La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
questa ha fatto la dottoressa come passatempo non per passione, ma non puoi cambiare ematologo?
brilloccate ma disoneste

#257
mi dispiace proprio...
oltre al giustificatissimo dolore si aggiungono gli insulti di una cretina... è vero che i medici ne vedono di tutti i colori tutti i giorni, capisco che debbano farsi la "corazza" e non emozionarsi davanti ad ogni caso, ma questo è stato un atteggiamento assurdo.
a questo punto penso anch'io... non ti conviene cambiare medico?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#258
iale ha scritto:mi dispiace proprio...
oltre al giustificatissimo dolore si aggiungono gli insulti di una cretina... è vero che i medici ne vedono di tutti i colori tutti i giorni, capisco che debbano farsi la "corazza" e non emozionarsi davanti ad ogni caso, ma questo è stato un atteggiamento assurdo.
a questo punto penso anch'io... non ti conviene cambiare medico?
non saprei a chi rivolgermi... io non sapevo nemmeno di aver bisogno di questo tipo di visita... se prenotassi da un'altra non saprei cosa dirle!
cmq fra 10 gg faccio sto screening, torno a portarglielo e poi addio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#259
iale ha scritto:mi dispiace proprio...
oltre al giustificatissimo dolore si aggiungono gli insulti di una cretina... è vero che i medici ne vedono di tutti i colori tutti i giorni, capisco che debbano farsi la "corazza" e non emozionarsi davanti ad ogni caso, ma questo è stato un atteggiamento assurdo.
a questo punto penso anch'io... non ti conviene cambiare medico?
non è così, iale. o almeno non dovrebbe essere. Ci sono delle cose che non smettono mia di emozionarti. Fosse anche la sola banale semplice sofferenza dell'ammalato.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#260
Dolores ha scritto:visto che sei medico... spiegami a cosa è servita secondo te quella visita ematologica.Cioè, sta dottoressa era già venuta in reparto x parlarmi... ha detto che x sicurezza mi faceva fare una scintigrafia polmomare e un RX torace, senza quelli non mi dimettevano.
Con le dimissioni mi hanno fissato 2 controlli, uno dal gine e un con lei.
Entro ieri, e mi chiede: mi dica xchè è qui?
mah... pensavo me lo dicesse lei... non aveva i miei dati nè la mia cartella.. le ho dovuto raccontare di nuovo tutto, mia mamma ogni tanto interveniva perchè era preoccupata x il mio rientro al lavoro e la mia salute psichica... questa prima le dice "se vuole veramente aiutare sua figlia si metta calma come prima cosa :shock: " poi come detto sopra minimizza "lei non è la prima e non sarà l'ultima a cui capita... quello che ha avuto era legato alla gestosi e finita quella lei è sana... deve andare a lavorare, mica vorrà stare a grattarsela x sempre :shock: :shock: , le nostre nonne lavoravano nei campi fino al 9 mese...una gravidanza su 10 fallisce, è la natura..."
insomma la sensibilità non è la sua dote migliore... ma non mi ha visitato, solo questo pseudocolloquio... se io non avevo domande andavo x niente!
Quando alla fine mia mamma le ha detto che prima di entrare in sala operatoria avevo il livello di piastrine a 7 mentre dovrebbero essere tra 120 e 150 mi ha prescritto uno screening ipercoagulabile.. sennò nemmeno quello!
ah non c'entra niente ma la chicca finale è stata:" signora vedo che lei ha una bella sciatalgia (mia mamma è bloccata da una settimana)" lei ha risposto che in effetti stava male ed era andata in PS il giorno prima e deve fare nuna risonanza fra qualche giorno, sapete cosa le ha risposto???
"beh signora intanto se perdesse 20 kg..." :shock: :shock:
Premetto che mia mamma è piccolina e ha un passato da anoressica, ha avuto un tumore ed attualmente ha problemi ormonali che l'hanno fatta "esplodere" di 20 kg... ma sta "censured"@ mica ci ha pensato... :evil:
quindi io sono uscita demoralizzata e mia mamma in lacrime!
ti rispondo in mp.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#261
Dolores, non mi sono mai permessa di dire niente circa la tua dolorosissima vicenda perchè per te sono una sconosciuta e non mi sembrava giusto intromettermi in faccende così intime, però, anche alla luce dei post che ho appena letto in un altro topic, voglio dirti che ti ammiro, sinceramente, per la forza che dimostri. continua così e non perderti mai d'animo. :wink:

#262
grazie sis :oops:
onestamente non sono sicura di quello che faccio...
probabilmente sto prendendo in giro me stessa facendo finta che vada tutto bene e che quello che è successo sia passato
probabilmente ho tutto ancora dentro perchè non sono mai riuscita a sfogarlo come avrei dovuto
sto cercando di voltare pagina perchè ritengo che comunque la vita è una sola e abbiamo il diritto e dovere di viverla a pieno proprio perchè non si può mai sapere cosa succederà domani
stando in ospedale mi sono resa conto che finora la mia vita è stata quasi perfetta... una famiglia litigarella ma molto unita, tanti amici che mi vogliono bene sinceramente, una casa, un lavoro e il mio amore.. ci sono tante persone che non hanno nulla di tutto questo, che la mattina non possono vedere il sole, non possono camminare, non hanno nessuno da abbracciare, che portano nel cuore la tristezza da troppo tempo... e mi sento molto fortunata
Forse un giorno mi renderò conto che ho fatto finta di niente e il dolore verrà nuovamente a bussare alla mia porta... beh gli aprirò e ci faremo una chiaccherata
Ultima modifica di Dolores il 15/02/08 0:47, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#263
Dolores ha scritto:grazie sis :oops:
onestamente non sono sicura di quello che faccio...
probabilmente sto prendendo in giro me stessa facendo finta che vada tutto bene e che quello che è successo sia passato
probabilmente ho tutto ancora dentro perchè non sono mai riuscita a sfogarlo come avrei dovuto
sto cercando di voltare pagina perchè ritengo che comunque la vita è una sola e abbiamo il diritto e dovere di viverla a pieno proprio perchè non si può mai sapere cosa succederà domani
stando in ospedale mi sono resa conto che finora la mia vita è stata quasi perfetta... una famiglia litigarella ma molto unita, tanti amici che mi vogliono bene sinceramente, una casa, un lavoro e il mio amore.. ci sono tante persone che non hanno nulla di tutto questo, che la mattina non possono vedere il sole, non possono camminare, non hanno nessuno da abbracciare, che portano nel quore la tristezza da troppo tempo... e mi sento molto fortunata
Forse un giorno mi renderò conto che ho fatto finta di niente e il dolore verrà nuovamente a bussare alla mia porta... beh gli aprirò e ci faremo una chiaccherata
se, e quando verrà a bussare.... un caffè non si rifiuta a nessuno, e vedrai che dopo quattro chiacchiere con il tuo dolore, riuscirete a chiarirvi e a fare "pace".

#264
Quoto in tutto e per tutto Dolores, da due giorni a questa parte a me e mio marito è crollato il mondo addosso (come ho accennato)....dopo pochi giorni in cui cercavo le parole per far forza a Dolores mi sono trovata a dovermi far forza....
Certo, ci sono giorni e momenti difficilissimi e indipendentemente da come andranno le cose per noi, ma penso anche per Dolorse, certe ferite non si chiudono mai....
Non è che si cerchi didimenticare, ma forse di razionalizzare, è istinto di sopravvivenza?
Non so, ma quoto in pieno Dolores, mi guardo intorno e penso, dai....guarda tutto quello che ti è stato dato!

Dolores, in modo virtuale ti penso e mi/ti dico....dai, fatti forza.

Un modo di dire credo romano in questi giorni l'ho fatto mio: Barcollo ma non mollo!

#265
io VOGLIO credere con tutta me stessa che le cose che ci accadono nella vita, accadono a noi perchè siamo in grado di sopportarle. Noi più di altri, o noi diversamente da altri le sopportiamo o le affrontiamo meglio.
Quindi forza Dolores, Forza Ma, barcollare è lecito. Crollare no... ed in ogni caso, ci siamo anche noi a sorreggervi!

#266
Dolores mi inchino sinceramente davanti a cotanta forza e saggezza......sono certa che sarai premiata per questo!


....alcune volte barcollando si va avanti per tornare poi a camminare diritte per la propria strada!...mi spiace *Mà, anche ate tanta forza e coraggio!

#267
3 anni fa ero sola in una sala preoperatoria, dopo aver saputo che Samuele non c'era più.
Ci sono stata tutta la notte, da sola, al freddo, disperata e terrorizzata, ad aspettare le contrazioni indotte che mi avrebbero separato definitivamente da lui. Ho dovuto aspettare 24 ore perchè non forse voleva staccarsi da me e hanno dovuto portarlo via con la forza.
Pensavo che fosse passato tutto senza sofferenza... ed invece un giorno tutto il mio dolore è esploso, feroce, urlante, e mi ha lacerato.
E pensavo che non mi sarei mai più ripresa, che non avrei mai più sorriso o guardato un bambino senza piangere.

Son passati 3 anni...
3 lunghi anni in cui ho dovuto imparare a convivere col dolore di non aver mai conosciuto Samuele, a guardare avanti con fiducia al futuro, a credere che per me ci fossero ancora cose belle da vivere.
Ho preso per mano mio marito e mi sono rialzata, ho sperato, ho tenacemente e incoscientemente voluto un altra gravidanza e ora, dopo 3 anni, nella stanza accanto c'è la mia principessa che dorme.
Che mi ha riempito la vita e l'ha resa meravigliosa.
Che mi ha fatto sentire orgogliosa di essere mamma, e non solo colpevole.
Che mi ha fatto capire che valeva la pena rischiare.
Perchè non avrei potuto vivere senza di lei.

In questi 3 anni ho avuto tante persone vicine.
Mio marito, la mia famiglia, i miei amici e anche voi.
Con i vostri consigli, le vostre belle parole, i vostri abbracci.
Mi hanno scaldato il cuore quando ne avevo bisogno e di questo voglio ringraziarvi perchè se Aurora oggi è con me è stato anche grazie a voi.

Domani andrò in cimitero da Samuele, lì c'è l'erica che gli ha regalato zia Annina, e ne pianteremo una nuova da parte di Aurora.

Non ho tirato su questo topic per intristirvi, anzi. E' un messaggio di speranza, di amore... se lo vogliamo possiamo fare tutto.
Ve la ricordate questa? :wink:
Immagine
ora c'è solo l'aurora
Immagine
Ultima modifica di Dolores il 03/01/11 1:31, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#268
mi sono spaventata quando ho visto il topic, davvero.. poi ho immaginato che non fosse niente di grave, ma che intendessi dirci qualcosa di importante.. io me lo ricordo l'avatar con l'arcobaleno. un abbraccio grande dolores.
Immagine
Immagine

#270
Dolores io non ero sul forum 3 anni fa e non sapevo della tua storia e di Samuele, avevo solo intuito qualcosa una volta...
Non ti conosco molto ma ammiro la tua forza, mi auguro tanto che tu stia meglio e che non ci siano in te assurdi sensi di colpa ma solo tanto amore per la tua piccola Aurora e per tuo marito.
Un abbraccio e grazie per questo messaggio di speranza cha hai voluto donarci