La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sono pienamente d'accordo con te Penne..... chi è che ti viene a prendere le misure? chi è che ti può spiegare tutte le cose?........ Sicuramente un'azienda importante non può perdere tempo in questo modo....

#47
Dopo avere letto un pò in giro sono andato a visitare la fabbrica di cucine Melody, in prov. di treviso e mi hanno fatto un ottimo preventivo per una cucina con gola (gola pura non maniglia a gola). Visto che negli ultimi mesi di cucine ne ho viste davvero parecchie, ho valutato con attenzione le caratteristiche (almeno quelle visibili) e sono rimasto soddisfatto. La cucina che ho visto è praticamente simile alla Moon Gola di Modulnova(che ho visto tante volte dal vivo) o alla Filotabula di Euromobil ma ha un prezzo più morigerato. Sostanzialmente questa fabbrica produce e vende direttamente, non ha punti vendita o agenti di zona a quanto ho capito. Forse solo in queste realtà locali è possibile acquistare direttamente dalla linea produttiva ma certamente conviene molto anche a loro perchè al consumatore faranno un prezzo maggiore di quello che farebbero ad un eventuale mobiliere. Il servizio di trasporto e montaggio lo fanno loro ed anche l'assistenza postvendita è garantita. Qualcun altro ha esperienze simili? Ora sto aspettando anche il preventivo per una GeD mod.Mare e poi deciderò.

#48
ilmago ha scritto:Dopo avere letto un pò in giro sono andato a visitare la fabbrica di cucine Melody, in prov. di treviso e mi hanno fatto un ottimo preventivo per una cucina con gola (gola pura non maniglia a gola). Visto che negli ultimi mesi di cucine ne ho viste davvero parecchie, ho valutato con attenzione le caratteristiche (almeno quelle visibili) e sono rimasto soddisfatto. La cucina che ho visto è praticamente simile alla Moon Gola di Modulnova(che ho visto tante volte dal vivo) o alla Filotabula di Euromobil ma ha un prezzo più morigerato. Sostanzialmente questa fabbrica produce e vende direttamente, non ha punti vendita o agenti di zona a quanto ho capito. Forse solo in queste realtà locali è possibile acquistare direttamente dalla linea produttiva ma certamente conviene molto anche a loro perchè al consumatore faranno un prezzo maggiore di quello che farebbero ad un eventuale mobiliere. Il servizio di trasporto e montaggio lo fanno loro ed anche l'assistenza postvendita è garantita. Qualcun altro ha esperienze simili? Ora sto aspettando anche il preventivo per una GeD mod.Mare e poi deciderò.
ma quindi non stai comprando "in fabbrica", stai comperando da un artigiano che produce e vende al pubblico.
scusa, ma è un'altra cosa :wink:
penne.2010

#50
Beh, diciamo che l'azienda è abbastanza grandina, non me la sentirei di definirla artigiana anche se ho capito cosa intendi dire. Comunque è come dici tu, acquisti direttamente da chi produce perchè questa è la loro politica commerciale, almeno credo di aver capito così.

#51
ilmago ha scritto:Beh, diciamo che l'azienda è abbastanza grandina, non me la sentirei di definirla artigiana anche se ho capito cosa intendi dire. Comunque è come dici tu, acquisti direttamente da chi produce perchè questa è la loro politica commerciale, almeno credo di aver capito così.
ho visto il sito e hanno una esposizione decisamente grande. io non direi quindi compro in fabbrica, ma compro nel negozio di vendite dirette.
ribadisco, per me "comperare in fabbrica" vuol dire ad esempio "conosco un operaio e mi fa avere un tavolo a un prezzaccio non proprio per vie canoniche".
penne.2010

#52
Esattissimo Penne, come dici tu, è come se la fabbrica avesse al suo interno un negozio di vendita ma non è "comperare in fabbrica"!!!!


Per birbabirba:
La progettazione l'abbiamo fatta insieme dopo aver fatto una piantina al computer con le misure che ho fornito io, poi in caso di accettazione vengono a prendere le misure definitive a casa. In pratica comunque io avevo già fatto sul mio pc un progettino con il planner Ikea e loro hanno valutato la possibilità di farlo con le loro modulistiche.

#53
Bè bravi!!!!!! Sono sempre d'accordo con penne che è una fabbrica con il negozio all'interno... Se ti fa risparmiare cmq mi sembra positivo...

#54
Si esatto, in realtà non è che compri in fabbrica ma compri nel negozio della fabbrica. comunque di sicuro rispetto ad altri preventivi per composizioni simili andrei a risparmiare, aspetto ancora un paio di preventivi e poi decido. Mercoledì dovrei andare a visitare anche un'altra fabbrica, la Visma, vi farò sapere.

#56
ilmago ha scritto:Si esatto, in realtà non è che compri in fabbrica ma compri nel negozio della fabbrica. comunque di sicuro rispetto ad altri preventivi per composizioni simili andrei a risparmiare, aspetto ancora un paio di preventivi e poi decido. Mercoledì dovrei andare a visitare anche un'altra fabbrica, la Visma, vi farò sapere.
sicuro... è una parola grossa.
il punto è che non puoi cofrontare una cucina presa nello spaccio di una fabbrichetta con altre cucine e dire che lì conviene.
nè sono così sicuro che comperare nello spaccio venga meno che in qualche negozio in giro...
penne.2010

#57
Si, forse ho esagerato dicendo "sicuro". E' solo che da mesi vado in giro a vedere cucine con gola e di preventivi ne ho fatti davvero parecchi. Più o meno sono quasi tutti in linea, solo quello di oggi era inferiore. Di "sicuro" ti posso dire che la cucina con gola che ho visto oggi è molto molto simile alla Moon Gola di Modulnova ma con un costo inferiore. Poi sono d'accordo con te che comprare in spacci o cose simili non sempre voglia dire risparmio assicurato!

#58
Tutte le fabbriche si stanno attrezzando per vendere ai privati: una fabrica puo' vendere direttamente (tramite rappresentante, amico dell'amico, operaio, amico del trasportatore che ogni sett ritira ed e' amico dell'operaio, operai delle fabbriche della stessa xona industriale...ecc ecc) un numero di cucine che nemmeno tutti i rivenditori dellla provincia in cui si trova la fabbrica, messi tutti assieme, e moiltipolicati per 4 riuscirebbero mai a fare..Inoltre mentre ai negozio si va dal 45 + 10 al 50 + 10 ed anche oltre come sconto ai privati si fa al massimo il 40.
Risultato una valanga di soldi in piu' .

E? OVVIO !

#59
francok23 ha scritto:Tutte le fabbriche si stanno attrezzando per vendere ai privati: una fabrica puo' vendere direttamente (tramite rappresentante, amico dell'amico, operaio, amico del trasportatore che ogni sett ritira ed e' amico dell'operaio, operai delle fabbriche della stessa xona industriale...ecc ecc) un numero di cucine che nemmeno tutti i rivenditori dellla provincia in cui si trova la fabbrica, messi tutti assieme, e moiltipolicati per 4 riuscirebbero mai a fare..Inoltre mentre ai negozio si va dal 45 + 10 al 50 + 10 ed anche oltre come sconto ai privati si fa al massimo il 40.
Risultato una valanga di soldi in piu' .

E? OVVIO !
Ho letto una volta che con 7 conoscenze da persona a persona arrivi ad includere la popolazione mondiale.

Io conosco Gino che conosce Gianni che conosce John che conosce Markus che conosce Lisa che conosce Suji che conosce...il Dalai Lama! :wink:

Quindi secondo il principio delle "conoscenze" non c'è bisogno di alcun negozio: i negozi, con le loro funzioni logistiche, aggregative e di servizio, sono strutture ormai obsolete

:wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#60
maestro ha scritto:
Ho letto una volta che con 7 conoscenze da persona a persona arrivi ad includere la popolazione mondiale.

Io conosco Gino che conosce Gianni che conosce John che conosce Markus che conosce Lisa che conosce Suji che conosce...il Dalai Lama! :wink:

Quindi secondo il principio delle "conoscenze" non c'è bisogno di alcun negozio: i negozi, con le loro funzioni logistiche, aggregative e di servizio, sono strutture ormai obsolete

:wink:


Maestro, sono 6 i gradi (di separazione) per includere la conoscenza della popolazione mondiale, non 7!
Si vede che sei un mobiliere, vuoi mettere un passaggio in più, così il prezzo aumenta! :lol:


E poi i negozio di mobili non servono più, sono proprio obsoleti, tutti e sottolineo tutti sono in grado di comporsi una cucina ben fatta, acquistarla e montarsela.
:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.