La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Kalimeroxxx ha scritto:boo se la situazione è come la descrivi l'unica spiegazione logica è che questi signori abbiano GROSSISSIMI problemi di soldi... :roll: io indagherei un pò...e magari continuerei a guardarmi in giro ...se la soc. non è solida siete tuti a rischio
Quoto, a parte il fatto che il licenziamento in tronco fa parte delle rogne dei contratti a progetto (lui era a progetto o ho capito male?) e comunque se non hanno nemmeno i soldi per l'aggiornamento tecnologico vuol dire che navigano in cattive acque!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#32
fabi76 ha scritto:Quoto, a parte il fatto che il licenziamento in tronco fa parte delle rogne dei contratti a progetto (lui era a progetto o ho capito male?) e comunque se non hanno nemmeno i soldi per l'aggiornamento tecnologico vuol dire che navigano in cattive acque!
non e' detto (visto quanto poco spendono poi)
cosa facevano i titolari prima di aprire quetsa agenzia?
questo modo di agire e' tipico di chi non ha un back ground creativo / tecnico. non hanno passione e rispetto per il lavoro di per se
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#34
fabi76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:boo se la situazione è come la descrivi l'unica spiegazione logica è che questi signori abbiano GROSSISSIMI problemi di soldi... :roll: io indagherei un pò...e magari continuerei a guardarmi in giro ...se la soc. non è solida siete tuti a rischio
Quoto, a parte il fatto che il licenziamento in tronco fa parte delle rogne dei contratti a progetto (lui era a progetto o ho capito male?) e comunque se non hanno nemmeno i soldi per l'aggiornamento tecnologico vuol dire che navigano in cattive acque!
NON SEMPRE... prima dicevo che la l'oreal ha gli studi per le oro pubblicazioni a torino ma l'attrezzatura è parecchio scadente rispetto ad altre realtà molto più piccole... quelli piccoli devo stare al passo se no perdono competitività... quelli grossi (vedi l'oreal, che di sicuro non è in crisi) se proprio non riesce da fuori qualcosa e così è a posto... se no prende gente con la partita iva e il computer e la fa lavorare praticamente gratis...

#35
sarè ha scritto:boo

comincia a guardarti attorno...non si sà mai!!
già fatto... ho iniziato tre settimane fa... attendo!

campagne stampa e video. entrambe tristi, lo so. riflettono pienamente ciò che c'è qui.

#36
rickyjungle ha scritto:
fabi76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:boo se la situazione è come la descrivi l'unica spiegazione logica è che questi signori abbiano GROSSISSIMI problemi di soldi... :roll: io indagherei un pò...e magari continuerei a guardarmi in giro ...se la soc. non è solida siete tuti a rischio
Quoto, a parte il fatto che il licenziamento in tronco fa parte delle rogne dei contratti a progetto (lui era a progetto o ho capito male?) e comunque se non hanno nemmeno i soldi per l'aggiornamento tecnologico vuol dire che navigano in cattive acque!
NON SEMPRE... prima dicevo che la l'oreal ha gli studi per le oro pubblicazioni a torino ma l'attrezzatura è parecchio scadente rispetto ad altre realtà molto più piccole... quelli piccoli devo stare al passo se no perdono competitività... quelli grossi (vedi l'oreal, che di sicuro non è in crisi) se proprio non riesce da fuori qualcosa e così è a posto... se no prende gente con la partita iva e il computer e la fa lavorare praticamente gratis...


che schifo. Non comprero' piu' prodotti l'oreal! :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#37
silbhe ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
fabi76 ha scritto: Quoto, a parte il fatto che il licenziamento in tronco fa parte delle rogne dei contratti a progetto (lui era a progetto o ho capito male?) e comunque se non hanno nemmeno i soldi per l'aggiornamento tecnologico vuol dire che navigano in cattive acque!
NON SEMPRE... prima dicevo che la l'oreal ha gli studi per le oro pubblicazioni a torino ma l'attrezzatura è parecchio scadente rispetto ad altre realtà molto più piccole... quelli piccoli devo stare al passo se no perdono competitività... quelli grossi (vedi l'oreal, che di sicuro non è in crisi) se proprio non riesce da fuori qualcosa e così è a posto... se no prende gente con la partita iva e il computer e la fa lavorare praticamente gratis...


che schifo. Non comprero' piu' prodotti l'oreal! :twisted:

no no compra se no poi rimaniamo senza lavoro pure noi....

#38
rickyjungle ha scritto:
silbhe ha scritto:
rickyjungle ha scritto: NON SEMPRE... prima dicevo che la l'oreal ha gli studi per le oro pubblicazioni a torino ma l'attrezzatura è parecchio scadente rispetto ad altre realtà molto più piccole... quelli piccoli devo stare al passo se no perdono competitività... quelli grossi (vedi l'oreal, che di sicuro non è in crisi) se proprio non riesce da fuori qualcosa e così è a posto... se no prende gente con la partita iva e il computer e la fa lavorare praticamente gratis...


che schifo. Non comprero' piu' prodotti l'oreal! :twisted:

no no compra se no poi rimaniamo senza lavoro pure noi....
troppo tardi. Non sovvenzionero' piu' chi sfrutta giovani creativi. :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#40
silbhe ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
silbhe ha scritto:

che schifo. Non comprero' piu' prodotti l'oreal! :twisted:

no no compra se no poi rimaniamo senza lavoro pure noi....
troppo tardi. Non sovvenzionero' piu' chi sfrutta giovani creativi. :twisted: :twisted: :twisted:
mo mi fate sentire in colpa... :( :( :( :(

#41
silbhe ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
fabi76 ha scritto: Quoto, a parte il fatto che il licenziamento in tronco fa parte delle rogne dei contratti a progetto (lui era a progetto o ho capito male?) e comunque se non hanno nemmeno i soldi per l'aggiornamento tecnologico vuol dire che navigano in cattive acque!
NON SEMPRE... prima dicevo che la l'oreal ha gli studi per le oro pubblicazioni a torino ma l'attrezzatura è parecchio scadente rispetto ad altre realtà molto più piccole... quelli piccoli devo stare al passo se no perdono competitività... quelli grossi (vedi l'oreal, che di sicuro non è in crisi) se proprio non riesce da fuori qualcosa e così è a posto... se no prende gente con la partita iva e il computer e la fa lavorare praticamente gratis...


che schifo. Non comprero' piu' prodotti l'oreal! :twisted:
spiego meglio giusto per evitare malintesi... non è che lavorano gratis però questa mia amica/ex-collega è li con la partita iva... peò prende 1000 e qualche euro su cui paga le tasse della partita iva e lavora li 8/10 ore al giorno per cui non ha tempo di seguire eventuali altri clienti per arrotondare... e neanche può dire oggi non vengo perché devo fare altro se no non la pagano per qual lavoro che non viene consegnato... un cane che si morde la coda... ora io non so quanto uno debba guadagnare per sopravvivere con P IVA per un altro mio amico ce l'ha però gli danno 2500 euro su cui lui paga le tasse e gliene rimangono 1100/1200...

#42
rickyjungle ha scritto:
silbhe ha scritto:
rickyjungle ha scritto: NON SEMPRE... prima dicevo che la l'oreal ha gli studi per le oro pubblicazioni a torino ma l'attrezzatura è parecchio scadente rispetto ad altre realtà molto più piccole... quelli piccoli devo stare al passo se no perdono competitività... quelli grossi (vedi l'oreal, che di sicuro non è in crisi) se proprio non riesce da fuori qualcosa e così è a posto... se no prende gente con la partita iva e il computer e la fa lavorare praticamente gratis...


che schifo. Non comprero' piu' prodotti l'oreal! :twisted:
spiego meglio giusto per evitare malintesi... non è che lavorano gratis però questa mia amica/ex-collega è li con la partita iva... peò prende 1000 e qualche euro su cui paga le tasse della partita iva e lavora li 8/10 ore al giorno per cui non ha tempo di seguire eventuali altri clienti per arrotondare... e neanche può dire oggi non vengo perché devo fare altro se no non la pagano per qual lavoro che non viene consegnato... un cane che si morde la coda... ora io non so quanto uno debba guadagnare per sopravvivere con P IVA per un altro mio amico ce l'ha però gli danno 2500 euro su cui lui paga le tasse e gliene rimangono 1100/1200...
per cui non per fare i conti in tasca alla tua amica.....le rimangono dopo 10 ore al giorno.... 500?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#43
silbhe ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
silbhe ha scritto:

che schifo. Non comprero' piu' prodotti l'oreal! :twisted:
spiego meglio giusto per evitare malintesi... non è che lavorano gratis però questa mia amica/ex-collega è li con la partita iva... peò prende 1000 e qualche euro su cui paga le tasse della partita iva e lavora li 8/10 ore al giorno per cui non ha tempo di seguire eventuali altri clienti per arrotondare... e neanche può dire oggi non vengo perché devo fare altro se no non la pagano per qual lavoro che non viene consegnato... un cane che si morde la coda... ora io non so quanto uno debba guadagnare per sopravvivere con P IVA per un altro mio amico ce l'ha però gli danno 2500 euro su cui lui paga le tasse e gliene rimangono 1100/1200...
per cui non per fare i conti in tasca alla tua amica.....le rimangono dopo 10 ore al giorno.... 500?
infatti e per me fare un lavoro così 10 ore al gg è praticamente lavorare gratis... visto che poi devi andare in ufficio e costa benzina, auto, parcheggio, bus... etc...

#44
purtropo mi pare un esempio classico delle piccole e medie imprese italiane attuali.
spesso vendono anche benone e anche all'estero...
spesso ci sarebbero margini per guadagni maggiori, obbligatoriamente però alla base dovrebbero esserci investimenti sostanziali che non vengonfatti.
l'imprenditore piange miseria, sfrutta al massimo tutte le pecche della legge biagi, si compra il macchinone, intesta la villa in montagna alla ditta e la fa figurare come sede di lavoro così scarica tutto anche da lì...
spreme i lavoratori al massimo producendo il minimo...intasca tutte le possibili sovvenzioni statali, bega vincendo concorsi fantasma per lavori che non si faranno mai ma dan pregio e soldi (quelli, a lui e solo a lui, arrivan sempre e comunque).
son ditte che vivono alla giornata...tirano a campà...
spesso in cima c'è un grande vecchio che in tempi non sospetti s'è anche fatto il cuxo, ora s'è seduto, bada al sodo, nessun volo pindarico tanto lui è quasi in pensione e sa che l'eredità passerà a chi? mmmah...magari a figli bamboccioni incapaci di pesnare senza la rpiorità d'acquistar la porche..
come dire...cari miei...siamo fottuti.
i prodotti di queste piccole realtà scompariranno...assorbiti dalla immensa capacità lavorativa orientale...faranno anche le pubblicità, dategli tempo, per ora ci stanno ancora studiando...
meritiamo di affondare come l'orchestra sul titanic.