La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salotto

#1
Ecco la piantina del salotto, speriamo si veda........

URL=http://img166.ImageShack/my.php?image=salottobc3.png]
Immagine
[/URL]


Lo spazio che vorrei arradare è quello compreso tra il divano e la porta di ingresso. La riga grigia sul pavimento in realtà è una greca in pietre del piave rosa e nere, il pavimento è un granito pepe-sale.

Mi piacerebbe molto mettere una libreria ed un bel tappeto che ne dite?

Attendo suggerimenti.

Ciao. Lupo

#5
Esprit74 ha scritto:Forse devi provare ad appoggiarla su un altro sito.... :?
Credo che devi togliere il segno di spunta su "resize" quando carichi la foto su imageshack

#6
Woodstock ha scritto:
Esprit74 ha scritto:Forse devi provare ad appoggiarla su un altro sito.... :?
Credo che devi togliere il segno di spunta su "resize" quando carichi la foto su imageshack
Grazie per il suggerimento, proverò anche così.
Sai è proprio una cosa che non capisco, quando apro il file il disegno ad es. è grande..........poi quando carico l'immagine esce piccola.

Immagine


Ecco adesso ho provato come suggerisci tu.....Chissà
Ciao. :roll:

#8
adesso si vede cliccandoci sopra!! :D
io farei una cosa bassa, magari anche una libreria ma non fino al soffitto... e poi magari sopra per riempire un pò metterei qualche ripiano lineare semplice... :wink:

#10
Esprit74 ha scritto:www.punto.it, ma ti devi registrare :?

cmq guarda che si vede bene, basta cliccarci sopra... :D

ti meriti un grazzzzieeeeeeeeeeee!!!! :D :wink:


Allora vediamo un pò se ho capito il suggerimento:
libreria non molto alta e poi delle mensole?

Nella stessa stanza c'è questo.................
Immagine


ed una credenza antica in arte povera (color noce). Che essenza vedresti bene?

Un arredatore aveva suggerito un mobile basso tipo madia ad angolo che venisse in fuori a L e che per così dire delimitasse l'ingresso e quindi chiudesse la zona divano.

Però non mi convince molto.

Che dici?

#11
allora, ti dico io per me...a gusto mio, poi ovviamente devi mettere quel che tu preferisci.. :wink:
io consodererei anche l'idea di un mobiletto ad angolo come consigliato dall'achitetto, non troppo pesante però, per cui escluderei il legno in noce...magari starei su una cosa tipo questa dell'ikea di questo colore da mettere come "separatore" , lasciandola anche vuota, di modo che non chiude totalemtne ma separa solo...
http://www.ikea.com/PIAimages/40885_PE132323_S3.jpg

e magari una cosa cosi (simile) in parte al divano con qualche mensola sopra in modo da riempire un pò lo spazio sulla parete senza appesantire troppo:
http://www.ikea.com/PIAimages/59445_PE165343_S3.jpg

#12
non è male, provo a vedere le misure di quello che suggerisci e magari le metto giù con il room arranger.
Però non vorrei mettere troppe cose diverse.

E se mettessi una libreria sempre non troppo alta, da anche a me l'idea di un baldacchino, ed un tavolino lungo da mettere vicino al divano che venga un pò in fuori e che separi comunque la stanza?

Considera che lo spazio è nel muro di circa 210 cm mentre in larghezza arriviamo a 287 cm. E' un bello spazio!

#13
Perchè no...potresti mettere la libreria a quadri attaccata alla parete e il tavolino...oppuire mi è venuta in mente una soluzione carina per separare l'entrata in modo "leggero"... l'ho visto a casa di un'amica ed è un pò difficiel da speigare.....praticamente lei ha preso all'ikea una specie di vaso lungo tipo questo (ma non è proprio cosi)

http://www.ikea.com/PIAimages/74638_PE191882_S3.jpg

e ci ha messo dentro quei fiori di paglia (?) alti che fanno arredamento...ti assicuro che sta benissimo e da l'idea di sepratore di spazio senza appesantire...

#14
ah si ho capito, io ho visto una cosa simile in una rivista (non mi ricordo quale): i vasi erano color antracite, a livello terriccio avevano dei sassi bianchi e poi c'erano delle piante tipo "lingue di suocera" (non so se si chiamano così - :roll: ).
Bella idea però, comincio a ragionarci un pò su.

A proposito adesso inserisco la piantina fatta con Room Arranger, magari si capisce meglio quanto spazio c'è:

Immagine


ciaoooo

#15
lupo ha scritto:
Woodstock ha scritto:
Esprit74 ha scritto:Forse devi provare ad appoggiarla su un altro sito.... :?
Credo che devi togliere il segno di spunta su "resize" quando carichi la foto su imageshack
Grazie per il suggerimento, proverò anche così.
Sai è proprio una cosa che non capisco, quando apro il file il disegno ad es. è grande..........poi quando carico l'immagine esce piccola.

Immagine


Ecco adesso ho provato come suggerisci tu.....Chissà
Ciao. :roll:
Allora: su imageshack, gli devi dare il tuo indirizzo e-mail, indicare il percorso della foto sul tuo PC, levare il segno di spunta da resize e inviare; a questo punto ti appare una pagina con la miniatura della tua foto; cliccaci sopra, ti aprirà una pagina con la tua foto a grandezza naturale: clic con il destro, proprietà, copia l'URL e attaccalo nel post fra
Immagine
Ecco la tua
Immagine