchè.

Sarà perchè è poco invadente con la pubblicità in TV oppure perchè mi piace la sua pubblicità sulle riviste.
O più probabilmente perchè posso leggere un preventivo senza avere la cautela sedermi prima.

Sull'episodio, probabilmente, mi sono spiegata male. Il venditore non esclude che l'azienda gli abbia inviato una informativa della modifica e che la cosa gli sia sfuggita (mi diceva che la mole di informazioni tecniche che riceve da parte delle aziende è notevole).

E per il top, se voglio, lo cambia.

che ti stia simpatica, nulla da dire, che il mobiliere ti abbia detto che può essere colpa sua, nulla da dire, ma resta un fatto: Veneta non è una azienda che lavora in modo ineccepibile, e molti di voi lo testimoniano.
Per cui ti pregherei di parlare in base ai fatti e non per simpatia.
A meno che tu non sia al soldo di veneta :lol:

#29
oh nicolmatt eddai...qui dentro si son sentite tante storiacce anche con altre marche...(poi vabbè...come a concetta la veneta sta simpatica...attè sta sulle balle :D )

Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#30
nicolettaalematte ha scritto:
si chiama garanzia europ assistance, una delle prime a proporle è stata copat.
E' un aassicurazione contro i danni dovuti a perdite d' acqua del gas ecc.
Così è spiegata molto sommariamente, ma comunque non riguarda il prodotto.
In sostanza è un richiamo pubblicitario.
Le garanzie sui mobili vere e proprie, non sono, come si pensa.
E' necessario leggere cosa è riportato sulla garanzia, per capirae quale è la realtà.
thanks! :wink:
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