La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
forse sarò poco carina e non avrò capito nulla, poco comprensiva ed indelicata, ma leggendo i tuoi post ziama tu non puoi smettere di fumare, non ne hai voglia e non ti interessa!!!
a tutti piaceva fumare prima di smettere, a tanti piacerebbe ancora, un sacco ricordano che meraviglia fosse e parecchi ricomincerebbero subito, è ovvio, siamo dipendenti...ma per smettere ci vuole solo ed unicamente la voglia di farlo che poi può essere aiutata e spinta da mille altri aneddoti, ma se non lo si vuole davvero di principio puoi provarci finchè vuoi, non ce la farai, ed a me pare di capire che a te proprio non interessa...
si, sai che sarebbe meglio farne a meno, che staresti meglio senza ed i lati positivi sono tanti, ma non mi pare di leggere in te la voglia vera di starci alla larga!
chiedo scusa se non ho capito nulla, è solo un'opinione, non voglio avere la presunzione di dare giudizi assoluti!!!
Nicole

#47
RobyMI ha scritto: Come smettere ..... subito all'istante... prendere il pacchetto e gettarlo via.
non è facile lo sappiamo, ma anche io ho fatto così :wink:


"Non fu poi la mancanza di denaro che mi rendesse difficile di soddisfare il mio vizio, ma le proibizioni valsero ad eccitarlo......

Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand'è l'ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L'ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su sé stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute. Le altre hanno la loro importanza perché accendendole si protesta la propria libertà e il futuro di forza e di salute permane, ma va un po' più lontano...."

La coscienza di Zeno - Italo Svevo
Ultima modifica di violet il 07/02/08 15:43, modificato 1 volta in totale.
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#48
ziama ha scritto: i non fumatori sono i peggiori convincitori!! lo ribadisco, oltre a dire che sono degli intolleranti, dei rompibip, etc....

e il fatto di poter diventare una di loro, mi terrorizza!!

se proprio devo smettere, voglio sentire qualcuno mi decanta il piacere di farsi una paglia... quello si che lo condivido!!
Io invece credo che di convincitori non ce ne siano proprio. Tutti gli ex fumatori che conosco hanno deciso di smettere per qualche più o meno oscuro meccanismo scattato nella loro testa, non per avere seguito il consiglio di altri (fumatori e non).

Per il discorso dell'intolleranza, in tutta sincerità:
- ero intollerante e spietata con mio marito per due soli motivi: dovevo viverci insieme ed era terribile baciarlo dopo che aveva fumato
- sono intollerante con il mio capo perché trovo incivile da parte sua costringermi a vivere in una nuvola di fumo 8 ore al giorno
- ho lo zio e una cara amica che sono accaniti fumatori, sanno che sarei contenta se smettessero ma finisce lì: loro evitano di fumare a casa mia e io evito di rompere loro le scatole. Come me, così fanno in tanti e non mi sembra un atteggiamento intollerante :wink:

Re: chi smette con me?

#49
ziama ha scritto:ho deciso... io smetto di fumare!!! ho incominciato al liceo... 16 anni?!? ne ho 36 e sono 20 anni che fumo! Non ho mai preso in considerazione quest'idea, perchè...a me piace proprio tanto fumare!!

ma da qualche giorno stavo pensando che gran parte dei miei sogni e desideri sono sempre riuscita a realizzarli...e in questo momento... beh sono un po' a corto di obiettivi... lo so che non è una motivazione magari forte... però se è la prima volta che mi viene l'idea di smettere magari ci provo?

chi mi da consigli o chi mi dice se ci è passato?

io ho iniziato da internet e se qualcuno è interessato ho trovato questo:

http://www.stop-tabac.ch/it/brochure/intention.html

mica sarete tutte interessate solo alla dieta?!?

lo so che è martedì e le cose si iniziano da lunedì, anche se magari io inizio mercoledì :lol: , ma non permetterò che un giorno della settimana mi faccia cambiare idea!!

mettiamo a dura prova la nostra forza di volontà!!!

:roll:
Io ho smesso graduaalmente,pensando solo che dovevo fumarmi solo le sigarette che effettivamente mi godevo, in qualche anno sono passata da tre pacchetti alla settimana a due SIGARETTE che in genere fumo all'aperitivo il sabato sera.
Mi è passata la voglia automaticamente, e pensare che all'università prima che vietassero di fumare nei luoghi chiusi, mi fumavo un pacchetto al giorno di rosse!
Sono stata fortunata,il problema è che graduelmente mi sono presa anche 5/6 chili.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#50
evitando ogni futile polemica io direi che qualche chiletto in più all'inizio lo devi mettere in conto :( :( , ovviamente non te lo auguro, ma poi con un pò di attenzione, e passando nel 3d della dieta, si può rimediare vista l'importanza dell'obiettivo

io nei vari tentativi avevo utilizzato il cerotto e ne avevo trovato un valido sostegno, visto che appena provavo solo ad accendermi una sigaretta mi veniva la nausea in quanto rilasciano nicotina
all'inizio aiutano molto

in bocca al lupo :)

#51
io ho smesso di fumare sigarette il 14 maggio 2003.
avevo provato svariate volte a smettere ma poi ho sempre ricominciato. sono andato dall'ipnoterapeuta, 2 sedute, 120 euro ed ho smesso. fighissimo!
va detto cmq che ero veramente stufo di fumare, anche questo deve aver aiutato.

#52
ma ci si ingrassa perchè si mangia di più, giusto? fatemi capire..

Comunque Zia
io sono quì per dirti che quando c'è da correre a me piace mettermi in pista. :D Insomma io l'invito l'ho colto subito, visto che lo stesso tentavivo l'avevo fatto io un anno fa' quì e speravo di ripeterlo.
Non tocco 1 sigaretta da martedì. Zero nausea, zero fame da tenia scatenata, non ci penso e basta. Fai così anche tu :wink: . Più ti dici brava e più pensi alla sigaretta. :!: Beviti un bel bicchiere d'acqua ..quando ci pensi. Via gli accendini e posacenere da sotto gli occhi. Avvisa gli amici fumatori (sono loro il guaio vero) di non accendertene sotto gli occhi... a me hanno rovinata :twisted:

Chi si aggrega? :D

#53
oltre al fatto che si mangia di più per tenere occupata la bocca, la nicotina stimolando il sistema simpatico aumenta il metabolismo. un fumatore "medio" consuma circa 200 calorie in più rispetto ad un non fumatore.
quindi anche se tu continui a mangiare uguale, ti ritrovi in ogni caso a fine giornata con 200 calorie in più nella panza...

#55
io ho smesso di fumare 2 anni fa,fumavo un pacchetto al giorno e avevo iniziato dieci anni prima,ho letto il libro che forse conoscete gia':"e' facile smettere di fumare se sai come farlo"..................be' l'ho letto quasi per gioco,insomma dovevo smetter perche' avevo problemi di circolazione ma non ne avevo nessuno intenzione in realta',poi mia mamma mi ha proposto sto' libro e l'ho iniziato per ridere,ho detto figurati se con un libro smetto :shock: e poi l'ho letto in due giorni e a meta' libro(nel libro dice di smettere quando ci si sente non comunque con l'inizio del libro)ho spento l'ultima sigaretta.




che dire all'inizio e' stata un po' dura,non perche' mi mancava il gusto o il piacere del fumare,non sentivo quello....ma in automatico se avevo qualche problema o nervoso o altro ............ piangevo...si si come una fontana. ora anche questo e' passato,per carita' sono ingrassata parecchio ma uscivo anche da una situazione alimentare non proprio rosea quindi non credo di far tanto testo :wink:

#58
Sarè, Tripsina, Penny01, Lanternarossa, (spero di non dimenticarne nessuna tra quelle che quì ancora non sono apparse) ... :oops: vediamo se ho buona memoria :oops: e anzi scusatemene :oops: :oops: .. vi aggregate? :D

#59
lavispachiara ha scritto:ma ci si ingrassa perchè si mangia di più, giusto? fatemi capire..

Comunque Zia
io sono quì per dirti che quando c'è da correre a me piace mettermi in pista. :D Insomma io l'invito l'ho colto subito, visto che lo stesso tentavivo l'avevo fatto io un anno fa' quì e speravo di ripeterlo.
Non tocco 1 sigaretta da martedì. Zero nausea, zero fame da tenia scatenata, non ci penso e basta. Fai così anche tu :wink: . Più ti dici brava e più pensi alla sigaretta. :!: Beviti un bel bicchiere d'acqua ..quando ci pensi. Via gli accendini e posacenere da sotto gli occhi. Avvisa gli amici fumatori (sono loro il guaio vero) di non accendertene sotto gli occhi... a me hanno rovinata :twisted:

Chi si aggrega? :D
e brava!! oggi sono a quota 1 e mezza...oh..non ho mai detto che ho una forza di volontà de ferro..però ce sto a provà....ma quella dopo il lavoro, o la fumavo o uccidevo la mia capa!!! purtroppo stasera sto a casa e nun ciò niente da fà... e ho un cassetto pieno di sigarette!!! meno male che ho pure una scatola di chiacchiere... domani palestra!!!!