La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
Iniziamo dal cosa non mi piace, così ti mazzulo subito :wink: :D :
1) la scelta del ciliegio, ma sono gusti (a forza di vederlo a casa dei miei mi è venuta la nausea :D)
2) il divano blu, troppo forte, ma il fatto che la tinta del divano debba essere neutra e delicata penso sia una fissa mia! :wink:. Stesse considerazioni per quello rosso! Il modello è comunque una figata!!!
3) la cornice del quadro sopra il divano n.2, ma il soggetto è bellissimo;
4) la disposizione del trittico sul letto: secondo me starebbe meglio se tra i tre pezzi ci fosse qualche centimetro (ma ti piace il blu??? :wink:)
5) l'armadio delle camera da letto perché non mi piacciono gli armadi a specchio con effetti strani (millerighe, bronzati...)

Ma ora le cose che mi piacciono:
1) il quadro grande sulla parete vicina alla porta di ingresso ed i faretti (che si vedono dalla foto presa dalla scala!). Di che marca sono questi ultimi?
2) gli studi: tutti e due belli e funzionali (anche se preferisco di un briciolo quello di tuo marito!)
3) il mobile bagno azzurra, ed il rivestimento del bagno: sono tutte e due bellissimi!!! Parere positivo anche per il bagno al piano di sopra!
4) la camera da letto (il comodino in particolare suscita tutta la mia approvazione ed invidia!)
5) la cucina, che ha tutta la mia approvazione! Mi piacciono sia il modello, sia la disposizione: sembra estremamente funzionale (peccato per il ciliegio :D)

A conti fatti, se non fosse per il colore dei divani, sarebbe perfetta!!!
Complimenti!

#94
alesssia_ ha scritto:Iniziamo dal cosa non mi piace, così ti mazzulo subito :wink: :D :
1) la scelta del ciliegio, ma sono gusti (a forza di vederlo a casa dei miei mi è venuta la nausea :D)
Invece a casa dei miei è tutto arredamento puro stile inizio anni '70, insomma della gran formica finto legno :? , sarà per questo che a me il ciliegio piace tanto, mai avuto niente di simile in casa :wink:
2) il divano blu, troppo forte, ma il fatto che la tinta del divano debba essere neutra e delicata penso sia una fissa mia! :wink:. Stesse considerazioni per quello rosso! Il modello è comunque una figata!!!
Il problema delle tinte delicate per il divano è che si sporcano solo a guardarle, soprattutto con me in casa :twisted: :lol:

3) la cornice del quadro sopra il divano n.2, ma il soggetto è bellissimo;
La cornice in effetti è un po' orrenda, ma il quadro ce l'hanno regalato così (è opera di mia cognata, come quasi tutti gli altri :wink: )

4) la disposizione del trittico sul letto: secondo me starebbe meglio se tra i tre pezzi ci fosse qualche centimetro (ma ti piace il blu??? :wink:)
Concordo, ma l'ha montato il maritino e non ha voluto sentire ragioni, li ha voluti mettere attaccati!

5) l'armadio delle camera da letto perché non mi piacciono gli armadi a specchio con effetti strani (millerighe, bronzati...)
Lo dicevo anch'io, finché non ho visto lui! :lol:
Ma in effetti son gusti :wink:

Ma ora le cose che mi piacciono:
1) il quadro grande sulla parete vicina alla porta di ingresso ed i faretti (che si vedono dalla foto presa dalla scala!). Di che marca sono questi ultimi?
Anche questo quadro è di mia cognata :wink:
I faretti non sono sicuramente di una marca famosa. Li abbiamo comprati in un negozio qui vicino che ha ottimi prezzi (con 300/400 euro abbiamo preso l'illuminazione per tutta la casa). Se abiti in zona ti dò il nome in MP :wink:
2) gli studi: tutti e due belli e funzionali (anche se preferisco di un briciolo quello di tuo marito!)
3) il mobile bagno azzurra, ed il rivestimento del bagno: sono tutte e due bellissimi!!! Parere positivo anche per il bagno al piano di sopra!
I rivestimenti sono merito dei precedenti proprietari, però piacciono anche a me (per fortuna :wink: )
4) la camera da letto (il comodino in particolare suscita tutta la mia approvazione ed invidia!)
5) la cucina, che ha tutta la mia approvazione! Mi piacciono sia il modello, sia la disposizione: sembra estremamente funzionale (peccato per il ciliegio :D)

A conti fatti, se non fosse per il colore dei divani, sarebbe perfetta!!!
Complimenti!
Eh, non si può avere tutto :wink: :lol:

Grazie della visita e dei commenti alessia :wink:

#95
maryange ha scritto:Innanzitutto grazie mille per la psw.

Molto carina la tua casa. Molto bella soprattutto la cucina. Ho notato i particolari in blu. Bè io invece ho optato per il rosso. Comunque complimenti e auguri.
Grazie marina :wink:

#98
Grazie per la pw

Senti ma il letto e dell agalegnami? modello juliet, sembra bello ed è quello che ho quasi la certezza di prendere kiss :P

#99
martolina ha scritto:Grazie per la pw

Senti ma il letto e dell agalegnami? modello juliet, sembra bello ed è quello che ho quasi la certezza di prendere kiss :P
Il letto è della falegnameria1946 che è praticamente la stessa cosa della falegnami :wink:

#100
grazie per la password...mi piace molto la scelta del colore blu come filo conduttore dei particolari della casa...la casa è arredata bene..molto bella la mansarda la camera e la cucina..un po meno i bagni e la parete attrezzata del salotto
ciao

#102
potrei visitare il tuo nido? ho letto i tuoi commetni in giro per il forum e mi pare di capire che abbiamo gli stessi gusti...

#103
che bella vista! credo che con un panorama del genere ogni casa acquisti una marcia in più!
i due studi poi sono da invidia.... nella mia futura casa non so se riuscirò ad averne almeno uno...
trovo che la tua casa abbia degli spazi molto ben sfruttati.... l'unico neo... :oops: le tende... proprio non amo le tende colorate... ma, come al solito, è sempre una questione di gusti...
una proposta: perchè non metti sul divano dei bei cuscini colorati?
grazie mille della visita!

#104
Grazie a Mariagiovanna e a trelori per i commenti.
Le tende erano bianche fino a 2 mesi fa, ma erano provvisorie e mi avevano stancato. E poi a me piacciono colorate :wink:
Per i cuscini ci penserò, grazie! :wink: