La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadi convenienti

#1
ciao a tutti, sono nuova del forum...ho letto un sacco di vostri commenti ma mi sevirebbe un ulteriore chiarimento: vorrei comprare un armadio a basso costo, quindi tipo ikea o mondoconvenienza, ma vorrei capire quanto sono robusti, non tanto a livello di ante ma all'interno, dato che devono sostenere un bel carico di roba!
grazie :roll:

#2
Ciao, guarda che c'e un utente che si chiama Bombadilly o qualcosa del genere :oops: che ha un armdaio mondoconvenienza e ne è molta contenta... puo vederlo nel suo album. Per gli armadi Ikea qui ce un bel po di gente che ha il PAX.... :wink:

Re: armadi convenienti

#3
elix ha scritto:ciao a tutti, sono nuova del forum...ho letto un sacco di vostri commenti ma mi sevirebbe un ulteriore chiarimento: vorrei comprare un armadio a basso costo, quindi tipo ikea o mondoconvenienza, ma vorrei capire quanto sono robusti, non tanto a livello di ante ma all'interno, dato che devono sostenere un bel carico di roba!
grazie :roll:
.... devi solo vedere se nel tempo reggono tutto il peso. Per esperienza personale ti consiglio di non sottovalutare la qualita' fare qualche sacrificio in piu' e comprare qualcosa di piu'decente
bas1

Re: armadi convenienti

#4
elix ha scritto:ciao a tutti, sono nuova del forum...ho letto un sacco di vostri commenti ma mi sevirebbe un ulteriore chiarimento: vorrei comprare un armadio a basso costo, quindi tipo ikea o mondoconvenienza, ma vorrei capire quanto sono robusti, non tanto a livello di ante ma all'interno, dato che devono sostenere un bel carico di roba!
grazie :roll:
.... devi solo vedere se nel tempo reggono tutto il peso. Per esperienza personale ti consiglio di non sottovalutare la qualita' fare qualche sacrificio in piu' e comprare qualcosa di piu'decente
bas1

#5
"Armati" di metro e misura lo spessore dei ripiani interni.

Se sono almeno 25 mm di spessore puoi ritenerti sufficientemente sicura che terranno il peso appoggiato.

Se poi sono ancora più spessi, meglio.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
kik ha scritto:"Armati" di metro e misura lo spessore dei ripiani interni.

Se sono almeno 25 mm di spessore puoi ritenerti sufficientemente sicura che terranno il peso appoggiato.

Se poi sono ancora più spessi, meglio.
anche io stavo valutando un armadio di mondoconv... grazie per la dritta kik

#7
io ho un armadio PAX ikea con l'anta a battente e a mio fratello (12anni) ho fatto mettere dai miei 2 mesi fa un bel PAX stordal con le ante scorrevoli. Devo dire che entrambi fanno la loro sporca figura, soprattutto quello del mio fratellino. 8)
Ma oltre a questo devo dire che sono anche solidi, insomma, a chi ti dice che sono di cartone nn credergli. Nn ti cadranno in testa e non si smonteranno le ante (certo dipende anche da come le monti...:? ).
basta saperli trattare, come tutte le cose del resto.

purtroppo invece nn ti so dire niente di mondoconvenienza, che visiterò tra l'altro oggi x la prima volta! :D

Re: armadi convenienti

#8
elix ha scritto:ciao a tutti, sono nuova del forum...ho letto un sacco di vostri commenti ma mi sevirebbe un ulteriore chiarimento: vorrei comprare un armadio a basso costo, quindi tipo ikea o mondoconvenienza, ma vorrei capire quanto sono robusti, non tanto a livello di ante ma all'interno, dato che devono sostenere un bel carico di roba!
grazie :roll:
Ciao, credo che quel tipo di armadio da te citato non siano adatti nè alla durata, nè al carico di roba.
Il consiglio che ti posso dare è quello di cercare un armadio in stile classico, perchè la buona parte di essi sono costruiti in legno massello, anche se di bassa qualità, ma comunque legno.
Quello che posso dirti, è che negli armadi ci va la biancheria e non altro: Scatoli, bottiglie, e cose moto pesanti, se così fosse, ti consiglio di mettere la roba pesante, sotto sulla base dell'armadio.
Ciao.