La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
mi ero perso questa discussione!
dopo aver avuto un monster ed una z750, adesso mi son
fatto l'ultimo regalo della mia ormai agli sgoccioli vita da single..
gsx-r 750 k7. Tra l'altro io sono amministratore di un forum di
motociclisti..Se qualcuno di voi vuol passare
a fare un saluto è il ben venuto.
Ecco una foto della mia motina:
Immagine
La mia mansardina :
http://www.alfemminile.com/album/casa125
-------------------------------------------------------
"...Mi fanno male gli occhi..."
"...Perchè non li hai mai usati..."

#363
questa è la mia bimba...Leonida....ETV1000 Caponord....abbastanza modificata 8)
Immagine
mentre questa è la moto della mogliettina...una Kawa ZR-7, con la sua nuova livrea nero/oro....mancano ancora un pò di adesivi...la foto non rende perchè era al buio...
Immagine

#364
Ambra ha scritto:Lil anche tu hai venduto l'R6?!? :o :shock: :o

Uffi sono sempre più pessimista... :(
io ho sempre portato solo motorini, massimo 125, senza marce quindi... Vorrei iscrivermi a scuola guida per prendere la patente A.
Il mio sogno è comprare un giorno un R6 (il modello del 2005 è il mio preferito), ma tutti mi dicono che se non ho mai portato moto, quella me la posso pure scordare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si, confermo..sorry, ma è così..
:?
comunque, se vuoi lezioni, quando vuoi! :D

#365
lilmaul ha scritto:
Ambra ha scritto:Lil anche tu hai venduto l'R6?!? :o :shock: :o

Uffi sono sempre più pessimista... :(
io ho sempre portato solo motorini, massimo 125, senza marce quindi... Vorrei iscrivermi a scuola guida per prendere la patente A.
Il mio sogno è comprare un giorno un R6 (il modello del 2005 è il mio preferito), ma tutti mi dicono che se non ho mai portato moto, quella me la posso pure scordare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si, confermo..sorry, ma è così..
:?
comunque, se vuoi lezioni, quando vuoi! :D
magari... se abitassimo vicine accetterei molto volentieri... :D :lol: :D
insomma non mi dai nessuna speranza per il mio piccolo (grande) sogno? :? :roll: :(
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#366
Ambra, se l'ho portata io, un'R6, sono sicura che puoi farlo anche tu. :wink:
Noi donne, quando ci mettiamo in testa una cosa... :D

#367
saurafumi ha scritto:Ambra, se l'ho portata io, un'R6, sono sicura che puoi farlo anche tu. :wink:
Noi donne, quando ci mettiamo in testa una cosa... :D
:D :D :D GRAZIEEEEEE!!! :D :D :D
Non sai quanto mi faccia bene un pò di incoraggiamento in questo momento!MI danno tutti contro :cry:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#368
E perchè?
Tu comincia col dare la patente. E' la cosa fondamentale. Comincia a capire come si guida una moto, a sentirne il peso (cosa fondamentale, per noi fanciulle), a capirne le reazioni.
E poi, non partire subito da un'R6. Devi fare una cosa graduale. Partire subito con un'R6 sarebbe spiazzante. E' una bestia, ha troppa potenza se non hai mai guidato nient'altro.
Io ti consiglio una bella naked, un'Honda, una Yamaha, una Suzuki, così per cominciare. Fatti un po' le ossa con una "nuda", e poi, quando la padroneggi, prendi la belva.
:wink:

#369
saurafumi ha scritto:E perchè?
Tu comincia col dare la patente. E' la cosa fondamentale. Comincia a capire come si guida una moto, a sentirne il peso (cosa fondamentale, per noi fanciulle), a capirne le reazioni.
E poi, non partire subito da un'R6. Devi fare una cosa graduale. Partire subito con un'R6 sarebbe spiazzante. E' una bestia, ha troppa potenza se non hai mai guidato nient'altro.
Io ti consiglio una bella naked, un'Honda, una Yamaha, una Suzuki, così per cominciare. Fatti un po' le ossa con una "nuda", e poi, quando la padroneggi, prendi la belva.
:wink:
Si si certo, volevo fare una cosa moooolto graduale :wink: come ho fatto col motorino, prima il 50, poi il 125, poi la patente A... una moto a marce per imparare... e poi l'R6... ma tutti mi dicono che non è una moto adatta ad una ragazza che non ha mai guidato una moto, perchè è troppo potente
:( ma io non la voglio mica portare domani, sono REALISTA... ma prima o poi vorrei realizzarlo questo sogno che ho :roll:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#370
Allora, guarda, io sono arrivata all'R6 dopo due anni di Cagiva Mito 125 e 4 anni di Suzuki Rgv Gamma 250. In definitiva, dopo 6 anni, quasi 7. Il Suzuki Rgv 250 è una vera e proprio belvetta, ci ho girato tantissimo in pista, e mi sono divertita come una matta, tanto che ce l'ho ancora nel garage, quella non la darò mai via. Con quella mi ci sono fatta le ossa, è una moto un pochetto difficilina da gestire, essendo un due tempi, ma per una che come me ama la velocità e la pista, è stata la giusta scuola. Quando sono arrivata all'R6, la cosa che mi ha spiazzata di più è stata il peso. Dai 140 chili del Suzuki siamo passati ai quasi 200 in ordine di marcia della Yamaha. Per il resto, la grande potenza che ha questa moto è una vera e propria goduria, se hai le giuste basi alle spalle.
Il fatto che non sia adatta per cominciare è vero. Fatti le ossa con qualcos'altro, e poi fai il grande salto. E vedrai che, se sei una vera motociclista, specialmente dentro, anche con qualcosa di meno potente proverai comunque tutte le emozioni che le due ruote sanno dare. :wink:
Non aver fretta. L'importante è che siano due ruote. :wink:

#371
saurafumi ha scritto:Allora, guarda, io sono arrivata all'R6 dopo due anni di Cagiva Mito 125 e 4 anni di Suzuki Rgv Gamma 250. In definitiva, dopo 6 anni, quasi 7. Il Suzuki Rgv 250 è una vera e proprio belvetta, ci ho girato tantissimo in pista, e mi sono divertita come una matta, tanto che ce l'ho ancora nel garage, quella non la darò mai via. Con quella mi ci sono fatta le ossa, è una moto un pochetto difficilina da gestire, essendo un due tempi, ma per una che come me ama la velocità e la pista, è stata la giusta scuola. Quando sono arrivata all'R6, la cosa che mi ha spiazzata di più è stata il peso. Dai 140 chili del Suzuki siamo passati ai quasi 200 in ordine di marcia della Yamaha. Per il resto, la grande potenza che ha questa moto è una vera e propria goduria, se hai le giuste basi alle spalle.
Il fatto che non sia adatta per cominciare è vero. Fatti le ossa con qualcos'altro, e poi fai il grande salto. E vedrai che, se sei una vera motociclista, specialmente dentro, anche con qualcosa di meno potente proverai comunque tutte le emozioni che le due ruote sanno dare. :wink:
Non aver fretta. L'importante è che siano due ruote. :wink:
grazie mille per i consigli... :oops:
spero di arrivarci prima o poi (e spero di essere davvero motociclista DENTRO...). La pista un pò mi spaventa... ma è tutta questione di esperienza... comincerò pian pianino, e con TANTA forza di volontà e ambizione... ci arriverò anch'io all'R6 (ma non è che in tutto questo tempo l'avranno tolta dalla circolazione? :lol:).
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#372
io ho cominciato con l'sv della foto, perfetta per una principiante, e molto bella a parer mio....
poi avevo quella e l'r6, e guidavo l'r1 di lilmaullo
ste estate l'sv è morta, l'r6 era vecchia e l'ho venduta

adesso ho un gsx-r e oggi vado a comprare un ninja nerissimo! :P
ma come vedi, anche saura sconsiglia l'r6...fatti una sv o un er 5, adattisime per cominciare..anche un cbr 600, moto facilissima... :P

#373
@Ambra
quoto quanto consigliato fin'ora! fai la patente...magari fai qualke guida in più che male non fa...e poi ti prendi una motina usata che sia leggera e dalla seduta bassa (dipende poi anche dalle tue "dimensioni")...in modo da metterti in difficoltà a ruote ferme! :D
consiglio anche io una naked poco potente Er-5 (anche Er-6) oppure GS500...così prendi confidenza col cambio...posizione in sella...ecc!
mi raccomando poi all'abbigliamento...casco (ovviamente) integrale e se possibile in fibra...giubbotto serio con protezioni...parachiena lungo...guanti tecnici e stivaletti :wink:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#374
personalmente ritengo che molti modelli 125cc di vecchia data (quindi non depotenziati almeno sulla carta) siano davvero la cosa migliore per imparare, ovvio anche un modello "ripotenziato" 8) .

Se ne trovano a quintali a prezzo di realizzo, specie le vecchie NSR-F, ad aumentare c'è sempre tempo, imparare su una R6 come qualsiasi altra sportiva equivale ad iniziare al tiro a segno con un cannone.... :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"