La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Papucchia ha scritto:Dunque ok anche per semplice discarica?
Allora tanto vale farla ritirare quando passano per l'indifferenziata, giusto?
:?
Nel mio comune l'unico punto di raccolta (per quanto ne sappia) è proprio la discarica :wink:
Se la mettessi fuori per il ritiro quando passano a ritirare l'immondizia.... penso mi farebbero una bella multa :roll:

saurafumi ha scritto:Fortunatamente, vivendo in campagna, posso buttarlo nella concimaia, altrimenti detta "massa".
Ehhhhhh la campagna..... aria pulita e niente inquinamento :roll:
Non ci sono + le campagne di una volta :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
noi abbiamo una bottiglia sotto il lavandino... quando facciamo fritto... poco a dire il vero, con un imbuto passo l'olio esausto nella bottiglia...
in un anno non ne abbiamo ancora riempito una!

Dai miei ogni tot mesi passa il servizio raccolta oli esausti!
Conto di sbolognare a loro la mia bottiglietta! :D

#19
...a casa mia solitamente lo raccogliamo in bottiglie di plastica e durante l'inverno lo utilizziamo per accendere il caminetto! Invece di utilizzare diavolina e diavolate varie........
Comunque mia madre mi ha detto di aver sentito in televisione che se proprio non sappiamo dove buttarlo perchè non ci sono centri di raccolta, è preferibile metterlo in bottiglie di plastica e buttarlo nell'immondizia. In questo modo viene portato in discarica che "si spera" sia idonea allo smaltimento dei rifiuti in genere! Mai buttarlo negli scarichi, nel gabinetto, nella terra etc!

#21
lo raccolgo, in una lattina da cinque litri poi la porto in discarica.
non solo l'olio di fruittura, ma tutti i fondi di vasetti di sottoli, fondi di cottura... inoltre, per preservare la lavapiatti, passo le poentole con carta da cucina, prima di lavarle
home page: www.oliveto.info
*

#22
Ok, visto che all'isola ecologica non c'è l'apposita sezione, d'ora in avanti lo raccoglierò in bottiglie di plastica e lo getterò nel cassonetto!

Cmq....non buttatelo nel lavabo: dopo il danno ecologico, la beffa dello scarico intasato!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#23
Non sapevo tutte queste cose :oops:

In ogni caso sono anch'io del partito "fritti una volta all'anno" e quella volta lo butto nel lavandino (ma a occhio, se si tratta di mezzo bicchiere è già tanto) :roll:

#24
ma questo discorso vale anche per quelli vegetali?
olio extra vergine per intenderci...
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#25
Surfinio ha scritto:ma questo discorso vale anche per quelli vegetali?
olio extra vergine per intenderci...
No perchè tu con cosa friggi con olio animale?.

#29
non vorrei dire un'eresia..
ma aaaaaaanni fa le patatine del mcdonald's eran fritte proprio nello strutto..
qui lo dico e solo qui...eran notevolemtne più buone di quelle attuali :?

#30
rananera ha scritto:non vorrei dire un'eresia..
ma aaaaaaanni fa le patatine del mcdonald's eran fritte proprio nello strutto..
qui lo dico e solo qui...eran notevolemtne più buone di quelle attuali :?
Non credo sai?,prima di tutto sarebbe forse troppo costoso,e poi ha un punto di fumo che non credo sia idoneo alla frittura.
Molto meglio gli oli di semi vari,economici e adatti allo scopo,nella grande ristorazione.
In casa invece si cerca di pensare alla salute,spero.