La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo montaggio box doccia idro

#1
Ciao a tutti! Mi interessava avere un'informazione "tecnica": quanto costa suXgiù sostituire un box doccia standard con uno idro (quelli a cabina chiusa per capirci). Mi riferisco al costo degli impianti (se non sbaglio ognuno di questi box-idro ha un proprio schema di montaggio): è un lavoro semplice o mi tocca andare a rifare mezzo bagno? Spero di essermi spiegato... Ciao! :)

#2
In linea di massima non e' un lavoro troppo complicato, pero' sicuramente sara' necessario smantellare qualche mattonella a muro e per terra, in corrispondenza dello scarico, quindi assicurati di avere le mattonelle del bagno di riserva per la sostituzione. Nel muro dovranno portare i tubi di acqua fredda e acqua calda all'altezza giusta, in relazione allo schema della doccia che sceglierai di montare. Stessa cosa per lo scarico.

Quanto costa sinceramente non te lo so dire, ma non credo sia eccessivo, considera che devi chiamare idraulico e muratori, e che in un pomeriggio fanno tutto. ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#3
Grazie 1000! La tua reply mi ha "tranquillizzato"... pensavo che la cosa fosse più incasinata... e costosa! :wink:
Ciao!