La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE MARCA E' LA PIU' AFFIDABILE?

#1
Salve a tutti, sono una new entry del sito e del forum.
Sono nella fase in cui, assieme a mia moglie, dobbiamo decidere come arredare la nuova e piccola cucina (circa 10 mq).
Il primo amore è stata una SCAVOLINI, davvero molto bella. Poi però abbiamo pensato fosse il caso di fare qualche giro e così abbiamo visionato anche SNAIDERO, HOME CUCINE ed EUROMOBIL.
Al momento siamo vicini proprio a quest'ultima che, mi sembra e mi dicono, sia di ottima qualità.
Ma leggo proprio su questo forum che sono molto buone anche VENETA CUCINE, FEBAL, BERLONI...
Insomma, vorrei acquistare una buona cucina, affidabile e che duri nel tempo ma senza spendere follie o, almeno, con la certezza di aver acquistato un prodotto di qualità.
Voi cosa mi consigliate in merito alle vs. esperienze?
Grazie mille per le risposte.

Dima :roll:

#2
guardati una valcucine!!!

Sicuramente non la comprerai, ma soffermati ad aprire le ante e a vedere tutti i particolari di quella cucina!
Vale sempre la pena di sapere qual'è la vera qualità;
Non ci sono paragoni con le cucine che hai nominato ...sigh!!!

#3
Winky ha scritto:guardati una valcucine!!!

Sicuramente non la comprerai, ma soffermati ad aprire le ante e a vedere tutti i particolari di quella cucina!
Vale sempre la pena di sapere qual'è la vera qualità;
Non ci sono paragoni con le cucine che hai nominato ...sigh!!!
Quoto e aggiungo che se non puoi Valcucine, al limite punta su Snaidero, lascia stare categoricamente Home, non vale un decimo delle altre !!

#4
Gianfry ha scritto:
Winky ha scritto:guardati una valcucine!!!

Sicuramente non la comprerai, ma soffermati ad aprire le ante e a vedere tutti i particolari di quella cucina!
Vale sempre la pena di sapere qual'è la vera qualità;
Non ci sono paragoni con le cucine che hai nominato ...sigh!!!
Quoto e aggiungo che se non puoi Valcucine, al limite punta su Snaidero, lascia stare categoricamente Home, non vale un decimo delle altre !!

Giusto.

Ma devi dire che cosa un decimo delle altre.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
kik ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Winky ha scritto:guardati una valcucine!!!

Sicuramente non la comprerai, ma soffermati ad aprire le ante e a vedere tutti i particolari di quella cucina!
Vale sempre la pena di sapere qual'è la vera qualità;
Non ci sono paragoni con le cucine che hai nominato ...sigh!!!
Quoto e aggiungo che se non puoi Valcucine, al limite punta su Snaidero, lascia stare categoricamente Home, non vale un decimo delle altre !!

Giusto.

Ma devi dire che cosa un decimo delle altre.
Intendo come qualità di ante, strutture, ferramenta, design, modulistica, precisione nella produzione quindi finiture nell'assemblaggio, politica commerciale....Insomma spero di non essermi dimenticato qualcosa. :lol: Kik, tu che sei Toscano, se ti do l'indirizzo in PM mi spedisci qualche bella bistecca Fiorentina, la pago in contrassegno !!

#7
ROVEREtigerNERO ha scritto:tra meson's (k goccia) ed ernesto meda (elektra) quale scegliereste? grazie mille...
Io personalmente Meson's, Scavolini ed Ernesto Meda, stessa famiglia, dal mio punto di vista fanno troppa pubblicità, quindi la paga il consumatore finale, detto in soldoni...

#8
Scusa Gianfry ma hai mai provato a toccare con mano una Scavolini e una Meson's? Secondo me non sono neanche paragonabili.... intendo come qualità.... Mio cugino ha un Meson's e devo dire che la qualità si vede e si tocca...

#9
birbabirba ha scritto:Scusa Gianfry ma hai mai provato a toccare con mano una Scavolini e una Meson's? Secondo me non sono neanche paragonabili.... intendo come qualità.... Mio cugino ha un Meson's e devo dire che la qualità si vede e si tocca...
La ditta per cui lavoravo tempo fà, aveva un punto vendita Ernesto Meda, quindi le ho toccate con mano e non mi hanno per nulla entusiasmato, ma come ripeto, è solo un mio punto di vista.

#10
kik ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Winky ha scritto:guardati una valcucine!!!

Sicuramente non la comprerai, ma soffermati ad aprire le ante e a vedere tutti i particolari di quella cucina!
Vale sempre la pena di sapere qual'è la vera qualità;
Non ci sono paragoni con le cucine che hai nominato ...sigh!!!
Quoto e aggiungo che se non puoi Valcucine, al limite punta su Snaidero, lascia stare categoricamente Home, non vale un decimo delle altre !!

Giusto.

Ma devi dire che cosa un decimo delle altre.
A dire il vero questa HOME non mi è sembrata proprio così economica. Mi è stata proposta una Scavolini completa di elettrodomestici Whirlpool a €10.500 (13mila di listino), ho cambiato negozio per confrontarla con una SNAIDERO ma, da catalogo, mi piaceva molto una HOME con ante in legno, da listino 9.850 che, scontati, diventavano 8.100 senza frigorifero.

Adesso sono in attesa del medesimo preventivo su una EUROMOBIL però in laminato che, ad occhio, dovrebbe costarmi circa 9.500.
Ultima modifica di Dima il 11/02/08 18:24, modificato 1 volta in totale.

#11
Gianfry ha scritto:
birbabirba ha scritto:Scusa Gianfry ma hai mai provato a toccare con mano una Scavolini e una Meson's? Secondo me non sono neanche paragonabili.... intendo come qualità.... Mio cugino ha un Meson's e devo dire che la qualità si vede e si tocca...
La ditta per cui lavoravo tempo fà, aveva un punto vendita Ernesto Meda, quindi le ho toccate con mano e non mi hanno per nulla entusiasmato, ma come ripeto, è solo un mio punto di vista.

si su questo siamo d'accordo..... ma non metterei Meson's sullo stesso piano né di Scavolini né di Ernestomeda...

#12
birbabirba ha scritto:
Gianfry ha scritto:
birbabirba ha scritto:Scusa Gianfry ma hai mai provato a toccare con mano una Scavolini e una Meson's? Secondo me non sono neanche paragonabili.... intendo come qualità.... Mio cugino ha un Meson's e devo dire che la qualità si vede e si tocca...
La ditta per cui lavoravo tempo fà, aveva un punto vendita Ernesto Meda, quindi le ho toccate con mano e non mi hanno per nulla entusiasmato, ma come ripeto, è solo un mio punto di vista.

si su questo siamo d'accordo..... ma non metterei Meson's sullo stesso piano né di Scavolini né di Ernestomeda...
Infatti io non le ho classificate, ho solo dato una risposta in merito ad un quesito secondo il mio pensiero. Non amo fare classifiche delle aziende, anche perchè penso sia sbagliato, tutte hanno pregi e difetti e nel valutarle è necessario prendere in considerazione tutti i parametri di valutazione. Sappi però che anche se non la tratto, dal mio punto di vista la ditta che merita un elogio è sicuramente VALCUCINE. :wink:

#13
Devo ammettere la mia ignoranza, non conosco la MESON'S pur essendo io friulano e vedendo che l'azienda è mia corregionale.
Sono buone? potrebbe essere un'alternativa valida a EUROMOBIL?

#14
Gianfry ha scritto:
birbabirba ha scritto:
Gianfry ha scritto: La ditta per cui lavoravo tempo fà, aveva un punto vendita Ernesto Meda, quindi le ho toccate con mano e non mi hanno per nulla entusiasmato, ma come ripeto, è solo un mio punto di vista.

si su questo siamo d'accordo..... ma non metterei Meson's sullo stesso piano né di Scavolini né di Ernestomeda...
Infatti io non le ho classificate, ho solo dato una risposta in merito ad un quesito secondo il mio pensiero. Non amo fare classifiche delle aziende, anche perchè penso sia sbagliato, tutte hanno pregi e difetti e nel valutarle è necessario prendere in considerazione tutti i parametri di valutazione. Sappi però che anche se non la tratto, dal mio punto di vista la ditta che merita un elogio è sicuramente VALCUCINE. :wink:


si Valcucine è proprio una signora cucina.... hai ragione :)

#15
Dima ha scritto:Devo ammettere la mia ignoranza, non conosco la MESON'S pur essendo io friulano e vedendo che l'azienda è mia corregionale.
Sono buone? potrebbe essere un'alternativa valida a EUROMOBIL?


Altroché.... prova ad andare sul sito www.mesons.it