La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
invito tutti i mobilieri a una riflessione seria e opportunistica...

i clienti che ragionano in questo modo "dai che forse riesco a trovare una fabbrica che mi vende la cucina così salto un passaggio... ecc...) non sono poi gli stessi che in negozio fanno perdere un sacco di tempo per non concludere nulla ???

ora, speriamo seriamente che trovino una finta fabbrica/outlet/spaccio... così, questi clienti, se li "gode" la fabbrica e noi possiamo dedicarci meglio ai clienti seri...

l'essere selettivi deve funzionare nei due sensi :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#62
ccd ha scritto:invito tutti i mobilieri a una riflessione seria e opportunistica...

i clienti che ragionano in questo modo "dai che forse riesco a trovare una fabbrica che mi vende la cucina così salto un passaggio... ecc...) non sono poi gli stessi che in negozio fanno perdere un sacco di tempo per non concludere nulla ???

Non credo ccd, perché volendo acquistare in fabbrica non entrano nei negozi "tradizionali".

:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#63
kik ha scritto:
ccd ha scritto:invito tutti i mobilieri a una riflessione seria e opportunistica...

i clienti che ragionano in questo modo "dai che forse riesco a trovare una fabbrica che mi vende la cucina così salto un passaggio... ecc...) non sono poi gli stessi che in negozio fanno perdere un sacco di tempo per non concludere nulla ???

Non credo ccd, perché volendo acquistare in fabbrica non entrano nei negozi "tradizionali".

:wink:
bhè... il disegno gratis ha un fascino irresistibile (soprattutto il "gratis") :twisted:

poi non dimentichiamoci che c'e' gente che va a fare preventivi per boffi e valcucine pur sapendo che non le acquisteranno, a tanti il tempo non costa nulla, perchè non sanno come impiegarlo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#64
kik ha scritto:
maestro ha scritto:
Ho letto una volta che con 7 conoscenze da persona a persona arrivi ad includere la popolazione mondiale.

Io conosco Gino che conosce Gianni che conosce John che conosce Markus che conosce Lisa che conosce Suji che conosce...il Dalai Lama! :wink:

Quindi secondo il principio delle "conoscenze" non c'è bisogno di alcun negozio: i negozi, con le loro funzioni logistiche, aggregative e di servizio, sono strutture ormai obsolete

:wink:


Maestro, sono 6 i gradi (di separazione) per includere la conoscenza della popolazione mondiale, non 7!
Si vede che sei un mobiliere, vuoi mettere un passaggio in più, così il prezzo aumenta! :lol:


E poi i negozio di mobili non servono più, sono proprio obsoleti, tutti e sottolineo tutti sono in grado di comporsi una cucina ben fatta, acquistarla e montarsela.
:wink:
infatti sono 6 gradi di separazione più il grossista da cui comprano i mobilieri :wink:
e se compri dal grossista o in fabbrica salti un passaggio e quindi puoi metterti direttamente in contatto con tutto il mondo :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#65
francok23 ha scritto:Tutte le fabbriche si stanno attrezzando per vendere ai privati: una fabrica puo' vendere direttamente (tramite rappresentante, amico dell'amico, operaio, amico del trasportatore che ogni sett ritira ed e' amico dell'operaio, operai delle fabbriche della stessa xona industriale...ecc ecc) un numero di cucine che nemmeno tutti i rivenditori dellla provincia in cui si trova la fabbrica, messi tutti assieme, e moiltipolicati per 4 riuscirebbero mai a fare..Inoltre mentre ai negozio si va dal 45 + 10 al 50 + 10 ed anche oltre come sconto ai privati si fa al massimo il 40.
Risultato una valanga di soldi in piu' .

E? OVVIO !
tutte? le conosci personalmente?
penne.2010

#66
francok23 ha scritto:Tutte le fabbriche si stanno attrezzando per vendere ai privati: una fabrica puo' vendere direttamente (tramite rappresentante, amico dell'amico, operaio, amico del trasportatore che ogni sett ritira ed e' amico dell'operaio, operai delle fabbriche della stessa xona industriale...ecc ecc) un numero di cucine che nemmeno tutti i rivenditori dellla provincia in cui si trova la fabbrica, messi tutti assieme, e moiltipolicati per 4 riuscirebbero mai a fare..Inoltre mentre ai negozio si va dal 45 + 10 al 50 + 10 ed anche oltre come sconto ai privati si fa al massimo il 40.
Risultato una valanga di soldi in piu' .

E? OVVIO !


Nicoaleeeeeeeee perché non intervieni?


Immagine


:D
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#67
ccd ha scritto:
kik ha scritto:
ccd ha scritto:invito tutti i mobilieri a una riflessione seria e opportunistica...

i clienti che ragionano in questo modo "dai che forse riesco a trovare una fabbrica che mi vende la cucina così salto un passaggio... ecc...) non sono poi gli stessi che in negozio fanno perdere un sacco di tempo per non concludere nulla ???

Non credo ccd, perché volendo acquistare in fabbrica non entrano nei negozi "tradizionali".

:wink:
bhè... il disegno gratis ha un fascino irresistibile (soprattutto il "gratis") :twisted:

poi non dimentichiamoci che c'e' gente che va a fare preventivi per boffi e valcucine pur sapendo che non le acquisteranno, a tanti il tempo non costa nulla, perchè non sanno come impiegarlo...
Ma non c'hanno niente da fare? pure io vorrei andare a passare il pomeriggio da boffi ma non saprei quando. Uffa!
pensare che finora ho trovato il tempo solo per un preventivo e alla fine mi sa che andrò a prendere quella visto che non riesco ad andare altrove. Non è che qualcuno di quei clienti che fa le gite presso i mobilifici si farebbe fare qualche preventivo per me? manderei piantina in mp :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#68
realexa ha scritto:
Ma non c'hanno niente da fare? pure io vorrei andare a passare il pomeriggio da boffi ma non saprei quando. Uffa!
pensare che finora ho trovato il tempo solo per un preventivo e alla fine mi sa che andrò a prendere quella visto che non riesco ad andare altrove. Non è che qualcuno di quei clienti che fa le gite presso i mobilifici si farebbe fare qualche preventivo per me? manderei piantina in mp :D

Immagine
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#69
invito tutti i mobilieri a una riflessione seria e opportunistica...

i clienti che ragionano in questo modo "dai che forse riesco a trovare una fabbrica che mi vende la cucina così salto un passaggio... ecc...) non sono poi gli stessi che in negozio fanno perdere un sacco di tempo per non concludere nulla ???

ora, speriamo seriamente che trovino una finta fabbrica/outlet/spaccio... così, questi clienti, se li "gode" la fabbrica e noi possiamo dedicarci meglio ai clienti seri...

l'essere selettivi deve funzionare nei due sensi
Ciao ccd, scusa ma io non mi considero un cliente non serio. Dai mobilieri da cui mi sono recato per fare preventivi non sono andato giusto per perdere e far perdere tempo(che ha un valore anche per me), ma per esporre le mie esigenze, vedere le loro proposte e valutare le loro offerte. Ho fatto alcuni preventivi per Modulnova e Filotabula perchè realmente interessato; se poi ho trovato una finta fabbrichetta/outlet/spaccio che fa una cucina simile ad un prezzo inferiore ben venga. Comunque non credo di aver preso in giro nessuno. Se vai in un concessionario a farti fare un preventivo e poi prendi l'auto da un altro perchè ti fa 200 euro in meno non è giusto che il primo pensi di te che non sei serio o che gli hai fatto perdere tempo, nel commercio è così! :D

#70
Ultima auto acquistata.

Configurazione studiata in autonomia sul sito del produttore. Scelto modello ed accessori.

Preparato lista dettagliata.

Inviato lista a circa una decina di concessionari.

Ricevuta la mia lista i venditori avranno speso circa 3-4 minuti per calcolare il listino e 2 minuti di ragionamento per decidere che prezzo farmi.

2-3 non hanno risposto, degli altri ho scelto un mix fra convenienza e distanza della sede.

-------------------------------------------------------------------------------

Con una cucina anzichè 5-7 minuti si parla di un tempo variabile fra un'oretta e qualche ora di lavoro, per un margine sì superiore a quello delle auto, ma anche per una cifra decisamente inferiore.

Ribadisco che è sacrosanto fare confronti, anche per le cucine; solo consiglio di non farne troppi, un po' per rispetto del proprio tempo e di quello altrui, un po' perchè rimango convinto che troppi preventivi poi confondano le acque e non aiutino a scegliere.

P.s. 6 persone!? Lo sapete che in 3 passaggi riesco ad arrivare a Brook Logan di Beautiful!? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#72
concordo pienamente con pennealragù, vorrei ribadire alcuni concetti:

LAGO, non è esattamente un aziendina anzi tuttaltro, in considerazione all atteggiamento nei confronti dei suoi rivenditori, se questi ultimi venissero a sapere che vendono ai privati, credo che LAGO dovrebbe vendere continuamente ai privati.
FABBRICHE, per fabbriche di produzione intendiamo, arredo 3-lube-stosa-ernesto meda etc etc. queste non aprono ai privati per il semplice motivo che non hanno una struttura commerciale per seguire i privati e poi perderebbero i loro rivenditori che peraltro si sobbarcano tutti i problemi. sicuramente i privati dinanzi a una azienda o grande struttura si comportano molto diversamente che con una piccola struttura. ubi maior minor cessat'
vorrei vedere il privato presentarsi esordendo "vorrei dare un occhiata", ma per piacere!
PROBLEMA, il problema è sempre lo stesso: non esiste una regolamentazione ma è tutto all arrembaggio, siamo in baila di pseudo 'arredatori' senza pi ne tantomeno la certezza del cliente di ricevere ciò che ha acquistato, se poi lo riceve. le varie garanzie non esistono senza scontrini fiscali. ci può stare tutto in questo mondo, ma non vedo perchè dovrei investire in uno show room quando potrei vendere tranquillamente da casa, comprereste un automobile da uno pdeudo rivenditore senza esposizione o concessionaria a costi inferiori del 30-50%? credo di no, per il semplice motivo che si conoscono i costi di un auto e dunque si pensa di essere fregati. il mobile è composto da vari elementi e variabili, quindi fate il rapporto a parità di caratteristiche e materiali e soprattutto toccate con mano ciò che vi dicono. ricordatevi, per quanto ne sappia poco il venditore voi ne sapete di meno.
scusatemi per la lungaggine ma è solo per dovere di cronaca.
desidera con moderazione, potrebbe avverarsi!

#73
Sono pienamente d'accordo con te però ti faccio una precisazione: io sono andato alla Euromobil proprio dicendo: "vorrei dare un'occhiata all'esposizione" e mi hanno fatto entrare con un bel sorriso, mi hanno offerto il caffè e mi hanno mostrato i modelli spiegandomi le caratteristiche. Alla fine mi hanno consegnato la lista dei rivenditori della mia zona. Finchè si fa così' credo non ci sia niente di male. Poi è naturale che anche a me verrebbero dubbi se mi offrissero una cucina a 1000 euro tutto compreso!!!!! :D

#74
ilmago ha scritto:Ma dai Maestro, io in due arrivo a Ridge!!! :D
Quindi in sei passaggi ci conosciamo anche noi due caro ilmago! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#75
è un comportamento esemplare, le aziende serie si comportano in quel modo. quasi tutte le aziende importanti hanno internamente lo show room per i visitatori e compratori stranieri. per mia conoscenza alcuni danno i prezzi di listino più iva per disincentivare l'eventuale acquisto e rimandare ai loro rivenditori, mi pare corretto questo atteggiamento poi come ha scritto qualcuno, esistono aziende che vendono a tutti, ma sono aziende talmente piccole e anonime che non fanno testo, penso che non regalino proprio nulla, anzi calcano la mano e fanno bene. i metodi ci sono per far lievitare un costo, o sminuire un particolare. come già detto: per poco ne sappia il venditore, il cliente ne sa di meno.
desidera con moderazione, potrebbe avverarsi!