La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sala e corridoio uniti!!

#1
Ciao a tutti,

abbiamo guardato tutti i topic sulle applique e ci siamo fatti una bella cultura, ma ci piacerebbe avere un vostro parere perchè noi non ne veniamo a capo....... vi mostriamo la nostra sala che affaccia sul corridoio:
Immagine
il corridoio a destra avrà due applique, mentre la parete a sinistra è della sala (4 mt x 3,5 mt), e ci sarà appoggiato il divano. Qui l'applique sarà la luce principale della sala, oltre a questa ci sarà una lampada da terra di carta ma è solo da atmosfera, di luce ne fa poca.

Abbiamo alcune soluzioni per il corridoio, ma non riusciamo a trovare la luce per la sala da abbinare.
Considerando che il pavimento è in doussie, la sala è in ciliegio e il divano è blu......cosa ne pensate?
:arrow: Pochette di Flos (ma in versione acciaio cromato)
Immagine
:arrow: Link di Muranodue
Immagine
:arrow: Lilith di Altlucialternative
Immagine
:arrow: Cubetto di Fabbian
Immagine
So che sono completamente diverse tra loro... non fateci caso, i gusti sono gusti, ma voi cosa ci abbinereste????
Naturalmente sono ben accetti anche consigli di abbinamenti completamente nuovi.
Grazie a tutti :D

#2
... OK ho fatto una domanda troppo ampia o troppo stupida... :oops:

ci riprovo con una alternativa più specifica, che riguarda le Lane della Luceplan o similari:
Immagine
potremmo metterne due piccole in corridoio e la grande in sala, ma ci piacerebbe con luce non neon, solo che quelle che ho trovato sono tutte così, ne conoscete?

.... se è un'altra domanda stupida mi autoelimino dal forum :cry:

#3
Simo..nessuna domanda stupida :wink: ..e' che la questione e' un po' complessa :roll:
senza averci _ancora :wink: _ perso il sonno...mi viene in mente...
pochette di Flos cromate lucide per il corridoio
e per la sala la Mesemri di Artemide sempre in finitura cromata lucida
Immagine
altrimenti..cubetto in corridoio e Frost di Artemide in sala :?: :?:
Immagine

#4
Grazie Lalli :D
la Mesmeri ha il suo fascino, soprattutto cromata !! ma non piace al mio ragazzo... potrei provare a ripartire alla carica 8)
ma pensi che faccia abbastanza luce per la stanza? Ho visto la sala di un forumista ma lui ne aveva montate due e io ho solamente un punto luce al centro
..... per me in effetti questo è il problema principale ... certo, fossero tutti così i problemi :wink:

Sempre per questo la frost mi sembra un po' piccola..........
Mumble mumble
Immagine
è proprio complessa la questione

#5
acc! Per una volta che avevo una lampada da proporre (la mesmeri)! Io la adoro insiema alla pochette :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#6
stefania_b ha scritto:acc! Per una volta che avevo una lampada da proporre (la mesmeri)! Io la adoro insiema alla pochette :roll:
... la mesmeri è già a quota due... ho rivisto la scheda tecnica... non capisco quanta luce fa, anche dal vivo, insieme alle altre, è davvero ingannevole l'effetto visivo...

dite che mi potrebbe bastare??

#7
Se la mia memoria non fosse così terribile ti potrei suggerire il nome di un utente che ce l'ha (in salotto su una parete in pietra)... Forse Lalli ricorda chi è :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#8
stefania_b ha scritto:Se la mia memoria non fosse così terribile ti potrei suggerire il nome di un utente che ce l'ha (in salotto su una parete in pietra)... Forse Lalli ricorda chi è :roll:
ot: la curiosità mi attanaglia ... ti ho chiesto la psw nel topic per l'abito...

Ritornando a noi, forse anche io l'avevo vista tale parete.... acci le info in questo forum sono talmente tante che si confondono nella memoria....

#9
stefania_b ha scritto:Se la mia memoria non fosse così terribile ti potrei suggerire il nome di un utente che ce l'ha (in salotto su una parete in pietra)... Forse Lalli ricorda chi è :roll:
Dovrebbe essere Iladoc :idea: e le ha scelte cromate http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35952
...Steve invece le ha prese bianche,se non ricordo male...
sto perdendo punti nel clun dei rimba? :lol:

#11
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Se la mia memoria non fosse così terribile ti potrei suggerire il nome di un utente che ce l'ha (in salotto su una parete in pietra)... Forse Lalli ricorda chi è :roll:
Dovrebbe essere Iladoc :idea: e le ha scelte cromate http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35952
...Steve invece le ha prese bianche,se non ricordo male...
sto perdendo punti nel clun dei rimba? :lol:
Direi proprio di si .... e ora che vedo l'album non solo è lei, ma è sua anche la parete con le due mesmeri che mi ricordavo io :shock:
due piccioni ..... la cosa strana è che la parete illuminata da due sembra meno luminosa di quella con una sola lampada :evil: che scherzi che fanno le fotografie!
Ora mando un appello a ila, anzi, forse è meglio che le mandi un mp, e vedo se può quantificarmi la luce emessa... :roll: :lol: mi faccio ridere da sola

#13
Ciao a tutte...mi avete scovata!
Ho già risposto a simona in mp però non avevo visto il suo topic.
Complimenti a chi ha detto che le due mesmeri sopra il divano fanno meno luce di quella da sola in geopietra!!!
Infatti le due sopra il divano hanno alogene da 150 ora (ho già fuso un varialuce visto che regge 500w e quindi le due insieme con le lampade da 300 facevano 600W ed il poverino s'è squagliato!!!), quella sopra la parete in pietra l'ho lasciata con la lampada da 300W!
guardando un po' il soggiorno di Simona mi viene da fare una considerazione: per l'appliques rimarrei su qualcosa di un po' neutro che si veda e non si veda tipo la reflex di leucos
Immagine
o la alias de ITRE
Immagine
Io una mesmeri solitaria che si stacca dalla parete proprio non ce la vedo...preferirei come dicevo una luce a parete più neutra e poi una bella luce da terra (e dai Simo, cambiamola questa luce di carta!!!!)
che ne so una Twiggy colorata o una spun ligth di Flos....
Che ne pensate????

Molto carine anche queste di De Majo

Immagine
Immagine

#14
Grazie iladoc!!!!!

sia per avermi tolto il dubbio sulle mesmeri che per avermi postato queste immagini che mi piacciono, e soprattutto sono alogene come vorrei io!Questa sera le mostro al moroso e vediamo cosa mi dice :wink:
NB. allora dobbiamo fare attenzione con il potenziometro, non pensavo potesse fondere.......... :shock:

Per la lampada di carta, chissà, magari quando avremo un po' di soldini ci faremo un pensierino, ci sono così tante soluzioni....

Re: Sala e corridoio uniti!!

#15
Immagine
..il corridoio a destra avrà due applique, mentre la parete a sinistra è della sala (4 mt x 3,5 mt), e ci sarà appoggiato il divano. Qui l'applique sarà la luce principale della sala, oltre a questa ci sarà una lampada da terra di carta ma è solo da atmosfera, di luce ne fa poca..
E se giocassi coi colori, per diversificare zone e lampade, come avevi pensato con le Lane (Luceplan)?
Notate oggi in banca.. ( :shock: ..lo so già, non ditemelo.. sono proprio fissato.. 8) ), le chiarissime Vela della iGuzzini, idea per il corridoio:
Immagine
..oppure, le Sandia, Uplight, Saori (si direbbe un Concetto spaziale di Fontana.. :!: ), Y Light, tutte di iGuzzini..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e ancora, sul tema del bianco..:
Talo, Straight, Enterprise, Disc Wall, tutte di Artemide..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Infine un classico: Foglio, Flos, stavolta non cromata ma laccata bianca..
Immagine