La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alfatone

#1
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio!!
Nella casa che abbiamo acquistato, che a breve ci consegneranno, gli attuali proprietari hanno imbiancato le pareti (dieci anni or sono) con l'alfatone che al tatto risulta leggermente ruvido. Noi ovviamente vorremmo toglierlo e colorare con altre tinte le pareti. Chiedendo in giro ci hanno detto che è possibile tinteggiarci sopra :? ....possibile??!!
Non si dovrebbe carteggiare prima il tutto e poi imbiancare normalmente?
Voi cosa dite, che ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte!!! :D
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP

#2
Ciao David l'Alphatone non necessita di essere carteggiato un qualsiasi primer all'acqua come fondo e puoi applicare qualsiasi pittura. Se l'alphatone e' fatto fino ad una certa altezza dellle pareti per esempio 120 cm da terra se fai solo il primer l'aspetto e' differente dalla parte sopra alla parte sotto dunque in questo caso dovrai fare una rasatura a stucco per uniformare le pareti. Se hai dubbi fai un fischio.. :lol:

#3
Nicholas ha scritto:Ciao David l'Alphatone non necessita di essere carteggiato un qualsiasi primer all'acqua come fondo e puoi applicare qualsiasi pittura. Se l'alphatone e' fatto fino ad una certa altezza dellle pareti per esempio 120 cm da terra se fai solo il primer l'aspetto e' differente dalla parte sopra alla parte sotto dunque in questo caso dovrai fare una rasatura a stucco per uniformare le pareti. Se hai dubbi fai un fischio.. :lol:
L'Alphatone è stato fatto su tutte le pareti della casa tranne che nei bagni e cucina e per tutta l'altezza delle pareti!! Quindi non mi devo fare tutto lo sbattimento di un eventuale carteggiatura?
Scusa l'ignoranza ma cos'è il primer all'acqua? E quante "mani" di pittura dovrei dare prima di fare la tinteggiatura colorata utilizzando magari qualche effetto particolare?
Grazie mille
David
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP