La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono nuova, ma ho bisogno di aiuto urgente per gruppo letto

#1
salve a tutti, leggo questo forum da un po' di tempo, ormai, traendone preziosi consigli..
A questo punto, però, avrei bisogno di un aiuto specifico, sperando di trovare la vostra solidarietà.
Ho acquistato il letto Nathalie della Flou, in pelle bianca.
Adesso devo comprare il gruppo (comò e comodini.. l'armadio non serve).
Dopo tante ricerche e tanti giri, sono arrivata alla scelta finale (e qua entrate in gioco voi):
1) gruppo NAP delle JESSE in laccato lucido bianco (2 comodini largh. 60 cm a due cassetti, + cassettiera composta da due moduli da 75 cm x 4 cassetti ciascuno, per una lunghezza tot. di 150 cm), per un preventivo di Euro 1.600,00 http://www.jesse.it/foto_prodotti/NAP3.jpg
2) gruppo "gli abbinabili" di POLIFORM in laccato lucido bianco, con 2 comodini da 62 cm a due cassetti + cassettiera 8 cassetti da 160 cm, per un preventivo di Euro 2.150,00. http://www.poliform.it/is-bin/intershop ... B-6078.jpg
Il dubbio riguarda solo la convenienza (in termini di qualità) tra l'uno e l'altro, piacendomi, comunque, sotto il profilo estetico, entrambi.
Vale la pena di spendere qualcosina in più per Poliform, o con Jesse vado comunque tranquilla? considerate che l'idea (come penso sia per tutti) è di acquistare un prodotto che duri tutta la vita, se possibile..
Grazie a tutti!!!

#4
nessun altro che possa aiutarmi in questa scelta? tra l'altro non ho molto tempo a disposizione.. HELP, please!!! :wink:

#5
vave76 ha scritto:nessun altro che possa aiutarmi in questa scelta? tra l'altro non ho molto tempo a disposizione.. HELP, please!!! :wink:
Secondo me Jesse non ha nulla da invidiare a Poliform, quindi va tranquilla e acquista Jesse, magari con la diffrenza ti compri qualche altro complemento d'arredo che ti potrà servire. :wink:

#8
alla fine mi sono decisa per Jesse. Per una pura questione estetica (il gruppo poliform aveva delle alette ai lati, per l'apertura dei cassetti, che Jesse non ha).
Sxo di aver fatto comunque un buon acquisto.
Ps. ho sperimentato ciò che leggevo sul forum a proposito dell'onestà dei rivenditori in materia di sconti.. Due rivenditori mi hanno proposto il gruppo rispettivamente a Euro 1.800 e a Euro 1.600, partendo da un prezzo complessivo di Euro 2.400 circa. Il rivenditore da cui ho acquistato il gruppo (e qualche gionro fa anche il letto) mi ha applicato il prezzo di 1.600 (come uno degli altri due), ma partendo da Euro 2.000 circa. Praticamente i primi hanno aumentato il prezzo dell'IVA e praticato poi, in realtà, lo stesso sconto che mi ha fatto più onestamente, il secondo (all'apparenza, invece, i primi mi avevano fatto uno sconto di oltre il 30%, e il secondo uno sconto solo del 20%)..