La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
Ho scatenato una guerra :D :D :D molti di voi hanno capito la mia indole per alcune cose... :lol:
Se devo essere sincera credo che in un certo senso abbiate tutti ragione. Considerando le vs. opinioni che mi hanno, e vi ringrazio, fatto riflettere sono giunta a questa conclusione:
- frigo: stessa marca o Lg con meno funzioni e più economico (non mi sono innamorata del frigo)
- piano: avevo visto l'okite (+ caro del corian), il granito (troppo rustico per i miei gusti), il laminato (si vendono i giunti)... ed il corian con le sue vasche abbianate ed il piano tutt'uno...la sua praticità ed il candore del bianco :oops: :oops: è vero mi sono innamorata del Corian
- il pc costa 964.00 + iva.. cavolacci, ho provato a vedere altri piani da 90 (io amo cucinare, ho sempre gente a cena), ma i prezzi più o meno sono gli stessi e questo si abbina al forno che sta di fronte al pc.

Volevo capire, ad esempio, se il multristrato interno davano un valore aggiunto alla cucina, se i cassetti e le ante ad estrazione totale vanno meglio..

tutto questo l'ho capito grazie ai vs. commenti sinceri (anche quelli di Alex) :wink:

Se posso rendermi utile anch'io.. sono qua!

N.B. ho fatto predisporre una bocchetta di aspirazione sotto lo zoccolo della cucina.. una comodità unica! :wink: Basta scopare nella direzione del foro e tutte le briciole e lo sporco spariscono! :D

x Alex: gli impianti a pavimento ora non creano più problemi di circolazione del sangue, ho sentito tantissimi pareri tra i quali quello di due medici, anche qualla scelta non è stata facile, ma alla fine mi sono convinta :wink:
Immagine
Immagine

#63
X Ing

Anche io vorrei far predisporre la bocchetta di aspirazione, come devo fare? Fammi sapere!!! Grazie!!!

#64
cris ha scritto:X Ing

Anche io vorrei far predisporre la bocchetta di aspirazione, come devo fare? Fammi sapere!!! Grazie!!!
E' facile: invece di fare il "bocchettone" nel muro come dalle altre parti, escono per la prof. delle basi della cucina con una canaletta rettangolare e l'apertura dove c'è lo zoccolo :wink:
Immagine
Immagine

#65
cris ha scritto:X Ing

Anche io vorrei far predisporre la bocchetta di aspirazione, come devo fare? Fammi sapere!!! Grazie!!!
azz...questa è un idea...
cavolo mi interessa.

P.S.

estrazione totale dei cassetti...comoda non necessaria...
multistrato interno, beh...credo sia + solido...credo
riscaldamento sotto pavimento...se ti han detto così...bene, meglio così.

Ciao, Ale

#66
:o 'no 'spettate... che figata allucinante è questa?!?!?
Ma ne avevate parlato da qualche altra parte!?!?!?
Devo spolverare un po' di vecchi topic?!?!?

Altrimenti ti toccherà spiegarmi ben bene tutto il meccanismo in un topic apposito!!! :D
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#67
Ing 76 ha scritto:
cris ha scritto:X Ing

Anche io vorrei far predisporre la bocchetta di aspirazione, come devo fare? Fammi sapere!!! Grazie!!!
E' facile: invece di fare il "bocchettone" nel muro come dalle altre parti, escono per la prof. delle basi della cucina con una canaletta rettangolare e l'apertura dove c'è lo zoccolo :wink:
Mi son perso...il bocchettone nel muro... ??? Che è ?

Non ho capito...c' hai i bocchettoni di aspirazione della polvere nel muro ? :O :?

#68
Allora Ing spiegaci per bene come si fa e a chi dobbiamo chiederlo, dato che poi io sto in fase di progettazione della cucina meglio saperlo per bene adesso così mi attivo subito!!!!

#70
Ing 76 ha scritto:Volevo capire, ad esempio, se il multristrato interno davano un valore aggiunto alla cucina
Questo sì, la cucina costa di più anche per questo. A noi hanno preventivato una differenza di 800 euro per la struttura in multistrato rispetto a quella in nobilitato (per 3,15m). Se poi usano il multistrato marino è ancora meglio.
Immagine
Immagine

#71
Grazie Lorena :wink: :wink: allora il motivo c'è

Si tratta di mutistrati di legno da 18mm ad incollaggio fenolico (resistente all'umidità) e rivestito su due lati in laminato bianco finitura a cera Abet HPL ad alta pressione spessore 0.7mmm. I mobili sono assemblati a mezzo spine di faggio, i traversini dei mobili sono in legno massello o in multistrati B10.
Immagine
Immagine

#72
Ciao, non so se puo' esserti utile Ing ma ieri sera mi e' arrivato un depliant di Sinergy.
In copertina c'e' il frigo della Liebherr (ho scoperto che esistesse questa marca dal topic :oops: ) modello CNa 3813 AluLook, doppia porta 276/279 lt, dimensioni 198.2x60x63.1, no frost, sbrinamento automatico, color acciaio a 1.099 euro con in omaggio anche un frigo portatile sempre in acciato molto carino della Gamm da 17 lt.
All'interno del depliant cmq ci sono altre offerte (Ariston side by side MSZ 702 NF HB a 1699 o Whirpool ARC 4120/ALU a 599).
Se non sbaglio tu sei in Friuli, ci sono 2 rivenditori in provincia di Pordenone.
Se ti serve ti lascio gli indirizzi!
Deborah

#73
Dolores ha scritto:Ciao, non so se puo' esserti utile Ing ma ieri sera mi e' arrivato un depliant di Sinergy.
In copertina c'e' il frigo della Liebherr (ho scoperto che esistesse questa marca dal topic :oops: ) modello CNa 3813 AluLook, doppia porta 276/279 lt, dimensioni 198.2x60x63.1, no frost, sbrinamento automatico, color acciaio a 1.099 euro con in omaggio anche un frigo portatile sempre in acciato molto carino della Gamm da 17 lt.
All'interno del depliant cmq ci sono altre offerte (Ariston side by side MSZ 702 NF HB a 1699 o Whirpool ARC 4120/ALU a 599).
Se non sbaglio tu sei in Friuli, ci sono 2 rivenditori in provincia di Pordenone.
Se ti serve ti lascio gli indirizzi!
Deborah
sei un angelo! Scrivimi pure in PV :wink:
Immagine
Immagine

"il frigo della vita"

#74
A proposito di..."Il frigo della vita"

Ieri: Una ragazza sperava di incontrare e sposare l'uomo della vita!
Oggi: Non ci rimane che sperare che matrimonio duri più del frigorifero :evil:
Bizet

#75
AlexB ha scritto:estrazione totale dei cassetti...comoda non necessaria...
Sorry, non condivido.
Può essere (forse) non necessaria su un cassetto ove tieni posate e/o tovaglie e strofinacci, ma sui cassettoni dove si tengono le pentole mi sembra irrinunciabile, se no per accedere alla seconda fila rischi di dover togliere la prima, allora tanto vale mettere le ante, che almeno risparmi.
E' ovvio che a qual punto bisogna mettere l'estrazione totale su tutti i cassetti e cassettoni, se no stanno male alcuni che si aprono di più ed altri di meno.
Discorso diverso il blue motion, di cui qui non si parla. Comodo, non necessario, molto molto elegante, diventa anche utile se ci sono bambini piccoli che giocano (o giocheranno...) con i cassetti. Questo però spesso è un opt, a volte neanche troppo economico
cron