La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le tende e la matematica che non è un opinine

#1
Problema:

:shock: porta finestra da 120 cm a due ante.

:shock: da ricoprire con tende a pannello suddivise in tre pannelli di tre colori diversi in gradazione.

Necessità: aprire contemporaneamente le due ante senza l'intralcio delle tende... (che andrebbero quindi a sovrapporsi tutte a destra o a sinistra)... altrimenti come caXXo portiamo avanti e indietro lo stendino dal poggiolo?

Il candidato si faccia avanti con le soluzioni... noi non ne troviamo.
Immagine

#2
avendo anche io una porta-finestra di 120 cm da pannellizzare a breve mi associo alla richiesta

#4
binario più lungo!! ossia..porta da 120... a rigor di logica binario (a 3 corsie) da 120..con 3 pannelli da 40 o poco più... e invece no...aggiungi 40, che va oltre la portafinestra..o meglio 80 che le cose simmetriche sono più belle et voilà= binario da 200...eh?!?!? sono stata brava??!? in matematica sono sempre andata assai bene!!!

8)

#5
ziama ha scritto:binario più lungo!! ossia..porta da 120... a rigor di logica binario (a 3 corsie) da 120..con 3 pannelli da 40 o poco più... e invece no...aggiungi 40, che va oltre la portafinestra..o meglio 80 che le cose simmetriche sono più belle et voilà= binario da 200...eh?!?!? sono stata brava??!? in matematica sono sempre andata assai bene!!!

8)
eh?
Immagine

ma... sti pannelli, una volta ammucchiati tutti da una parte... riesco ad aprire le due ante?... mi sa che devo fare pannellini da 30 cm... :shock:

7 pennelli da 30?

quanti pannelli faresti? scusa ma tu eri brava in mate... io avevo 3!
Immagine

#6
scusa ma...senza matematica, mi viene da pensare che se vuoi aprire due ante non devi averci davanti nemmeno mezzo pannello, dovresti ammucchiarli tutti fuori dalla finestra, o sbaglio qualcosa?
Tende verticali orientabili? Ne ho viste in tessuti bellissimi e a me piacciono, se uno non può mettere le tende...Te le propongo perchè avrei pensato a questa soluzione per i miei due finestroni...

#8
non ne ho...cioè io non le ho ancora fatte...però le ho viste su un sito

http://www.belleritende.it/verticali.htm

i decori di queste non mi piacciono molto ma penso che facendole colorate o con dei tessuti particolari anche in gradazione non siano affatto male. Deciderò il tutto la settimana prossima con il mio pazientissimo tappezziere :-)

#9
t'ho fatto lo schizzo...mo vediamo se capisci!!! :wink: il binario è da 200 (me so scordata la misura..ma oh..so quasi le 4!!)

Immagine

Immagine

#11
ziama ha scritto:t'ho fatto lo schizzo...mo vediamo se capisci!!! :wink: il binario è da 200 (me so scordata la misura..ma oh..so quasi le 4!!)
grazie mille per l'interessamento... hai capito che hai a che fare con due capocce dure dure!!!

:wink:

in questo modo il binario viene più lungo dei tre pannelli giusto???

ma secondo te non è brutto? ... non so... effettivamente è una soluzione... grazie comunque!