La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
ela78 ha scritto:tecnicamente queilli in alluminio non sarebbero da verniciare.... :roll:
E perchè? :?:

Vanno verniciati a polvere.
E a meno che non si ha in casa un certo tipo di attrezzatura........ è un lavoro da carrozziere.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
mmmmmmmmmmmminkia lo fai fare da un carrozziere e ti ricompri gli stessi radiatori nuovi e del colore che desideri almeno se ti stufi li cambi nuovamente con i vecchi.

Sarà un'impressione personale ma "spennellare" i radiatori l'ho sempre trovata una soluzione alquanto sgradevole se non altro perchè il risultato non è piacevole se non fatto in modo professionale che equivale appunto ad un nuovo acquisto :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
doucable ha scritto:mmmmmmmmmmmminkia lo fai fare da un carrozziere e ti ricompri gli stessi radiatori nuovi e del colore che desideri almeno se ti stufi li cambi nuovamente con i vecchi.

Sarà un'impressione personale ma "spennellare" i radiatori l'ho sempre trovata una soluzione alquanto sgradevole se non altro perchè il risultato non è piacevole se non fatto in modo professionale che equivale appunto ad un nuovo acquisto :wink:
Concordo pienamente sull'antieconomicità! 8)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
...anche io mi son limitata a verniciarli...
douc...detto tra noi...son venuti proprio bene :wink:
sul farli fare dal carrozziere...bho...ho sottomano pareri contrastanti...un paio di amiche han fatto fare lì il lavoro, soddisfattissime han pagato poco...
altre, causa preventivo folle...han fatto da sole.
a questo punto devo solo capire se il costo era lo stesso ed era quindi folle solo pe alcune mentre per altre no :wink:

#9
a prescindere....

un radiatore in ordine del quale non ti piace il colore rimane così, ovvio tranne che per il colore.

Un altro che hai trovato già montato e qualche criminale aveva già spennellato, magari male, è recuperabile e anche tollerabile

però pretendere un lavoro professionale da un pennello, no no no di certo... :wink: :wink: :wink: :wink:

ammenochè proprio l'insieme dell'abitazione non versi in condizioni medesime (e a me è capitato) QUINDI ci sta TUTTOOOOOOOOO!!!!! 8) 8) 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
Asp...spiego la situazione.
I radiatori sono più o meno nuovi (del 1999) solo hanno qualche piccola scrostatura. Fra l'altro, siccome il dimensionamento è sbagliato, li devo invertire e ad uno devo far togliere tre elementi (quello della camera da letto passa nella cameretta, quello della sala meno i tre elementi passa nella camera da letto. In sala metto due termo arredo adeguati).

Mi pare allucinante doverli cambiare...anche per un discorso "eco-compatibile". Spendo una fortuna per rifare l'intero impianto per il risparmio energetico e poi mando a discarica due blocchi metallici praticamente nuovi per colpa di due scalfiture?

Cmq mi informo in carrozzeria sulla verniciatura a polvere.

grazie :)

(qualcuno ha idea di quanto verrebbe a costare? e nuovi quanto costano? Quelli classici, sotto alla finestra...consueti come non mai e bianchi)
Amy

per vedere casetta:

http://picasaweb.google.it/angelaclara/ ... 52S6pyHmD8

#11
il discorso eco-compatibile mi piace, chiedi al verniciatore cosa ne pensa....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

più che in discarica potresti rimandarli in fonderia, magari faranno parte di quelli nuovi che acquisterai 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#13
douc...io però insisto: ho verniciato a mano anche le porte...
chi le ha viste mi ha chiesto quanto è costato farle laccare.
se son venute bene le porte, liscisssime, figuriamoci dei normali caloriferi..
davvero...basta un buon polso e la pennellata costante...provare per credere :wink:

#14
forse hai delle qualità artistiche non indifferenti. Io sono negato, perciò evito :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#15
mmmavàvàvàvààv per le porte lisssiiie forse è meglio evitare perchè è effettivamente rischioso...ma sui caloriferi basta aver coraggio e fiducia in sè stessi :wink:
douc...con me al tuo fianco come personal asssistant per il tuo ego...potresti fare ggggrandi cose 8) :D :D :D