La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divano chester

#2
palascia1 ha scritto:buon giorno a tutti chi mi aiuta a capire se conviene acquistare un divano del genere?grazie a tutti
che significa "conviene"?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: divano chester

#3
realexa ha scritto:
palascia1 ha scritto:buon giorno a tutti chi mi aiuta a capire se conviene acquistare un divano del genere?grazie a tutti
che significa "conviene"?
scusami hai ragione, mi chiedevo se è comodo oppure no
bas1

Re: divano chester

#4
palascia1 ha scritto:
realexa ha scritto:
palascia1 ha scritto:buon giorno a tutti chi mi aiuta a capire se conviene acquistare un divano del genere?grazie a tutti
che significa "conviene"?
scusami hai ragione, mi chiedevo se è comodo oppure no
io lo trovo scomodissimo ma di grande fascino
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
E' scomodo per guardarci la tv la sera, ma mi è capitato di usarlo per la lettura... Beh, diciamo che è consigliato per questo utilizzo, non c'è pericolo che ti addormenti! :lol:

Re: divano chester

#7
palascia1 ha scritto:buon giorno a tutti chi mi aiuta a capire se conviene acquistare un divano del genere?grazie a tutti
Confermo quello che ti è già stato detto. E' scomodo per passarci la serata, se ti piace sdraiarti e guardare la tv. E' un gran bel divano. E' ottimo per uno studio, è il classico divano di rappresentanza che va abbinato a mobili con l'ambientazione giusta. Tutto dipende da quale chester hai visto. Credo di aver capito che sei di Lecce, se hai visto il divano nel negozio Frau vicino piazza S.Oronzo ok ottimo investimento e complimenti per la spesa!! Se ti riferisci ai vari chester scopiazzati che ci sono in giro... fai attenzione: tanti non sono veri capitonnè ma delle porcherie. Non comprarlo in quel franchising (non faccio il nome) che trovi sulla via per andare allo stadio, gente che ha comprato quel chester in quella catena ha dopo poco perso i bottoni e le sedute avevano i cuscini fatti male con poca misera piuma.
Se cerchi un'alternativa al chester originale in Puglia sicuramente qualche artigiano Barese farà un'ottima copia. :D ciao

#8
Sono un pò fusa ho detto che non avrei fatto il nome del franchising che ti sconsiglio e poi praticamente ti ho dato l'indirizzo ops chi è della zona di Lecce mi avrà capito al volo... :lol: :lol: :lol:

#9
camylla ha scritto:Sono un pò fusa ho detto che non avrei fatto il nome del franchising che ti sconsiglio e poi praticamente ti ho dato l'indirizzo ops chi è della zona di Lecce mi avrà capito al volo... :lol: :lol: :lol:
... e se ci mtto dei cuscini sempre trapuntati della stessa pelle? non sarebbe un'alternativa :roll: :roll: :roll:
bas1

#10
Cuscini trapuntati? non capisco per la seduta? NO NO NO :shock:

Ho capito che non ti riferivi al vero chester ma a una copia.
Cerca una bella copia ma non pasticciarlo.
Occhio al bracciolo che sia "estetico" ti ripeto in giro ci sono tante porcherie

#11
camylla ha scritto:Cuscini trapuntati? non capisco per la seduta? NO NO NO :shock:

Ho capito che non ti riferivi al vero chester ma a una copia.
Cerca una bella copia ma non pasticciarlo.
Occhio al bracciolo che sia "estetico" ti ripeto in giro ci sono tante porcherie
no non non mi riferivo alla seduta ma alla spalliera solo per quando guardo la tv, cioè la sera quando sono da sola e nessuno li puo' vedere. poi dopo li faccio sparire che ne pensi??????? parlavo del vero chester ma rivisitato da me :oops: :oops: :oops: :oops:
bas1

#12
palascia1 ha scritto:
camylla ha scritto:Cuscini trapuntati? non capisco per la seduta? NO NO NO :shock:

Ho capito che non ti riferivi al vero chester ma a una copia.
Cerca una bella copia ma non pasticciarlo.
Occhio al bracciolo che sia "estetico" ti ripeto in giro ci sono tante porcherie
no non non mi riferivo alla seduta ma alla spalliera solo per quando guardo la tv, cioè la sera quando sono da sola e nessuno li puo' vedere. poi dopo li faccio sparire che ne pensi??????? parlavo del vero chester ma rivisitato da me :oops: :oops: :oops: :oops:
Ok ci sono ho capito forte e chiaro... sarà che prima non ci vedevo più dalla fame :wink:
Si ok così potrebbe essere una soluzione giusta anche se pelle su pelle potrebbero scivolarti di continuo. Quindi frau original più cuscinetti???

vediamo se il caffè che ho appena preso mi ha fatto effetto.

#13
camylla ha scritto:
palascia1 ha scritto:
camylla ha scritto:Cuscini trapuntati? non capisco per la seduta? NO NO NO :shock:

Ho capito che non ti riferivi al vero chester ma a una copia.
Cerca una bella copia ma non pasticciarlo.
Occhio al bracciolo che sia "estetico" ti ripeto in giro ci sono tante porcherie
no non non mi riferivo alla seduta ma alla spalliera solo per quando guardo la tv, cioè la sera quando sono da sola e nessuno li puo' vedere. poi dopo li faccio sparire che ne pensi??????? parlavo del vero chester ma rivisitato da me :oops: :oops: :oops: :oops:
Ok ci sono ho capito forte e chiaro... sarà che prima non ci vedevo più dalla fame :wink:
Si ok così potrebbe essere una soluzione giusta anche se pelle su pelle potrebbero scivolarti di continuo. Quindi frau original più cuscinetti???

vediamo se il caffè che ho appena preso mi ha fatto effetto.
si si dicevo proprio cosi' :roll: :roll: :roll: :roll:
magari in stoffa
bas1

Re: divano chester

#14
La convenienza dell' acquisto di un divano Chester di Poltrona Frau e' la garanzia dell' artigianalita' del prodotto, eseguita interamente a mano, i bottoni (eterno problema nelle brutte e belle copie ...) sono gli unici fissati e cuciti direttamente sull'intelaiatura del divano (gli altri spesso e volentieri sono per cosi' dire "sparati" tipo fisher e quindi poi saltano).

Per non parlare poi della pelle utilizzata nel rivestimento, ovviamente pieno fiore ed a tinta passante (colore su tutto lo spessore) importante in quanto in questo modello la pelle risulta molto "tirata" e quindi l'utilizzo di una pelle non a tinta passante puo' favorire nel tempo le screpolature antiestetiche tipiche della pelle "in crosta" e verniciata solo superficialmente.

Il pezzo poi, la storia insegna, non perde nel tempo il suo valore estetico e si rivela sempre un investimento ottimo a corta e lunga scadenza.

Per quanto riguarda la comodita', se non hai problemi di spazio, Poltrona Frau ha presentato nel 2006 la versione Chester One, divano a 4 posti con due cuscini (sicuramente piu' leggero esteticamente che con 3 o 4), un po' lungo (263 cm) ma anche piu' profondo di 15 cm sulla seduta rispetto al programma tradizionale; questo ti permetterebbe usare i cuscini che tu menzioni per aumentarne la comodita' senza perdere spazio nella profondita' della seduta, cosa che nel modello tradizionale risulterebbe un po' complicato.

Qui il link per consultare il prodotto:
http://www.poltronafrau.it/prodottiA/17 ... er_one.pdf

Spero l' informazione ti sia di aiuto. Buona scelta!

Re: divano chester

#15
simodesign ha scritto:La convenienza dell' acquisto di un divano Chester di Poltrona Frau e' la garanzia dell' artigianalita' del prodotto, eseguita interamente a mano, i bottoni (eterno problema nelle brutte e belle copie ...) sono gli unici fissati e cuciti direttamente sull'intelaiatura del divano (gli altri spesso e volentieri sono per cosi' dire "sparati" tipo fisher e quindi poi saltano).
No, non sono gli unici, fortunatamente le ditte più serie utilizzano questo metodo. Certo, non si deve pretendere di pagarlo 1000 €, ma alla metà di un Chester Frau si può trovare. :wink: