La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA GICINQUE OGGI?DOMANDA ANCHE SU ALTRE MARCHE

#1
CIAO a tutti!!
proprio oggi vengo da una fiera in cui erano esposte molte cucine gicinque.
io ero orientato su altre marche (tipo berloni) ma questa mi ha fatto una buona impressione.
cosa ne pensate voi? ho guardatoo nel forum e se ne parlava, ma ormai molto tempo fa.
aspetto consigli,grazie!

#2
VI chiedo la vostra opinione anche su altre marche di cui non trovo nulla: cucine forma (di san stino di livenza, venezia) e astra cuicine.
grazie!

#5
Mi dispiace ma a parte gicinque le altre non le conosco. comunque dalle parti di treviso ci sono anche arredo3 e GeD cucine che non solo male, in particolare non mi dispiace la Ged di cui sto aspettando un preventivo fra una decina di giorni.

#6
in effetti spulciando il forum ho scoperto che le cucine astra sembrano buone.
delle cucine gicinque leggevo tempo fa e per questo sono curioso di sapere che ne pensate oggi.
il fatto è che la mia cucina sarà grande (5 metri lineari circa e un'isola) e fino ad oggi i preventivi variavano da 10000 a 12000 euro.. la gicinque mi ha incuriosito perchè toccandole con mano mi sono sembrate solide e di buona fattura

#7
Wild ha scritto:in effetti spulciando il forum ho scoperto che le cucine astra sembrano buone.
delle cucine gicinque leggevo tempo fa e per questo sono curioso di sapere che ne pensate oggi.
il fatto è che la mia cucina sarà grande (5 metri lineari circa e un'isola) e fino ad oggi i preventivi variavano da 10000 a 12000 euro.. la gicinque mi ha incuriosito perchè toccandole con mano mi sono sembrate solide e di buona fattura

Ciao io mi sono fatto fare un preventivo poco tempo fa di una gicinque con eldom smeg cucina ad angolo di circa 5.5 mt. a 5600 euro.
Ne ho viste un po in esposizione nel negozio dove ero stato e anche a me danno l'impressione di essere di buona finitura e solide. Mi piacciono molto i modelli Metrika e Kristal.
Ho visto anche Arredo3 ma hanno qualcosa che alla fine non mi convincono.... magari è solo una mia impressione.... cmq non sono male neanche queste e a parità di composizione però con eldom rex mi veniva fuori un preventivo più basso con queste ultime (5200 euro).

è dura decidere quale prendere..... :cry:

#8
proprio nessuno conosce questo marchio??
accipicchia.. e si che dal vvo sembrava un buon prodotto!

#9
ultimi aggiornamenti: preventivo cucina crystal della gicinque, eldom di ottima qualità (siemens, whirpool etc), circa 5 m lineari piu isola di 1,80x0,90 con piano in laminato bordo acciaio, tot 7500 euro.
ma proprio nessuno conosce questa marca??insomma!!
so che la ditta che ci ha fatto il preventivo vende anche in emilia romagna!

a prop: palando è saltato fuori che la ditta forma2000 (zero pubblicità) è una specie di sottomaca della veneta, usano le stesse strutture ed alcuni modelli sono proprio identici.
a chi puo' interessare.. nel frattempo, se qualcuno può rispondere.. aspetto informazioni!!

#12
Wild ha scritto:ultimi aggiornamenti: preventivo cucina crystal della gicinque, eldom di ottima qualità (siemens, whirpool etc), circa 5 m lineari piu isola di 1,80x0,90 con piano in laminato bordo acciaio, tot 7500 euro.
ma proprio nessuno conosce questa marca??insomma!!
so che la ditta che ci ha fatto il preventivo vende anche in emilia romagna!

a prop: palando è saltato fuori che la ditta forma2000 (zero pubblicità) è una specie di sottomaca della veneta, usano le stesse strutture ed alcuni modelli sono proprio identici.
a chi puo' interessare.. nel frattempo, se qualcuno può rispondere.. aspetto informazioni!!

Li mortacci........ sono tantini 7500 però.... va bene che hai eldom di fascia alta... però pensavo meno.



Ah x curiosità dove sei andato a farti fare questo preventivo??



Ola :)

#13
a me l ametrica è piaciuta...ho il preventivo per la mia cucinadi 6.30 mt senza frigo che metto esterno...mi è sembrata bella e solida...il mio problema è sicuramente cheno hanno i pensili basculanti interi, cioè con l'anta che si apre versol'lato senza piegarsi a libro...
per il resto il miopreventivo gicinque è più alto di quello cesar o scavoini...per cui non so che dire...forse però un poco è dovuto al fatto che gicinque l'ho vista in un negozio piccolo che forse non ha proprio la concessione...ho cercato una spiegazione perchè altrimenti non saprei proprio giustificare i 1500 euro in più...
cmq è bella e simile alle altre che ho visto, bella anchela maniglia e i meccanismi di apertura...se ti piace non aver dubbi credo che il forum ne abbia già straparlato...degli altri marchi zero assoluto...

#14
rez ha scritto:
Wild ha scritto:ultimi aggiornamenti: preventivo cucina crystal della gicinque, eldom di ottima qualità (siemens, whirpool etc), circa 5 m lineari piu isola di 1,80x0,90 con piano in laminato bordo acciaio, tot 7500 euro.
ma proprio nessuno conosce questa marca??insomma!!
so che la ditta che ci ha fatto il preventivo vende anche in emilia romagna!

a prop: palando è saltato fuori che la ditta forma2000 (zero pubblicità) è una specie di sottomaca della veneta, usano le stesse strutture ed alcuni modelli sono proprio identici.
a chi puo' interessare.. nel frattempo, se qualcuno può rispondere.. aspetto informazioni!!

Li mortacci........ sono tantini 7500 però.... va bene che hai eldom di fascia alta... però pensavo meno.




Ah x curiosità dove sei andato a farti fare questo preventivo??



Ola :)
si, ma oltre a 5 metri lineari ho anche un'isola di quasi 1 m x2 quasi tutti cestoni, e cassetti. forno whirpool, pc siemens, cappa famec, etc..
tutti i preventivi fatti finora passano dai 9600 berloni, ai 12000 scavolini, tutti gia scontati, quindi per me è una cifra bassa. (preventivo da italiana mobili)

babalao, sei sicuro che ti abbiano proposto il prezzo gia scontato?mi pare strano.. il mio preventivo senza sconto era di 11000 euro. cmq mi fa piacere che qualcuno parli ancora di qs marca!!
noi siamo indecisi perchè 2500 euro di differenza sono tanti.. contando poi che ci sono un sacco di altre spese..

#15
babalo ha scritto:a me l ametrica è piaciuta...ho il preventivo per la mia cucinadi 6.30 mt senza frigo che metto esterno...mi è sembrata bella e solida...il mio problema è sicuramente cheno hanno i pensili basculanti interi, cioè con l'anta che si apre versol'lato senza piegarsi a libro...
per il resto il miopreventivo gicinque è più alto di quello cesar o scavoini...per cui non so che dire...forse però un poco è dovuto al fatto che gicinque l'ho vista in un negozio piccolo che forse non ha proprio la concessione...ho cercato una spiegazione perchè altrimenti non saprei proprio giustificare i 1500 euro in più...
cmq è bella e simile alle altre che ho visto, bella anchela maniglia e i meccanismi di apertura...se ti piace non aver dubbi credo che il forum ne abbia già straparlato...degli altri marchi zero assoluto...
Ma scusate se la gicinque è un marchio meno conosciuto di altri tipo cesar ecc xchè i preventivi vengono fuori più alti??

Nel forum si è parlato che tante aziende tipo la g5 hanno prezzi più bassi xchè fanno meno pubblicità ma a me non sembra....

A sto punto è meglio prendere una cucina più conosciuta se il prezzo è simile, no?