La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pictura Giorgio graesan

#1
...sembra una maledizione ma nemmeno di queste tinte riesco a trovare le colorazioni su internet...
il sito di GG prevede una marea di collezioni...ma quella PICTURA non c'è...ufff...
chi mi aiuta?...

poi volevo un parere su queste tinte di GG..ho scartato l'idea di usare x una parete del mio salone quella della line la casa dei sogni che prevedeva una lavorazione durante la posa...e mi sono orientata su questa linea pictura che può essere stesa con il pennello..e dà un effetto più uniforme...

che dite verrà bene?
Immagine


Immagine

#6
Solopittura ha scritto:I listini sono pubblicati sul sito di Graesan, per quel che riguarda Pictura.
..ho provato a registrarmi ma non avendo partita iva non mi fa accedere ai listini ...
se ti do le sigle dei colori tu sapresti dirmi i prezzi delle pitture?

Collezione Pictura
P1 Se -londra, circa 14 mq di parete

P4 Kg- portofino, circa 40 mq di pareti

P3 Ny , circa 20 mq di parete

Collezione le trasparenze- i colori del sole
V1 Zd , circa 10 mq di parete

Ma io cmq questa collezione Pictura sul sito mica la trovo??!!!
è possibile che come dice cartefalse sia spatola sthuii...mah....mi sembra un pò strano...io ho capito che pictuta non va usata acon nessuna tecnica...e spatola sthuii è spatolato...
Immagine


Immagine

#9
Io ho usato pictura nella colorazione grigio KG portofino ...il più chiaro!
Il colore è strepitoso ...e la pittura ancor di più anche essendo normale all'aspetto si pulisce come se fosse "gommata" ...
DAMI

#11
DAMI ha scritto:Io ho usato pictura nella colorazione grigio KG portofino ...il più chiaro!
Il colore è strepitoso ...e la pittura ancor di più anche essendo normale all'aspetto si pulisce come se fosse "gommata" ...
wow...quindi è quella che ho scelto io...yuppyyy...hai qualche foto da farmi vedere??
Immagine


Immagine

#13
ecco...oggi la ditta mi ha detto che il costo x quelle sigle è di 445 euro :shock: :shock: ...Lanterno gli ha fatto vedere il preventivo che gli aveva fatto il negoziante di 220 e il capocantiere ha risposto che costa di meno xchè noi non ci siamo fatti calcolare i fondi.....

ora ho bisogno di un chiarimento da voi che siete più esperti....
lanterno aveva fatto inserire il fondo solo x la collezione le "trasparenze" in quanto è l'unica parete che verrà lavorata con una tecnica tipo quella col guanto ...

x le altre sigle che sono della collezione "Pictura" che verranno stese semplicemente a pennello....è necessario comprare il fondo??
Immagine


Immagine

#15
Solopittura ha scritto:Il fondo per Trazparenze costa 85,21 euro 15 litri. Per Pictura non è indispensabile alcun fondo.
ne avevo il sentore :twisted: ...è assurdo quanto facciano di tutto x fregarti....grazie delle preziose info.....

praticamente mi ha fatto pagare di più dicendomi che il fondo serve anche x PICTURA e che ha dovuto comprarlo.....

....se ho capito bene x usare pictura basta rasare e poi tinteggiare? niente fondo di nessun tipo?....se la verità è questa allora a che gli servono questi fondi che ha comprato??(sempre che li abbia comprati sul serio :roll: )
Immagine


Immagine