La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posso appoggiare nel forno un foglio di alluminio???

#1
Forse è una domanda stupida e ovvia... ma non vorrei rovinare il forno... e per evitare danni chiedo un vs. parere.


Io ho il forno Siemens con pareti laterali e posteriore autopulenti.... di volta in volta pulisco il fondo ma ho notato che ci sono già delle piccole macchioline che non vogliono venire via :evil:

Secondo voi... quando mi capita di cucinare cose che possono schizzare o colare, posso appoggiare un foglio di alluminio direttamente sul fondo del forno per proteggerlo dagli schizzi?

Grazie mille per l'aiuto... :wink:

#2
io ho il tuo stesso forno e le tue stesse macchioline :? per ora pulisco quello che viene via, ma vorrei evitare anch'io di trovarmi con il forno nero... qualche aiuto?
The sisterhood of The Calf 40

#3
Non vorrei fare la fine di mammottola :(
Che se non sbaglio ha il forno uguale al nostro :wink:

Se si potesse appoggiare un foglio di alluminio sul fondo (anche a 300 gradi) risolverei il problema... ma prima di farlo vorrei esserne sicura.

#4
in linea teorica credo di si, ma non ho mai provato e non so se senza liquidi a contatto possa "bruciare"
The sisterhood of The Calf 40

#5
sempre a proposito del forno tu hai già usato il programma clean? Come ti sei trovata? Io per ora mi limito a pulire il fondo, lo sportello e le griglie anche perchè non si sporca molto...
The sisterhood of The Calf 40

#6
Anch'io ho un Siemens...cavoli, con quello che è costato, non dovrebbe fare sto lavoro... :evil:
Pensavo di essere l'unica, e invece a quanto vedo, sono in buona compagnia..
Aspetto con voi, qualche anima pia, che possa darci qualche suggerimento!!!
CASA: QUI

#7
stefania_b ha scritto:in linea teorica credo di si, ma non ho mai provato e non so se senza liquidi a contatto possa "bruciare"
Di solito, se si vuole mettere una padella in forno che ha il manico che potrebbe bruciare, si riveste con l'alluminio...quindi, non credo possa bruciare... :roll:
CASA: QUI

#8
ragazze penso che non si possa mettere sul fondo il foglio di alluminio.
Non ne sono sicura ma mi sembra di averlo letto nel libretto di istruzioni.

Visto che abbiamo lo stesso foro vi chiedo una cosa, voi avete esteso la garanzia, ossia fatto quella supplementare?
Io me ne sono dimenticata...era da fare entro 10 gg dall'acquisto!!! uffi...
mi sembra una cosa incredibile. Voelvo comunque chidervi è una garanzia gratuita o a pagamanto?

le macchioline nere...per ora io non ce le ho...ho solo delle macchiolone nere!!! :cry: da ora in poi...mi ricorderò di mettere SEMPRE la leccarda sotto.
ciao care.

ps. però è un gran forno!!!
mammottola

#10
giadaroma ha scritto:Anch'io, come te, ho dimeniato di fare la garanzia supplementare... :?
Speriamo nn serva MAIII!!! :twisted:
ovviamente anch'io :wink: Per il resto concordo: è un grande forno, si risclada in un attimo e cuoce una meraviglia. E se c'è qualche macchiolina, pazienza :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#11
Anche per me è un forno MI-TI-CO!!!
Sono molto soddisfatta... :P

Io l'estensione della garanzia l'ho fatta... ho spedito i tagliandi entro un tot... ma non ho pagato nulla :lol:
Sinceramente spero che non mi servirà mai....

Per quanto riguarda l'autopulizia non l'ho ancora mai fatta.... in realtà, a parte le piccole macchioline sul fondo, non è sporco.

Voi l'avete già provata? Come si fa?



E come consumi di energia elettrica come vi trovate? Io lo uso tantissimo... a tutte le temperature (vado dagli 80° per le meringhe ai 300° della focacca)...


P.S.
La fociaccia di Recco mi viene strepitosa... finalmente 8) 8) 8)

#12
In totale nessuno sa dirci se possiamo appoggiare il foglio di alluminio sul fondo? :evil:



oppure un foglio di carta forno :roll: :roll:

#14
Dal libretto d'istruzioni del mio forno:

Non inserire alcuna teglia sul fondo del forno.
Non rivestirlo con fogli di alluminio.
Non mettere alcuna stoviglia sul fondo.
Ciò causerebbe un accumulo di calore.
I tempi di cottura non corrisponderebbero più e lo smalto verrebbe danneggiato.
:? :shock:
CASA: QUI

#15
Sempre dal mio libretto:

Non versare mai acqua nel forno caldo.
Questo potrebbe danneggiare la superficie smaltata.

In caso di dolci alla frutta molto succosi, si consiglia di non rimpire eccessivamente la teglia.
Il succo della frutta che fuoriesce dalla teglia causa la formazione di macchie che non si riescono più a eliminare.
:shock: :? :shock:
CASA: QUI