La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di che colore mettereste il divano?

#1
ciao a tutti gli appassionati di questo forum
mi dareste un consiglio?
devo comprare un divano per la mia sala, completamente vuota e da arredare e vorrei iniziare dalla scelta del divano, che vorrei ampio e possibilmente con chaise longue (la stanza è grande circa 4,00x6,00 con finestra e ingresso sui due lati corti)
il pavimento è il color bronzo aureo della collezione fucina di "tagina" (spettacolare, secondo il mio parzialissimo parere)
di che colore scegliereste il divano? e le pareti di colore le fareste?

vi inserisco il link del sito del mio pavimento
http://www.tagina.it/zoomProdotto.php?cod=5&coll=45

attendo vostre nuove
intanto vi ringrazio per le tante dritte che inconsapevolmente mi avete dato in queste settimane

Re: di che colore mettereste il divano?

#2
caramella76 ha scritto:ciao a tutti gli appassionati di questo forum
mi dareste un consiglio?
devo comprare un divano per la mia sala, completamente vuota e da arredare e vorrei iniziare dalla scelta del divano, che vorrei ampio e possibilmente con chaise longue (la stanza è grande circa 4,00x6,00 con finestra e ingresso sui due lati corti)
il pavimento è il color bronzo aureo della collezione fucina di "tagina" (spettacolare, secondo il mio parzialissimo parere)
di che colore scegliereste il divano? e le pareti di colore le fareste?

vi inserisco il link del sito del mio pavimento
http://www.tagina.it/zoomProdotto.php?cod=5&coll=45

attendo vostre nuove
intanto vi ringrazio per le tante dritte che inconsapevolmente mi avete dato in queste settimane

dicci se il divano lo vuoi moderno o classico.
Per le pareti....bianco!!
Immagine

#4
io starei su un bianco latte. sarebbe un bel contrasto col pavimento e donerebbe luminosità all'ambiente.
dipende però anche dal resto dell'arredamento..........
il mio personalissimo parere è di stare sul moderno!

#7
di sicuro voglio mantenermi sul moderno ma nn eccessivamente, nel senso che mi piacerebbe mantenero magari qualche bel pezzo di arredamento tipo madia ecc..

#8
Per il divano dipende dal resto dell'arredamento, ma per le pareti starei anch'io su un bianco, o anche su un panna, ma non troppo carico.

Re: di che colore mettereste il divano?

#9
caramella76 ha scritto:ciao a tutti gli appassionati di questo forum
mi dareste un consiglio?
devo comprare un divano per la mia sala, completamente vuota e da arredare e vorrei iniziare dalla scelta del divano, che vorrei ampio e possibilmente con chaise longue (la stanza è grande circa 4,00x6,00 con finestra e ingresso sui due lati corti)
il pavimento è il color bronzo aureo della collezione fucina di "tagina" (spettacolare, secondo il mio parzialissimo parere)
di che colore scegliereste il divano? e le pareti di colore le fareste?

vi inserisco il link del sito del mio pavimento
http://www.tagina.it/zoomProdotto.php?cod=5&coll=45

attendo vostre nuove
intanto vi ringrazio per le tante dritte che inconsapevolmente mi avete dato in queste settimane
Con quel pavimento devi sempre mantenerti sul bianco per rendere più raffinata la tua stanza e soprattutto in pelle, ma vera pelle. Le pareti potresti farle sul beige chiaro per dare un po di calore e per far entrare la combinazione. Volendo una bella pelle marrone leggemente scura, non troppo, con piedi cromati o paradossalmente piedi noce, larghi e squadrati, per dare un tocco di charme.
Prova a vedere anche tra questi produttori romagnoli www.divanika.it. Il sito non l'hanno ancora finito, ed è in tedesco, ma sotto ci sono belle foto.

#10
concordo in pieno sul discorso divano chiaro e pareti beige
ma in divano in pelle poi nn appesantisce? e soprattutto la pelle nn tende poi a rovinarsi col tempo?
quei divani dove li trovo? considera che sono a foggia e nn ho possibilità di allontanarmi moltissimo dalla mia regione per il giro acquisti
grazie cmq per i consigli

#11
caramella76 ha scritto:concordo in pieno sul discorso divano chiaro e pareti beige
ma in divano in pelle poi nn appesantisce? e soprattutto la pelle nn tende poi a rovinarsi col tempo?
quei divani dove li trovo? considera che sono a foggia e nn ho possibilità di allontanarmi moltissimo dalla mia regione per il giro acquisti
grazie cmq per i consigli
allora sei fortunata, perchè hanno un negozio a foggia.

Re: di che colore mettereste il divano?

#12
caramella76 ha scritto:ciao a tutti gli appassionati di questo forum
mi dareste un consiglio?
devo comprare un divano per la mia sala, completamente vuota e da arredare e vorrei iniziare dalla scelta del divano, che vorrei ampio e possibilmente con chaise longue (la stanza è grande circa 4,00x6,00 con finestra e ingresso sui due lati corti)
il pavimento è il color bronzo aureo della collezione fucina di "tagina" (spettacolare, secondo il mio parzialissimo parere)
di che colore scegliereste il divano? e le pareti di colore le fareste?

vi inserisco il link del sito del mio pavimento
http://www.tagina.it/zoomProdotto.php?cod=5&coll=45

attendo vostre nuove
intanto vi ringrazio per le tante dritte che inconsapevolmente mi avete dato in queste settimane

l'indirizzo è
Italia
FOGGIA, Via C. Ciampitti, 38 (Galleria Ciampitti)
71100 Foggia