La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Allarme per casa!

#1
ciao a tutti.
chi di voi ha preso un allarme completo per la nuova casa?

avrei bisogno di sapere un pò di prezzi e dove posso farmi fare un preventivo nella zona di firenze.

Marca preferita??? Costo sostenuto?
qualcuno lo ha comperato sel web?

Considerate che la mia nuova casa è già preddisposta per allarme (almeno cosi mi ha detto il mio costruttore) quindi....

Grazie

Re: Allarme per casa!

#2
clausdemonde ha scritto:ciao a tutti.
chi di voi ha preso un allarme completo per la nuova casa?

avrei bisogno di sapere un pò di prezzi e dove posso farmi fare un preventivo nella zona di firenze.

Marca preferita??? Costo sostenuto?
qualcuno lo ha comperato sel web?

Considerate che la mia nuova casa è già preddisposta per allarme (almeno cosi mi ha detto il mio costruttore) quindi....

Grazie
ci sono altri post nella quale si parla di antifurti....prova con il CERCA
Immagine

#3
ho acquistato i vari componenti sul web...anch'io ho fatto fare la predisposizione dall'elettricista in fase di costruzione perchè preferisco il sistema a filo...

con 680 euro ho acquistato la centrale con tastiera della AVS e combinatore telefonico, 6 rilevatori volumetrici a doppia teconologia, i supporti orientabili per i rilevatori, due sirene (interna ed esterna), il modulo di sintesi vocale per gestire l'intero impianto dal cellulare, una matassa da 100mt di cavo schermato a 6 fili, due batterie, una per sirena l'altra per la centrale

#6
ma come hai fatto a fare l'ordine?
cioè a sapere cosa ti serviva?

ma fai l'elettricista per saperlo monttare?

se mi puoi aiutare....

#7
clausdemonde ha scritto:ma come hai fatto a fare l'ordine?
cioè a sapere cosa ti serviva?

ma fai l'elettricista per saperlo monttare?

se mi puoi aiutare....
in casa ho fatto fare la predisposizione dell'antifurto e quindi so quanti rilevatori ho e di che tipo, se volumetrici o perimetrali...

il resto è solo scegliere marca e modello...

non sono un elettricista, manuale alla mano e impari :D

per fare i collegamenti basta avere un minimo di conoscienza di come si spelano i fili e si mettono nei morsetti :lol: , come collegarli lo dice sempre il manuale

la parte più complessa dell'installazione è la programmazione e taratura...istruzioni alla mano e lo fai!

abbiamo fatto un acquisto comune, io e 2 miei futuri vicini, abbiamo preso le stesse cose...abbiamo fatto tutti i collegamenti in una giornata e appena arriva la corrente si passa alla programmazione

#8
bravo allora...
quindi nulla di troppo complicato...

io nn saprei proprio cosa mettere...
ho guardato il sito ma mica ci ho capito molto...

per installare e programmare allora posso fare anche da solo...

ma per fare una specie di preventivo mi puoi aiutare?

#9
il mio impianto non è complicato in partenza....ovvio che se si tratta dell'antifurto di un negozio o di una banca :lol:

ho 6 rilevatori in tutta casa e 2 sirene!

che tipo di antifurto ti serve?....quanti rilevatori hai e di che tipo?...t'interessa il combinatore telefonico? t'interessa gestire l'antifurto via telefono? vuoi comandare l'antifurto da più stanze?

#10
è un appartamento.
- alle 6 finestre ho la predisposione per il perimetrale
- alla porta d'ingresso ho la predisposione per il perimetrale
- all'ingresso ho la predispozione per il tastierino
- sul balcone ho la predispozione per la sirena
- in sala ho la predisposizione per il volumetrico
- nel disimpegno ho la predisposizione per il volumetrico
- in una camera ho la predisposizione per la centrale

eco quello che ho.
Si mi piacerebbe avere con il combinatore telefonico.
nn mi interessa comandare l'antifurto da più stanze.

gestire via telefono che vorrebbe dire????

#11
clausdemonde ha scritto:è un appartamento.
- alle 6 finestre ho la predisposione per il perimetrale
- alla porta d'ingresso ho la predisposione per il perimetrale
- all'ingresso ho la predispozione per il tastierino
- sul balcone ho la predispozione per la sirena
- in sala ho la predisposizione per il volumetrico
- nel disimpegno ho la predisposizione per il volumetrico
- in una camera ho la predisposizione per la centrale

eco quello che ho.
Si mi piacerebbe avere con il combinatore telefonico.
nn mi interessa comandare l'antifurto da più stanze.

gestire via telefono che vorrebbe dire????
hai bisogno di una centrale che gestisca 8 zone (6perimetrali+2 volumetrici)...come la mia....è la concorde plus della AVS, che ha il combinatore telefonico integrato...bisogna solo aggiungere la scheda del sintetizzatore vocale per registrare i messaggi vocali in modo che quanto scatta l'antifurto ricevi la chiamata sul telefonino...

sirena hai solo quella esterna o anche interna?

per gestire l'impianto via telefono serve una scheda che ti permette di inserire e disinserire l'antifurto dal tuo cellulare, inoltre ti avisa nel caso salti la luce e quindi l'impianto viene alimentato a batteria, ti avvisa quando la batteria si sta scaricando, la puoi programmare in modo che ti avvisi su quale finestra o sensore è scattato l'allarme...

#12
solo quella esterna...

per il comando con il telefono nn mi interessa...

quindi che modelli mi consigli???
un totale di prezzo??

ma hai avuto degli sconti per il fatto che ne avete presi sia per te che per i tuoi vicini?

#13
clausdemonde ha scritto:solo quella esterna...

per il comando con il telefono nn mi interessa...

quindi che modelli mi consigli???
un totale di prezzo??

ma hai avuto degli sconti per il fatto che ne avete presi sia per te che per i tuoi vicini?
devi registrarti al sito, riceverai un codice cliente e le varie scontistiche applicate all'importo

ad esempio, io ho acquistato assieme ad un altro inquilino, avevamo una spesa di 2900 euro da ivare (prezzo intero), è stato applicato uno sconto del 50+15% spendendo 1460 euro iva e consegna compresi

una centrale con tastiera concorde plus della AVS e una batteria B2A12V per alimentare la centrale in caso di black out + una scheda di sintesi vocale SINT della AVS....2 rilevatori volumetrici a doppia tecnologia AKAB-M (se hai necessita di orientarli devi prendere anche 2 supporti...ne trovi di 3 tipi)...una sirena esterna TS85P della AVS e per alimentarla in caso di black out una batteria B7A12V, come cavo schermato di collegamento ti serve 2 x 0,50 + 4 x 0,22 mm (per i rilevatori volumetrici, la tastiera e la sirena) è un unico cavo con dentro 6 fili..., mentre per i sensori perimetrali ti serve il cavo 2 x 0.22 mm

per i sensori perimetrali hai vasta scelta....dipende anche da cosa vuoi fare...ad esempio, nell'alloggio del mio vicino abbiamo messo dei sensori alle finestre (dei bussolotti incassati) e dei contatti magnetici alle persiane...in questo modo, d'estate, puoi lasciare le finestre aperte e le persiane chiuse, l'antifurto funzionerà sempre....

i bussolotti sono i C 204 Plus...

se opti anche per quelli alle persiane ti servono i C 401/P ....vanno bene anche gli altri...basta scegliere

se metti anche quelli alle persiane ci sarà bisogno di un'espansione di zone...la centrale gestisce 8 sensori....se ne metti di più dovrai aggiungere alla centrale l'espansione EXPEURO

#15
Eccomi.
ho mandato la mail per registrarsi... mi è tornata la mail indietro ma ancora nessuna con il codice... cmq

ho fatto come mi hai detto. ti giro tutti i pezzi che gli chiedo per il preventivo e poi ti faccio 2 domande:

1 ART. 20174
CONCORDE PLUS
Centrale antifurto
AVS

1 ART. 21002
B2A12V
Batteria al piombo

1 ART. 25012
SINT
Sintevi vocale
AVS

2 ART. 22002
AKAB - M
Rivelatore a doppia tecnologia

2 ART. 22157
HUB
Snodo per AKAB

1 ART. 24004
TS85P
Sirena autoalimentata
AVS Electronics

1 ART. 21003
B7A12V
Batteria al piombo

1 ART. 26008
2B4
Cavo schermato
KTS

1 ART. 26001
2S
Cavo schermato

1 ART. 27001
C 204 Plus
Sensore magnetico
Cia Trading
10 pezzi

Dico bene? mi sbaglio oppure manca qualcosa per chiamare?
cioè se scatta l'allarme ti chiama per esempio sul cellulare l'antifurto.. quindi tipo un sistema con la predispozione di un numerodi tel....
insomma spero che tu mi abbia capito...

grazie ancora...