La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:
valcar79 ha scritto: Scusa rana, mi pare che te hai una rex tt80. Ogni quanto lo fai il cura lavastoviglie? E il sale? A me la spia non me lo richiede ma sono già 6 mesi che la uso.
Anch'io ho la Rex e ricordo che per il primo rabbocco ci è voluto un sacco di tempo :shock: pensavo addirittura che la spia fosse rotta :wink:
In un anno mi sembra di aver rabboccato il sale solo 2 volte, di cui la seconda di recente :wink:
La regolazione del sale la tengo al minimo (1 mi pare)
Grazzie Anna. Cominciavo a pensare anch'io alla spia che non andava.
Valentina

#17
Io uso la lavastoviglie da luglio, il pentolame in acciaio e antiaderente viene benissimo, quello in ghisa...non ce l'ho!!ho solo una bistecchiera che lavo a mano quella volta al mese che la uso..
per la plastica..non si asciuga, la asciugo con il canovaccio prima di riporla quindi niente goccioline.
Sale...io utilizzo le pastiglie di solo detergente quindi sale e brillantante li rabbocco regolarmente (sale regolato a met' e brillantante sul 5..acqua molto dura), da agosto ad ora entrambi almeno 3 volte :wink:
sono matta non ci fate caso...

#19
la cura per la lavastoviglie..praticamente è come fare il bagnetto alla piccina che lava sì i piatti...ma che mica vien lavata lavandoli :wink:
ci son marche varie ma ho visto che più o meno la tecnica è sempre la stessa: una bottiglietta monouso da metter rovesciata nello scomparto posate...un ciclo di lavaggio a vuoto e via...tuttto torna a risplendere.
oppure, se non svieni come me anche solo sentendo l'odore, aceto come se piovesse...ma per questo bisognerebbe chiedere a...uhm...ela e claudia mi pare, tempo fa han descritto benone come pulire la lavastoviglie senza ricorrere ai lavaggi prontouso e costosetti :wink:
n.b. dopo un po' che non lavo la piccina...le posate splendon meno e il lato interno dello sportello è....bho...come dire...zozzo, opaco, schifosetto.

#20
Io ho preso delle pastigliette della Fairy chiamate "curalavatrice".... la confezione ne contiene 2.
Dite che usandone una al mese può bastare come manutenzione o meglio usare anche le boccette che vanno messe a testa in giù?


P.S.
In pratica si inseriscono nella vaschetta del detersivo... proprio come le normali pastiglie.... e si fa fare un ciclo a vuoto.

#22
claretta ha scritto:Io ho preso delle pastigliette della Fairy chiamate "curalavatrice".... la confezione ne contiene 2.
Dite che usandone una al mese può bastare come manutenzione o meglio usare anche le boccette che vanno messe a testa in giù?


P.S.
In pratica si inseriscono nella vaschetta del detersivo... proprio come le normali pastiglie.... e si fa fare un ciclo a vuoto.
Io di solito uso la boccetta da mettere capovolta nel cestello delle posate, però domenica ho visto quelle di cui parli tu, della fairy in offerta, e mi son lasciata convincere...
Cmq credo che possano sostituire ampiamente le boccette, altrimenti, quanti soldi dovremmo spendere x curarla??? :shock: :evil:
A quel punto sarebbe meglio lavarli a mano, e con i soldi risparmiati x il cura lavastoviglie, ci andiamo a curare noi!!! :twisted:
Soprattutto le manine rovinate a furia di strofinare pentole!!! :lol:
CASA: QUI

#23
paprina ha scritto:brus quante lavastoviglie fai??

io facendone una ogni 2 giorni scarsi e avendo l'acqua duretta devo rabboccarlo ogni 2-3 mesi circa.

hai controllato che non sia disattivato il sale??o magari è al minimo.


cmq a me le goccioline sulla plastica ci sono sempre........e non mi formalizzo molto, chissene.
per la ghisa ho notato che quando la pentola è di marca, non rimangono, se è ghisa ikea o simili allora rimangono le goccioline :D
anche io una ogni due giorni.
cavolo, la spia del sale disattivata? :? vuoi forse suggerirmi di andare a cercare le istruzioni dell'elettrodomestico e cercare?
nel week le cerco, in effetti mi sembrava strano che durasse così tanto. anche
mia cognata lo rabbocca ogni 2 mesi....

avrò rovinato la lavastoviglie?
colazione da Tiffany

#24
grazia rrrrrrrrrrrrana casalinga disperata!
uh mamma...e quale sarei?
mica breee la gnocca con i capelli rossi supernegaperfettina nè :twisted: 8)

#26
Io uso le pastiglie tutto in uno, ma ogni tanto sale e brillantante li agggiungo lo stesso (soprattutto con la pastiglie di Finish, che non sono il massimo), perchè la nostra acqua è abbastanza dura.
Una volta al mese uso anch'io il curalavastoviglie, e nel cestino delle posate tengo sempre una bustina di deodorante-antibatterico (che dura per circa 40-50 lavaggi).
Mi viene tutto piuttosto bene, soprattutto i piatti dei servizi "buoni". Anche acciaio e antiaderenti sono ok (solo a volte rimane il "cerchio" dell'acqua, ma dipende da quanto è piena la lavastoviglie... se ci sono troppe cose si fanno un po' da schermo a vicenda). L'unica cosa che mi fa dannare sono i coltelli da tavola (quelli da cucina vengono perfetti): la metà delle volte quando li tiro fuori hanno delle macchie rossiccie, e mi tocca ripassarli a mano. Non ho capito da dove vengono :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
lunaspina ha scritto: L'unica cosa che mi fa dannare sono i coltelli da tavola (quelli da cucina vengono perfetti): la metà delle volte quando li tiro fuori hanno delle macchie rossiccie, e mi tocca ripassarli a mano. Non ho capito da dove vengono :evil:
Anche iooooooooooooooooooooooooo... :evil:
CASA: QUI

#28
giadaroma ha scritto:
lunaspina ha scritto: L'unica cosa che mi fa dannare sono i coltelli da tavola (quelli da cucina vengono perfetti): la metà delle volte quando li tiro fuori hanno delle macchie rossiccie, e mi tocca ripassarli a mano. Non ho capito da dove vengono :evil:
Anche iooooooooooooooooooooooooo... :evil:
Allora non è solo la mia lavastoviglie... meno male :wink:
La tua che marca è? La mia è Ariston.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29
Io uso le pastiglie tutto in uno, ma ogni tanto sale e brillantante li agggiungo lo stesso (soprattutto con la pastiglie di Finish, che non sono il massimo),
scusa...ma se usi le pastiglie...non clicchi sul tasto "escludi brillantante e sale"?
dici che dovrei usar le pastilgie 120 in 1 per poi utilizzare comunque anche il resto?>?? eh ma così non vale :?



lil....io mi confondo...quale delle 3 è lynette?

#30
lunaspina ha scritto:
giadaroma ha scritto:
lunaspina ha scritto: L'unica cosa che mi fa dannare sono i coltelli da tavola (quelli da cucina vengono perfetti): la metà delle volte quando li tiro fuori hanno delle macchie rossiccie, e mi tocca ripassarli a mano. Non ho capito da dove vengono :evil:
Anche iooooooooooooooooooooooooo... :evil:
Allora non è solo la mia lavastoviglie... meno male :wink:
La tua che marca è? La mia è Ariston.
La mia è siemens (l'ho presa perchè mi hanno detto essere la marca migliore x il lavaggio) :?
E poi io ho dovuto prendere una 45 cm. quindi non avevo tantissime scelte... :(
CASA: QUI