La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

buongiorno a tutti! AIUTO!!!!

#1
buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum... anzi di tutto quello che riguarda l'arredare casa...
... mi spiego meglio: vivo in una villetta di proprietà che solo due anni fa io ed il mio ciccio abbiamo arredato con tanto amore... ora per motivi di lavoro (fortunatamente positivi) dobbiamo trasferirci di molti km... per il momento, dati i tempi che corrono, abbiamo pensato di non vendere ma di prendere una casa in affitto che potesse avere +/- le qualità e le comodità di cui avevamo bisogno...
... la ricerca non è stata facile poichè come tutti potranno immaginare di appartamenti ce ne sono davvero una immensità, mentre di case singole praticamente nulla...
... ma veniamo al dunque...
... la cucina, il bagno e la sala da pranzo cercheremo di adattarle quanto più sarà possibile (con mio grande rammarico per alcuni pezzi che sono certa non riuscirò ad inserire nel contesto)... ma per la camera da letto: AIUTO!!!!!!!
... è di dimensioni ridotte rispetto alla mia attuale e quindi i mobili classici abbastanza imponenti che mi ritrovo non riesco a farceli proprio stare...
... la mia domanda quindi è questa: se di fronte al letto mettessi il comodone (di dimensioni quasi fuori standard)... e l'armadio andasse a finire in un'altra stanza (magari con una bella poltrona ed una toeletta antica o quant'altro che però dovrei comunque acquistare in un secondo tempo), pensate (come me) che sarebbe uno scempio????
sono in crisi... felice per l'avanzamento di carriera ma profondamente triste per tutte quelle a cui io sono fortemente attaccata!!!
spero di non avervi annoiato come mia prima uscita...
grazie a chiunque vorrà dirle la sua...
bimba g

#2
anzitutto Benvenuta!

per quanto riguarda il posizionamento dell'armadio in una stanza diversa rispetto alla camera personalmente non vedo il problema, soprattutto se l'altra stanza è vicina alla camera...
attualmente molti sognano di avere camera + cabina armadio e la tua soluzione potrebbe essere qualcosa del genere...

magari poi col tempo le cose potrebbero cambiare ancora e questa soluzione risultare solo temporanea ;)

#3
... tu pensi???
... anch'io come tanti credo che la cabina armadio possa essere non solo funzionale ma anche esteticamente gradevole... ma la struttura della stessa non dovrebbe essere diversa da un semplice armadio (tra l'altro neanche modermo ma di quelli super classici con lavorazioni in rilievo e bordi molto alti) come quelle componibili (aperte o chiuse da pannelli)...???
... spostare l'armadio nell'altra stanza (attigua comunque) mi da la sensazione che chi arriva a casa pensi "... poverina si vede che non aveva spazio a sufficienza...) e non "... ha buon gusto ed un grande stile nell'arredare...) (sensazione che tra l'altro avrei anch'io tutte le volte che salirei al piano notte)...
bella rogna!!!!
bimba g.

#4
forse un'immagine dell'armadio e dalla stanza in cui finirebbe potrebbe permettere una valutazione più corretta!
sulla base di quanto dici potrebbe essere così, ma io terrei conto di 2 cose:
- che situazione non sembra definitiva (ma chiaramente è solo una sensazione che ho leggendoti e quindi potrei sbagliare)
- che gli ospiti non gireranno per la zona notte della casa...o almeno non frequentemente...
un altro punto però, in prospettiva contraria, è quello che senti tu...se questa disposizione ti lascia perplessa e sai che ogni giorno che entrerai in quella stanza lo penserai allora effettivamente prova a valutare altre possibilità...
magari mettendo qualche immagine della stanza il forum potrà aiutarti a trovare l'idea giusta ;)

#5
grazie per la solerte risposta...
... hai ragione... con qualche foto potrei darvi più notizie possibili...
appena mi sarà possibile ne scatterò alcune e le invierò...
ciao e a prestissimo!!!
monica